GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non mangia con le mani

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Non mangia con le mani

Messaggio da antota » 8 lug 2009, 21:01

Matteo ha una forte sensibilità tattile (così l'ho interpretato io).
Praticamente non vuole toccare il cibo (ad eccezione del parmigiano, del pane e della pizza). Tutto il resto lo schifa da morire e gli fa venire i brividi...come mai? Quando passerà questa fase?
Per esempio la pastasciutta non la vuole nè toccare nè mangiare, anche in bocca gli fa senso :urka
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non mangia con le mani

Messaggio da Biancaneve » 9 lug 2009, 8:25

Jessica con le mani non ha mai mangiato nulla, se non pane, biscotti e formaggio...questo perchè glielo fatto imparare io fin da piccola, il resto si mangia con la forchetta.
Ed ha iniziato a mangiare la pastasciutta e cibo a pezzettini verso l'anno, ma solo piccoli assaggi non un pasto completo; quest'ultimo , eliminando definitivamente il pappone, a 16 mesi, in concomitanza con la nascita dei premolari. Lei non è che non volesse mangiare la pastasciutta o altro, perchè l'intenzione l'aveva , ma faceva fatica a masticare facendosi venire i conati di vomito. Il suo era solo un fatto di masticazione.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 10:37

di solito è il contrario...il mio non fa che impiatricchiarsi le amni con pasta, minestra, frutta..anzi pernde la frutta morbida tipo albicocche fragole melone e se la strizza in mano.. A me fa uno schifo!! ma..son bambini..
Forse se la pasata nè la mangia nè la tocca non gli piace proprio.. hai provato a toccare tu i cibi, a mangiare tu stessa un po' con le mani, magari se vede che lo fai capisce che non è pericoloso.. oppure è solo un bimbo molto educato che inorridisce davanti all'idea del mangiare con le mani e vuole le posate
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 lug 2009, 16:07

Sarà il nome :hi hi hi hi
Il "mio" Matteo appena si sente la mano un po' sporca te la fa vedere e ti chiede di pulirla/asciugarla/togliere quello che c'è sopra :fischia e la guarda schifato.
Passa? Ninzo.. 3.5 anni e siamo ancora li :sorrisoo sarà sensibilità tattile come dici tu :cuore
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 16:19

il mio invece ha in odio le mosche..se una è su un suo gioco lui non ci gioca piu' oppure si allontana allarmato e punta il dito contro "l'essere immondo" finchè io non la faccio andare via.. :ahaha
Sarà che anche i bimbi han le loro pare
Io invece sono come il bimbo di Anne...se ho le mani sporche o unte mi fanno schifo..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”