ragazze, voglio premettere che non sono una di quelle mamme che si preoccupa troppo se il bimbo non mangia, ma ora, dopo un mese, comincio proprio un po ad arrabbiarmi.
devin di 22 mesi praticamente mangia cosi:
mattina bibe di latte ca 200 ml con 3 biscotti, avolte un pezzo di pane dopo con un po marmellata
pranzo: storie fino a dire basta e non mangia NULLA
merenda: o due o tre fragole, o un quarto di mela, o un pezzetto di pane
cena: riesco a fargli mangiare mezzo piatto di pastina (dopo che praticamente nella pancia dalla mattina ha solo il latte) e un po di prosciutto o formaggio (la sera non posso lamentarmi, ma se confronto col resto del giorno...)
prima della nanna: 100 ml di latte
non vi dico i pianti ogni volta che deve mettersi a tavola. ha sempre mangiato bene lui fino ad ora. ogni tanto capitava che per una o due settimane non mangiasse bene, ma poi cambiava. ma ora mi sembra proprio esagerata la cosa. é una lotta fra lui e il mangiare. ah, dimenticavo: se però ha davanti salatini, caramelle, patatine ecc ecc mangia, e come.... ma io ho abolito tutto ora, non gli do altro che quello che metto in tavola...
qualcuno conosce questa situazione???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
22 mesi e da un mese mangia pochissimo!
- stellina77
- Basic~GolGirl®

22 mesi e da un mese mangia pochissimo!
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- Kimik
- Original~GolGirl®

Re: 22 mesi e da un mese mangia pochissimo!
Ciao stellina, ho letto anche l'altro topic in cui descrivevi la "giornata" di tuo figlio; credo che la difficoltà che segnali con l'alimentazione faccia parte dello stesso quadro. E' come una forma di ribellione verso tutto ciò che è imposto, e la ricerca di affermazione della propria individualità... terrible two?? E' possibile, e ci vuole moooolta pazienza e determinazione da parte tua e del papà (con cui di fronte a vostro figlio dovresti fare fronte comune).
E' una fase dura ma che passa (ma finchè non passa
); se leggi in giro in questo forum ed in quello dedicato ai bambini dai 3 anni in su, sono sicura che ti sentirai mooltooo meno sola.
P.S. guarda che l'alimentazione di tuo figlio non è poi male; con Michele ho passato un periodo in cui mangiava latte e 3 biscotti a colazione, a pranzo 2 cucchiai di pasta, merenda nemmeno a parlarne ed a cena di nuovo latte e biscotti. Ancora oggi ogni tanto lo fa, ma lo lascio perdere; sta bene, è vivace per cui vuol dire che in quei momenti gli è sufficiente quello che chiede. Sono d'accordo con te ad eliminare tutto il resto; se mi dice che non vuole mangiare, questo deve valere anche per patatine, dolcetti e schifezzuole varie ....
E' una fase dura ma che passa (ma finchè non passa
P.S. guarda che l'alimentazione di tuo figlio non è poi male; con Michele ho passato un periodo in cui mangiava latte e 3 biscotti a colazione, a pranzo 2 cucchiai di pasta, merenda nemmeno a parlarne ed a cena di nuovo latte e biscotti. Ancora oggi ogni tanto lo fa, ma lo lascio perdere; sta bene, è vivace per cui vuol dire che in quei momenti gli è sufficiente quello che chiede. Sono d'accordo con te ad eliminare tutto il resto; se mi dice che non vuole mangiare, questo deve valere anche per patatine, dolcetti e schifezzuole varie ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
debbina81
- New~GolGirl®

Re: 22 mesi e da un mese mangia pochissimo!
Ciao Stellina!
Anche io ho un problema analogo col mio Chris di 20 mesi.
Ne ho parlato in un altro forum del sito e ho letto che cmq molte mamme hanno la stessa nostra problematica...quindi come ha scritto Kimik dobbiamo avere tanta pazienza ed aspettare che questa situazione si stabilizzi ma xchè è il nostro piccolo a richiederlo...purtroppo nn possiamo sforzarli a mangiare!
In bocca al lupo anche a te!
Anche io ho un problema analogo col mio Chris di 20 mesi.
Ne ho parlato in un altro forum del sito e ho letto che cmq molte mamme hanno la stessa nostra problematica...quindi come ha scritto Kimik dobbiamo avere tanta pazienza ed aspettare che questa situazione si stabilizzi ma xchè è il nostro piccolo a richiederlo...purtroppo nn possiamo sforzarli a mangiare!
In bocca al lupo anche a te!