non so proprio da dove cominciare... cosa gli serve???
bavaglini? quanti?
asciugamani? piccoli? quanti?
borsetta porta tutto? come?
altre cose?
serve ricamato nome e cognome?
mi aiutate... sono una zappa non ci capisco niente

Messaggio da cinzia1974 » 29 giu 2009, 10:16

Messaggio da abcd » 29 giu 2009, 11:02

Messaggio da cleo » 29 giu 2009, 11:37

Messaggio da lalat » 29 giu 2009, 11:44

Messaggio da Biancaneve » 29 giu 2009, 14:29

Messaggio da ely66 » 29 giu 2009, 17:43

Messaggio da Cipo71 » 29 giu 2009, 19:05

Messaggio da cinzia1974 » 30 giu 2009, 14:19
mi hanno fatto vedere la scuola, la mensa le aule.cleo ha scritto:Ma l'asilo dove l'hai iscritto non ti ha comunicato nulla?
Non avete fatto una riunione, un incontro in cui spiegassero le modalità operative dal colore del grembiule al pagamento della retta?
Non hai conosciuto le insegnanti?
Ogni scuola materna ha regole a sé, ti consiglio di fare una telefonata oppure di passare di persona per parlare con la direttrice.

Messaggio da cinzia1974 » 30 giu 2009, 14:21
niente pannolini per fortuna ce ne siamo liberatiCipo71 ha scritto:Ogni asilo o scuola materna richiede cose diverse............es: per Sara, mi sono stati chiesti 2 grembiulini di cotone di cui uno bianco ( l'altro a piacere), bavaglino con elastico, asciugamano con asola e nome, un sacco con cordoncino dove riporre un cambio completo e se la pupa dovesse dormire là, un lenzuolino. Per l'occorrente per le attività didattiche, ci pensano loro
.........dimenticavo: pannolini ( se il bimbo li usa ancora ) e 2 pacchi di fazzolettini di carta

Messaggio da cinzia1974 » 30 giu 2009, 14:24
accipicchia lo spazzolino me l'ero persoely66 ha scritto:mi ha cancellato grrrrrrrrrrrrrr
chiedi chiedi e chiedi all'asilo. magari parla con qualche mamma più "esperta"
allora, da Gai anon hanno chiesto niente di particolare
un grembiulino, da cambiare il mercoledì
uno spazzolino da denti, cambio ogni 3 mesi.
un paio di antiscivolo, nel caso facessero palestra. fine.
hanno chiesto 3 euro per fornire il bambino di una teca dove infilare tuttii disegni e i lavori fatti nel corso dell'anno.
il resto è tutto fornito dalla scuola

Messaggio da cinzia1974 » 30 giu 2009, 14:25
wow che lista grazieBiancaneve ha scritto:Ho proprio ora sotto mano l'elenco delle cose che servo all'asilo dove andrà Jessica, ci stavo dando un'occhiata questa mattina.
uno zainetto con il nome del bambino (che porterà a scuola il lunedi' e riporterà a casa il venerdi') contenente:
bavaglino e salvietta con contrassegno
grembiule in stoffa e di plastica con maniche lunghe
un busta contente 1 bicchiere con il nome, uno spazzolino da denti e un dentifricio
un cambio completo (calze,mutande,tuta,felpa con nome), il tutto da riporre in un apposita sacca con il nome del bambino
1 impermeabile
1 cappellino per il sole
1 paio di pantofole senza lacci
Poi le famiglie a rotazione porteranno:
1 pacco di fazzoletti di carta, 1 pacco di salviettine umidificate,
1 pacco di rotoli tipo scottex, 1 pacco di bicchieri usa e getta.
Per le attività in sezione:
1 scatola di pennarelli maxi
3 colla stick grandi
1 cartelletta con elastico
1 pacchetto di farina gialla
1 pacchetto di pasta cruda per infilare
1 pacchetto di farina bianca
1 quaderno con ganci con 25 buste trasparenti
1 scatola di colori a dita
1 pacchetto di pongo multicolore
3 album con foglio bianchi uniti sul dorso.

Messaggio da cinzia1974 » 30 giu 2009, 14:30
guarda l'asilo è parastatale penso sia come il comunale.lalat ha scritto:Asilo comunale. E' richiesto solo:
- un cambio completo nell'armadietto con roba adatta alla stagione in corso per eventuali emergenze
- grembiulino: io ne ho uno che mette il lunedì e porta a casa il venerdì sporco ... se vuoi puoi prendergliene uno in più ... capita che si sporchi prima ... se succede io lo mando senza e buona notte.
Un giorno a settimana da noi fanno ginnastica e serve tuta e scarpe.

Messaggio da cinzia1974 » 30 giu 2009, 14:31
la riunione ci sarà il 7, volevo organizzarmi un po' prima.abcd ha scritto:Ciao, ogni scuola materna ha la sue regole e consuetudini in questo campo.
Da noi chiedono un cambio completo ''etichettato'', un asciugamano da cambiare settimanalmente, un ''sacco'' per la nanna, scarpine comode da usare all'interno e lasciare a scuola, stivaletti di gomma per il giardino, antiscivolo per la palestra.
In ogni caso dovrebbe essere organizzata una riunione in cui spiegano tutto ai genitori.
CIao.

Messaggio da ottyx » 1 lug 2009, 1:00
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”