GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 BIBE DI LATTE AL GIORNO??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

3 BIBE DI LATTE AL GIORNO??

Messaggio da danila78 » 24 set 2007, 15:18

Mi sta venendo un dubbio! alessandra,13 mesi prende un bibe da 250ml di latte piu 2-3 biscotti la mattina appena sveglia (verso le 8),un altro uguale alle 14 circa prima del sonnelino pomeridiano e idem la sera prima di andare a letto.
E' possibile che queste sue abitudini influenzino i due pasti principali? ho notato che è un periodo che mangia meno del solito..e spesso mi avanza la pastasciutta;non è che la furbona tanto sa che dopo arriva il suo amato latte e se ne approfitta?
D'altra parte mi spiacerebbe anche toglierle il latte sapendo che lo prende cosi volentieri.
Voi cosa mi consigliate? se avete consigli anche su ricettine un po sfiziose..magari cosi mangia più volentieri! Se no devo sempre inventarmi mille diversivi per distrarla e intanto infilarle il cucchiaio in bocca! :urka
:ahah :ahah
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 3 BIBE DI LATTE AL GIORNO??

Messaggio da gattoromeo » 24 set 2007, 15:28

Max arriva anche a 4 da 250.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 24 set 2007, 19:09

nessuna è nella mia situazione?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 24 set 2007, 19:10

gattoromeo ha scritto:Max arriva anche a 4 da 250.
si ma i pasti li fa cmq sempre ,mentre io noto ultimamente che è come se avanzasse il cibo pur avendo ancora relativamente fame perchè tanto sa che dopo c'è il latte!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 24 set 2007, 19:10

danila78 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Max arriva anche a 4 da 250.
si ma i pasti li fa cmq sempre ,mentre io noto ultimamente che è come se avanzasse il cibo pur avendo ancora relativamente fame perchè tanto sa che dopo c'è il latte!
voleva essere una domanda... ma i pasti li fa sempre?? :ok

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 set 2007, 19:34

All'età della tua ne beveva anche di più e a volte non mangiava altro.
Andava a periodi. In ogni caso cresceva ed era sano come un pesce.
Solo in queste ultime settimane (e ha due anni e mezzo) ha diminuito le quantità di latte....
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2007, 21:38

Lorenzo vive di biberon di latte,non sono ancora riuscita a farlo mangiare normalmente,neanche all'asilo tocca cibo!! ho provato a togliergli il latte ma e' un'impresa!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 set 2007, 21:53

secondo il ns pediatra (nutrizionista) un bimbo dell'età di filippo (19 mesi) dovrebbe prendere il bibe di latte alla mattina e poi uno eventualmente al pom come merenda alternandolo allo yogurt.
il latte/coccola prima della nanna dovrebbe essere tolto al più presto perchè (secondo lui) prima di andare a dormire non si dovrebbe mangiare nulla al massimo una tisana o una camomilla.
filippo in questo periodo è legatissimo al suo bibe di latte serale e penso di mantenerlo ancora x un pò. il mio tentativo è quello di diminuire pian piano la dose, da 250 siamo passati a 150 e ovviamente nessuna aggiunta di biscotti!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 25 set 2007, 1:21

newmamy ha scritto:secondo il ns pediatra (nutrizionista) un bimbo dell'età di filippo (19 mesi) dovrebbe prendere il bibe di latte alla mattina e poi uno eventualmente al pom come merenda alternandolo allo yogurt.
il latte/coccola prima della nanna dovrebbe essere tolto al più presto perchè (secondo lui) prima di andare a dormire non si dovrebbe mangiare nulla al massimo una tisana o una camomilla.
filippo in questo periodo è legatissimo al suo bibe di latte serale e penso di mantenerlo ancora x un pò. il mio tentativo è quello di diminuire pian piano la dose, da 250 siamo passati a 150 e ovviamente nessuna aggiunta di biscotti!!!!!!!!!!!!!!!!!
davvero? e come mai? la mia carota la sera nn lo prendeva ma la notte si svegliava spesso allora ho iniziato a darglielo e fino alle 5.30 6 di mattina nn la svegliano nemmeno le cannonate (esente raffreddori o dentini...) quindi ora glielo do' la mattina e la sera prima della nannola...mi dici xche' e' meglio nn darglielo?
ps ti ho raggiunto!! :hi hi hi hi :bacio
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 25 set 2007, 1:23

Ciao Danila!
io il pomeriggio nn glielo do' xo' la sera e la mattina se ne fa' almeno 300 ml :urka :urka a volte anche 330...e mangia anche il maialino... anche Lily quando lo prendeva di pomeriggio se ne approfittava e schifava il pranzo..pero' vanno anche a periodi...sto' periodo magna sempre :urka meno male che nn e' ciccia! :ahaha
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 25 set 2007, 5:52

Il latte dopo l'anno di età è considerato un pasto, nn un modo di coccola....
Lo si da solo la mattina ed eventualmente a merenda in sostituzione degli jogurt, nettari, frutta e altro.....
Nn deve sostituire i pasti principali e /o aggiunti a questi ultimi.
Sono errori che facciamo noi mamma, vediamo che i bimbi mangiano poco...(e loro sn furbi perché è più facile buttar giù un bibe di latte che mangiare una pappa)..e giù a preprare il latte!
NOOOOOO! sbaglio grosso...
Il mio pediatra dice che il latte sostituisce il pasto solo in occasioni di malesseri. Gola, infiammazioni, denti, malattie....dove è difficile l'alimentazione normale e il latte è nutrimento.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 set 2007, 9:41

La mia pediatra mi ha detto di darglielo quando lo vuole.
E cmq qualsiasi cosa dica la pediatra, io glielo do quando lo chiede.
E lui mangia la bstecca da quando aveva un anno... non è questione di pigrizia o meno. A volte a cena beve il latte a volte mangia la pizza. E il latte prima della nanna glielo do sempre se lo vuole, lui dorme bene per cui dubito che gli faccia male.
Tanto di cappello a nutrizionisti e pediatri ma non esageriamo!!!
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 set 2007, 9:58

Anche il mio pediatra sostiene che dopo lo svezzamento il latte si deve dare solo a colazione ed io sono abbastanza d'accordo, certo ci sono bimbi e bimbi, magari a volte qualche abitudine è dura ta togliere e senza esagerare non vedo perché non assecondarli... se gradiscono.
Però 3 o 4 bibe di latte al giorno e poi dovrebbero ANCHE mangiare la pappa? Così sono all'ingrasso poveri piccoli! O uno o l'altro secondo me.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 set 2007, 10:01

pensate che michele lo prende più ora che ha 2 anni che prima...nel senso che al mattino presto ne beve 250 e poi ricrolla fino alle 8.30. E poi la sera prima della nanna lo chiede proprio e io gliene do a seconda di quanto a mangiato (da 120 a 20). Il pomeriggio del we che è a casa dall'asilo lo prende anche a merenda...quindi per me no problem...lui gli altri pasti li fa normalmente e comunque magari la sera daglielo semplice senza nè miele nè biscotti..
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 set 2007, 10:03

...scusate ha mangiato con "h"...sorry
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 set 2007, 10:08

ghiga ha scritto:Il latte dopo l'anno di età è considerato un pasto, nn un modo di coccola....
Lo si da solo la mattina ed eventualmente a merenda in sostituzione degli jogurt, nettari, frutta e altro.....
Nn deve sostituire i pasti principali e /o aggiunti a questi ultimi.
Sono errori che facciamo noi mamma, vediamo che i bimbi mangiano poco...(e loro sn furbi perché è più facile buttar giù un bibe di latte che mangiare una pappa)..e giù a preprare il latte!
NOOOOOO! sbaglio grosso...
Il mio pediatra dice che il latte sostituisce il pasto solo in occasioni di malesseri. Gola, infiammazioni, denti, malattie....dove è difficile l'alimentazione normale e il latte è nutrimento.
Confermo: dopo un anno di età un bambino in teoria mangia tutto, il latte è di per sé un pasto completo. Io non ho avuto questo dilemma perché Ale non ha mai preso il latte, l'ho allattato io fino a 18 mesi. Confermo pure che prima di andare a dormire il latte non dovrebbe essere dato perché è troppo pesante.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 25 set 2007, 12:06

mamma mia che fortuna! il mio ha iniziato a schifare il latte a 4 mesi infatti a 6 ho dovuto introdurre lo yogurt x compensare.....figurarsi ora, se glili propongo mi tira addosso il bibe...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 set 2007, 12:16

Mah....Gio beve il latte a colazione,prima della nanna e.....ahimé spesse volte anche durante la nanna!!!!! :buuu :buuu :buuu Me lo chiede proprio lui e non vedo perché no....
Ai pasti mangia sempre in maniera accettabile (sempre primo e secondo, magari certi giorni svuota i piatti, altri no...) e non si può certo dire che sia un bimbo grasso....E' alto 88cm circa e pesa 12 Kg....

Insomma, se vedessi che il latte lo fa star male, o che non mangia più perché sa che poi può bere il latte sarebbe un altro discorso, ma così....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 set 2007, 12:36

x pinky
ciaooooooo, tutto bene??????

confermo tutto ciò che dice ghiga. ha spiegato la teoria del mio ped in modo molto preciso.
ovviamente si tratta di una teoria e, come noi mamme sappiamo, è più facile a dirsi che a farsi :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
io ce la sto mettendo tutta e filippo si deve "accontentare" di 150 ml prima della nanna.
ormai è lui a chiederlo e quando prima di coricarsi mi dice "atte atte" come faccio a negarglielo??????
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 set 2007, 12:46

...pensare che poi a 50 anni (sopratutto a noi donne) ci consigliano caldamente di bere tanto latte per scongiurare l'osteoporosi!!!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”