GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono seriamente preoccupata (aiuto e consigli)
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Sono seriamente preoccupata (aiuto e consigli)
Ciao ragazze, sono qui dopo un bel pianto in seguito ad uno dei tanti episodi di nervi di Ismaele,episodi che ormai stanno diventando sempre più frequenti...
Isma è stato fino ad oggi un angelo,nel senso che non ci ha dato mai problemi... certo,3.000 paranoie xchè suo fratello è iperattivo ce le siamo fatte, ma fino a marzo tutto filava liscio.
Non ha un linguaggio fluente,ma non mi preoccupo perchè capisce tutto,si fa capire a gesti e ripete le parole,interagisce.... ma adesso davvero mi sta preoccupando.
Gli sto togliendo la tetta ed è nervosissimo,gli vengono delle crisi di nervi spaventose, dove si graffia (là fa finta xchè dopo nn ha nessun segno in faccia), dà capocciate dove capita e fa degli urli spaventosi come se lo stessero ammazzando...ignorandolo non si ottiene nulla ed io ho il terrore che si faccia davvero male,perciò lo prendo in braccio e lo contengo in modo che non possa farsi male... solo così dopo 5 minuti si calma e sembra un altro.
Questi episodi sono iniziati dopo il ricovero in ospedale x una sua laringite, in pratica mi ricattava se gli dicevo che non poteva fare una cosa e si graffiava. Sono stati 4 giorni da incubo, da allora non ci si raccapezza più.
Io sono sfranta, avvilita,stanca e mi sento una madre di m......
Sono un'incapace,o sono solo sfigata? Ho il terrore che Isma sia come Francy,anche se sono diversissimi,io non ce la posso fare,mi sento morire...
Per favore, ditemi che questi capricci,queste sfide, questi dispetti sono normali.
Isma è stato fino ad oggi un angelo,nel senso che non ci ha dato mai problemi... certo,3.000 paranoie xchè suo fratello è iperattivo ce le siamo fatte, ma fino a marzo tutto filava liscio.
Non ha un linguaggio fluente,ma non mi preoccupo perchè capisce tutto,si fa capire a gesti e ripete le parole,interagisce.... ma adesso davvero mi sta preoccupando.
Gli sto togliendo la tetta ed è nervosissimo,gli vengono delle crisi di nervi spaventose, dove si graffia (là fa finta xchè dopo nn ha nessun segno in faccia), dà capocciate dove capita e fa degli urli spaventosi come se lo stessero ammazzando...ignorandolo non si ottiene nulla ed io ho il terrore che si faccia davvero male,perciò lo prendo in braccio e lo contengo in modo che non possa farsi male... solo così dopo 5 minuti si calma e sembra un altro.
Questi episodi sono iniziati dopo il ricovero in ospedale x una sua laringite, in pratica mi ricattava se gli dicevo che non poteva fare una cosa e si graffiava. Sono stati 4 giorni da incubo, da allora non ci si raccapezza più.
Io sono sfranta, avvilita,stanca e mi sento una madre di m......
Sono un'incapace,o sono solo sfigata? Ho il terrore che Isma sia come Francy,anche se sono diversissimi,io non ce la posso fare,mi sento morire...
Per favore, ditemi che questi capricci,queste sfide, questi dispetti sono normali.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Re: Sono seriamente preoccupata (aiuto e consigli)
Dimenticavo:
da un mese circa,se viene qualcuno a trovarci, si esalta...si deve esibire in tutti i modi ed attirare l'attenzione spesso anche dando schiaffi agli altri...io più di sgridarlo,non so che fare....
in più sta diventando manesco....
da un mese circa,se viene qualcuno a trovarci, si esalta...si deve esibire in tutti i modi ed attirare l'attenzione spesso anche dando schiaffi agli altri...io più di sgridarlo,non so che fare....
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

leggendo è la prima cosa che mi è venuta in mente: capricci, forse anche gelosia per le attenzioni che ha il fratello?Per favore, ditemi che questi capricci,queste sfide, questi dispetti sono normali.
Poi leggo: gli stai togliendo la tetta e ha avuto un ricovero recentemente, direi che forse sta passando un periodo di nervosismo che sfoga col graffiarsi - capocciate perchè ha visto che così ottiene....
per il manesco: anche federico sta diventando manesco, vedo che hanno la stessa età!! la pediatra mi disse di aspettarmele un pò di botte sui tre anni, lei dice che è un'età in cui capiscono la forza che hanno e ci provano!
Per riassumere: a me sembra un bambino normalissimo do quasi tre anni che ha un periodo no e manda fuori di cervello la mamma. Anche il mio quasi treenne fa così, ci sono giornate che te le lascio immaginare..io lo ignoro, guarda male sul serio non se lo fanno e se si fanno male, vedrai che dopo non lo fanno più....
tante
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- loretta83
- Gold~GolGirl®

anche dany fa delle cose che prima nn faceva comprese le botte,saà solo una fase di passaggio e qundo capitano questi episodi cerco di distrarlo tipo dicendogli guarda sei tutto rosso col fumo nelle orecchie insomma la butto sul ridere e si distrae...se dovesse continuare magai chiedi consiglio all pediatra 
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- fiona 74
- Silver~GolGirl®

brava loretta è vero: anch'io riesco ogni tanto a buttarla sul ridere, gli rifaccio il verso e lui si scompiscia, insomma dipende un pò dalle giornate 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

anche Giorgio si questo si comporta nello stesso modo.missolina78 ha scritto:Dimenticavo:
E io mi sono stufata di farmi paranoie: mi dico che e' normale!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- loretta83
- Gold~GolGirl®

il mio per ora è fissato coi video giochi e puntualmente qundo ci mettiamo a tavola deve giocare e lì io mi arrabbio,ora invece comincio a raccontargli storie magari prendendo spunto dai tg e lui si dimentica della play..purtroppo ci vuole una pasienza infinita

- loretta83
- Gold~GolGirl®

qualcuno mi disse che i bimbi prima o poi entrano nella fase dei terribili two...ma si erano dimenticati quella dei tre 

- missolina78
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze,da una parte è consolante sentire che anche i vostri sono nella stessa fase...il mio problema principale è che non ho mai avuto il confronto con altri tipi di bambini oltre Francesco...nel senso che x me è tutto nuovo,sia in positivo che in negativo...è una novità che Isma dorma la notte,una novità che ami guardare i libricini e che ascolti,che osservi le formichine,che adori i nostri gatti e il cane...Francy,con il forte disturbo dell'attenzione da iperattività che aveva e che ha,tutte queste cose non le faceva.
E' per questo che sono perennemente in paranoia.
Ho paura che questo bimbo che non ha problemi sia solo un bel sogno che prima o poi finirà.....ho il terrore puro.
E' per questo che sono perennemente in paranoia.
Ho paura che questo bimbo che non ha problemi sia solo un bel sogno che prima o poi finirà.....ho il terrore puro.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Misso, non so cosa consigliarti. Per il discorso "svezzamento" potresti provare a rimandare di un paio di settimane per vedere se magari gli passa il trauma "ricovero" e nel frattempo iniziare ad anticiparglielo. Alla LLL una mamma raccontava che per stettare un bimbo della stessa età aveva preso una specie di calendario dell'avvento e ogni giorno aprivano una casellina. Alla fine c'era un regalo che il bimbo desiderava molto in cambio della tetta. Ovviamente ad ogni apertura di casellina gliela contava e gliela condiva...
per il resto... ancora non ci sono
per il resto... ancora non ci sono
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ish,il ricovero è stato a fine marzo...è stato un trauma e lui per un pò ha avuto il terrore delle porte antipanico,anche quando le vedeva al super...poi una settimana fa è caduto e al ps gli hanno messi i punti (ben 4) a crudo,perciò riecco la paura dell'ospedale...uff!!
Per il discorso tetta ormai mi sono decisa,per ora nn gliela dò tutto il giorno,adesso però la voleva ed a un mio gentile rifiuto con allegate spiegazioni ha avuto un'altra crisi di pianto con tentativi di pizzicarsi vari...poi ha pizzicato me.
secondo mia madre esagero,xchè con lei è bravissimo,tranquillissimo e perfetto.
Per il discorso tetta ormai mi sono decisa,per ora nn gliela dò tutto il giorno,adesso però la voleva ed a un mio gentile rifiuto con allegate spiegazioni ha avuto un'altra crisi di pianto con tentativi di pizzicarsi vari...poi ha pizzicato me.
secondo mia madre esagero,xchè con lei è bravissimo,tranquillissimo e perfetto.
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Il mio invece si imbufalisce peggio...fiona 74 ha scritto:brava loretta è vero: anch'io riesco ogni tanto a buttarla sul ridere, gli rifaccio il verso e lui si scompiscia, insomma dipende un pò dalle giornate
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Come ti invidio!!!Io sono la regina delle paranoie...hamilton ha scritto:anche Giorgio si questo si comporta nello stesso modo.missolina78 ha scritto:Dimenticavo:
E io mi sono stufata di farmi paranoie: mi dico che e' normale!
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

missolina, non sei la regina delle paranoie, anch'io sono paranoica ma per altre cose, dipende dal proprio vissuto.
Comunque: leggendo quello che hai scritto del bimbo, che ama i libri che si interessa alle formichine ecc e poi che con la nonna è buono, penso sempre più che il bambino abbia semplicemente (semplicemente è una parola fuori luogo, lo so) una fase di scontro con te, vuoi per la tetta vuoi chissà per cosa. Coraggio e facci sapere come va
Comunque: leggendo quello che hai scritto del bimbo, che ama i libri che si interessa alle formichine ecc e poi che con la nonna è buono, penso sempre più che il bambino abbia semplicemente (semplicemente è una parola fuori luogo, lo so) una fase di scontro con te, vuoi per la tetta vuoi chissà per cosa. Coraggio e facci sapere come va
- naico
- Expert~GolGirl®

Missolina io credo che la sua sia una semplicissima reazione da inkazzatura per avergli tolto la fonte del suo piacere, la tetta! I bambini non hanno filtri... Vedrai che con tanto amore e pazienza la supererete! E per quanto riguarda il carattere.. Di solito come sono veramente lo manifestano fin da subito, io non mi preoccuperei più di tanto!!

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- stè
- Platinum~GolGirl®

Eccoci qua, Emanuele è nato e cresciuto con le crisi di nervi .... beh nato proprio no, era un bambino angelico anche lui, poi però sono arrivate
L'estate scorsa che aveva tre anni e la sorellina era nata da circa 5 mesi è stato un delirio, crisi di nervi e alzava le mani a tutti. Cosa mai fatta prima, di solito lui era quello che le prendeva. In quel caso è stata la gelosia. E ce l'aveva con me. Ci è voluta tanta pazienza, ma è passata
Io penso che sia proprio il fatto di togliere la tetta, è uno stress e reagisce così. Con te che sei "l'oggetto del desiderio". Poi c'è anche la crescita che fanno, devono imparare a gestire le emozioni ..... non so, questa è la spiegazione che mi sono data io .... per non sentirmi completamente fallita forse
Dopo averle sperimentate tutte ho visto che abbracciarlo cercando di "contenerlo", prima in silenzio e poi anche parlandogli con molta calma, è il modo per farle passare prima.
Dai che ce la fai

L'estate scorsa che aveva tre anni e la sorellina era nata da circa 5 mesi è stato un delirio, crisi di nervi e alzava le mani a tutti. Cosa mai fatta prima, di solito lui era quello che le prendeva. In quel caso è stata la gelosia. E ce l'aveva con me. Ci è voluta tanta pazienza, ma è passata
Io penso che sia proprio il fatto di togliere la tetta, è uno stress e reagisce così. Con te che sei "l'oggetto del desiderio". Poi c'è anche la crescita che fanno, devono imparare a gestire le emozioni ..... non so, questa è la spiegazione che mi sono data io .... per non sentirmi completamente fallita forse
Dopo averle sperimentate tutte ho visto che abbracciarlo cercando di "contenerlo", prima in silenzio e poi anche parlandogli con molta calma, è il modo per farle passare prima.
Dai che ce la fai
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- zuzzu
- Basic~GolGirl®

il mio Niccolò che compirà 4 anni a luglio ultimamente a ogni "no" fa partire una crisi di nervi...completa, con pianto, urla, e comprensiva anche di sbattimento a terra
io cerco di comportarmi normalmente durante queste crisi, gli parlo con voce normale anche se lui naturalmente grida e quindi non mi sente neppure perchè la sua voce sovrasta la mia...pian piano passa, credo che sia una questione di età e di carattere
io cerco di comportarmi normalmente durante queste crisi, gli parlo con voce normale anche se lui naturalmente grida e quindi non mi sente neppure perchè la sua voce sovrasta la mia...pian piano passa, credo che sia una questione di età e di carattere
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- zanchese
- Master~GolGirl®

Guarda, ho appena passato un weekend allucinante con mio figlio che si è fatto prendere dalle crisi di nervi mattina, pomeriggio e sera
e lui la tetta l'ha presa per soli 3 giorni figurati!
Lui non sbatte la testa al muro, si limita ad urlare come un cane bastonato, facendosi sentire dall'intero quartiere e per cosa? Perché non lo vogliamo portare in macchina al pomeriggio presto (ieri si schiattava dal caldo) o per altre cose negate, anche se spieghiamo abbondantemente tutto.
Sbattere la testa sul pavimento o contro il muro è una cosa che a volte fanno i bambini, il mio ANCORA nn c'è arrivato, ma ricordo che mia sorella da bambina lo faceva ed ora è la persona più tranquilla del mondo.. non vuol dire. Sono fasi che i bambini passano... speriamo di sopravvivere

Lui non sbatte la testa al muro, si limita ad urlare come un cane bastonato, facendosi sentire dall'intero quartiere e per cosa? Perché non lo vogliamo portare in macchina al pomeriggio presto (ieri si schiattava dal caldo) o per altre cose negate, anche se spieghiamo abbondantemente tutto.
Sbattere la testa sul pavimento o contro il muro è una cosa che a volte fanno i bambini, il mio ANCORA nn c'è arrivato, ma ricordo che mia sorella da bambina lo faceva ed ora è la persona più tranquilla del mondo.. non vuol dire. Sono fasi che i bambini passano... speriamo di sopravvivere
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora calmati. Fabio è abbastanza irascibile e sono abituata ai calci e le testate alla porta d'ingresso, tanto per dirne una ... Visto che ad Aprile pure Fabio è stato ricoverato, per una bronchite, insieme al fratello ... tra l'altro in un reparto chiuso ... quando siamo tornati a casa, innanzi tutto non ne voleva sapere di dormire nel suo letto e poi è stato nervosissimo e arrabbiatissimo per cose da niente e così ho rimandato ancora di un po' lo svezzamento definitivo e me lo sono pure portato nel mio letto per farlo dormire la notte. Poi c'è anche da dire che tra i 2 e i 3 anni sono davvero terribili ... hanno degli scatti d'ira paurosi ... mio marito dice che io non mi ricordo ma anche Davide faceva così.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi pizzica, mi morde, mi dice "voglio un po' di latte mamma dai poco, poco, poco, dai ... mamma per favore, dai mamma, ... voglio un po' di latte hai capito!!!!" Piange fa scene isteriche, tira gli oggetti, ... Io ormai gli do il latte (ma quale ... ormai non c'è più niente) la sera e il mattino ... ma mi è anche capitato di andare via presto e lui con mio marito è stato un angelo e non ha mai chiesto il latte della mamma. Adesso sto cercando di anticipargli che il prossimo settembre andrà all'asilo con Davide, l'asilo dei grandi, dove ci sono bimbi che non si attaccano più alle tette della mamma ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006