Pagina 1 di 1
I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 11:28
da mammacris
Il mio dorme in un letto ad una piazza e mezzo opportunamente spondinato, ho messo persino la spondina ai piedi del letto e siccome si muove tanto prima di nanna ad un lato del letto appoggio la culla in modo che sia ulteriormente bloccato....sabato notte nn so quanto ha ravanato nel letto ma è praticamente sceso di piedi dalla spondina!!
e ieri a casa di mia mamma ha spinto i cuscini (nn ha spondine) ed è caduto giù...naturalmente mi sento in colpa..ma voi che fate? bisogna portarli al ps?
io nn ce l'ho mai portato x' lo vedevo tranquillo (be a parte aver le blls girate x esser caduto naturalmente)........ eccetto i bernoccoli.....ma caspita che posso fare mica si legano le spondine!
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 11:30
da floddi
Il mio è impossibile che cada perchè è ancora nel lettino!!!!
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 11:32
da rusc
Ma quanti anni ha?
Potresti attaccare il letto al muro, così almeno 1 lato è sicuro.
In ogni caso, se cade così tanto forse non è ancora pronto per il letto da grandi...
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 11:57
da mammacris
ha 20 mesi, siamo stati costretti a metterlo nel letto, dai 18 mesi x' sono incinta e mi serve la culla ...... non volevamo far tutto una volta nata la sorellina x limitare al minimo i disagi x il primogenito x questo ci siamo mossi prima.
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 11:57
da gattoromeo
Max dorme nel letto da grandi da quando aveva 21 mesi ma prima cmq dormiva nel lettone.
Dal lettone è caduto un paio di volte ma era più piccolo.
Non l'ho mai portato al ps perchè secondo me una caduta dal letto non è un'emergenza. Poi è un'opinione e ogniuno fa come si sente.
Da quando dorme nel suo letto gli ho messo la spondina. Quindi dalla testa e da un lato è attaccato al muro, ai piedi c'è il bordo alto del letto e dal lato libero c'è la spondina che cmq sarà lunga un metro e la metto un pò in mezzo. E' alta circa 20 cm sopra il livello del materasso.
Non è mai caduto e raramente lo trovo attaccato alla sponda. in compenso a volte lo trovo ai piedi del letto.... ma è un'altra storia! :D
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 11:59
da cristiana
Non potresti lasciarlo ancora un po' nel suo lettino e mettere la bimba appena nata a dormire nella carrozzina? Anche per me se cade così spesso non penso sia pronto per il letto da grandi.
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 12:12
da mammacris
sì potrei ma ad un certo punto dovremmo comunque rimettercelo e nn vorrei che pensasse che la sorellina gli "frega" la culla... tutto di colpo...per questo.
Re: I vostri bimbi non cadono mai dal letto?
Inviato: 24 set 2007, 12:30
da cristiana
mammacris ha scritto:sì potrei ma ad un certo punto dovremmo comunque rimettercelo e nn vorrei che pensasse che la sorellina gli "frega" la culla... tutto di colpo...per questo.
Ma tra quanto nasce la sorellina? Io mia figlia l'ho fatta dormire in carrozzina fino ai 3 mesi circa, poi l'ho spostata perchè si agitava e mi svegliava in continuazione, ma una mia amica l'ha tenuta in carrozzina fino a 5 mesi. Magari se sommi il tempo che ti manca fino al parto più i 3/4 mesi in cui potrà dormire in carrozzina, ti rendi conto il tuo bimbo è cresciuto parecchio e magari sarà lui stesso a chiederti il letto da grandi. Che ne pensi? Ci puoi rientrare con i tempi?