GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEGGIOLINO SUL SEDILE ANTERIORE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SEGGIOLINO SUL SEDILE ANTERIORE

Messaggio da Crysania » 10 giu 2009, 11:38

Ieri ho consultato il libretto di istruzionui del seggiolino auto che abbiamo x Lorenzo, che sarebbe questo:
http://www.ciao.it/Chicco_Key_1_X_Plus__993293" onclick="window.open(this.href);return false;
e ho scoperto che può essere montato anche sul sedile anteriore, nel senso di marcia purchè si possa disinstallare l'airbag

X me che ho una tre porte e che viaggio sempre da sola con lui è una grabde scoperta...peccato averlo scoperto solo ora :grrr

Spero sia utile a qualcuna di voi che non lo sapeva
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEGGIOLINO SUL SEDILE ANTERIORE

Messaggio da simobacchi » 10 giu 2009, 12:12

cry immagino che sia una "scoperta-comoda" ma secondo me non è sicuro come sul sedile posteriore.
io ho la fortuna di avere un'auto a 5 porte e sicuramente è tutta un'altra cosa ma pensaci prima di spostarlo davanti.
:bacio

ot - quando passi a trovare le tue dicembrine preferite? :prr
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 10 giu 2009, 12:31

simobacchi ha scritto:cry immagino che sia una "scoperta-comoda" ma secondo me non è sicuro come sul sedile posteriore.
io ho la fortuna di avere un'auto a 5 porte e sicuramente è tutta un'altra cosa ma pensaci prima di spostarlo davanti.
:bacio

ot - quando passi a trovare le tue dicembrine preferite? :prr
Ciao Simo, sulla macchina del papà è sul sedile posterore, con la mia andiamo al massimo a fare la spesa o poco più, inoltre ultimamente è abbstanza insofferente a quel seggiolino (nell'altra macchina abbiamo quello da bimbi grandi e su questo continuamente tenta di evadere abbassandosi le cinture dalle spalle ecc...magari davanti se ne sta un po' più buono...provo, a limite lo sposto di nuovo :che_dici

Prometto che passerò dalle dicembrine...prima o poi... :fischia :prr
*Dicembrina 06*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2009, 13:34

http://www.guidaprodotti.com/bambini/se ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 16 giu 2009, 18:23

ely66 ha scritto:http://www.guidaprodotti.com/bambini/se ... -auto.html
beh, non è del tutto esatto quello che sta scritto nel link qui sopra
questo tipo di seggiolino
http://www.ciao.it/Chicco_Key_1_X_Plus__993293" onclick="window.open(this.href);return false;
come specificato nelle istruzioni può essere montato sul seggiolino anteriore, nel senso di marcia purchè si disattivi l'airbag
*Dicembrina 06*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 giu 2009, 18:39

Io ne ho uno della CAM che si può mettere davanti ma seinceramente non mi fido, mi sembra troppo precario e pericoloso.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2009, 19:41

infatti anche nel link lo dicono
ribadisce che non si possono installare seggiolini sul sedile anteriore delle auto che non consentono di disattivare l'air-bag dal lato passeggero.
io ho una due posti e non ho altra scelta, ma se usiamo l'auto di mio marito, il seggiolino va dietro. è più sicura, perlomeno per me lo è.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 16 giu 2009, 20:29

ely66 ha scritto:infatti anche nel link lo dicono
ribadisce che non si possono installare seggiolini sul sedile anteriore delle auto che non consentono di disattivare l'air-bag dal lato passeggero.
io ho una due posti e non ho altra scelta, ma se usiamo l'auto di mio marito, il seggiolino va dietro. è più sicura, perlomeno per me lo è.
io prenso che quello che hai quotato si riferisca all'ovetto e al rialzo perchè più sotto dicono questo
GRUPPI 1-2-3
Da specificare che:
il GRUPPO 1 è per i piccoli tra i 9 e i 18 Kg;
il GRUPPO 2 è per bambini tra i 15 e i 25 Kg;
il GRUPPO 3 è per bambini tra i 22 e i 36 Kg.
I seggiolini di questi tre gruppi vanno tutti montati sul sedile posteriore, nel senso di marcia e agganciati con le cinture di sicurezza dell'auto (imm. 3). I cuscini da rialzo (gruppi 2-3) possono essere montati sia sul sedile posteriore sia su quello anteriore (sempre a patto che non vi sia l'air-bag inserito), in senso di marcia e con le cinture di sicurezza allacciate. Tuttavia, è sempre preferibile utilizzare la posizione posteriore dell'autovettura, in quanto in caso di incidente risulta più protetta (imm. 4).
dicono che davanti possono andarci solo i cuscini da rialzo gruppi 2 e 3 invece il gruppo 1 va dietro, ma il mio seggiolino è un 9/18 kg e può andare davanti... :domanda
boh...dipenderà da seggiolino a seggiolino? :domanda
o non capisco io... :martello

comunque l'ho montato davani e mi porto dietro il libretto dove sta scritto che ci può andare :spiteful: invece sulla macchina del papi c'è questo
http://www.neo-baby.it/GetImg_2.ashx?id ... a=1&foto=3" onclick="window.open(this.href);return false;
montato dietro
*Dicembrina 06*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 giu 2009, 9:19

per quanto mi riguarda i bambini devono stare dietro. A meno che non hai un due posti come dice Ely, il loro posto è dietro, urla grida e pianti compresi.
Dietro e centralmente sono piu riparati in caso di incidente. Non oso immaginare in caso ti tagliano la strada o non ti da la precendeza qualcuno cosa si possa provare in quel momento (anche il bambino) vedendosi qualcuno che arriva addosso, avendo un vetro poi sia davanti che di fianco.
Non centra se si fanno giri corti o giri lunghi, l'incidente puo capitare ovunque.
Per me la mia comodità viene dopo la sicurezza di mio figlio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2009, 9:40

allora chiariamo che il codice della strada non vieta di mettere ovetti seggioli o rialzi davanti.
art. 172 mi pare.
sono ammessi ma senza l'airbag.
se si ha l'airbag anteriore lato passeggero bisogna disinserirlo, c'è il rischio di ammazzare il bambino (nell'auto di mio marito c'è un adesivo con il bambino che viene spiaccicato con il viso sul sedile anteriore e una bella barra di divieto).
detto questo, cioè che il codice lo permette, i costruttori non possono vietare di mettere il seggiolino dove ci pare.
però ci pensa l'assicurazione RCA.
le assicurazioni rca NON rispondono dei danni causati se l'airbag è disinserito. se fate un incidente vi pagate tutto, vostri danni e danni altrui. perlomeno a me l'agente della lloyd aveva spiegato così un giorno che stavo rinnovando l'assicurazione.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 giu 2009, 12:47

Il rialzo di Davide, essendo spostabile con facilità lo metto davanti quando li porto all'asilo, dal dottore, dalla nonna, al supermercato ... ovviamente con la cintura ribassata al minimo ... Per i viaggi più lunghi va dietro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 giu 2009, 13:44

kyky ha scritto:Dietro e centralmente sono piu riparati in caso di incidente.
mi spiace contraddirti ma, statisticamente, il posto più sicuro dove posizionare il seggiolino auto è posteriormente dietro al sedile passeggero e non centralmente.
lo dicono le statistiche...... :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 giu 2009, 13:57

L'assicurazione tua non paga se tu causi l'incidente, ma se lo causa un altro a voglia se paga...il torto rimane...pensa che pagano anche se uno ti si butta sotto la macchina.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2009, 15:47

ma infatti ho scritto "se fai un incidente paghi i tuoi e gli altri danni".

poi se ti vengono addosso, si, l'altra assicurazione paga. sempre che non trovi cavilli. e questo dell'airbag disinserito è un cavillo bello grosso a cui s'aggrappano per sborsare meno soldi.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”