GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

capricci....

Messaggio da sophie07 » 30 mag 2009, 14:53

:grrr :grrr ragazze noi qui siamo in piena fase di capricci...saranno i "terribili 2 anni " di cui tutti parlano ma in casa e sopratutto fuori......ogni cosa che non do a mia figlia è un capriccio continuo..comincia a piangere e non la smette piu'.....

ho gia' provato a fare di tutto a spiegarle le cose ad arrabbiarmmi e ad ignorarla..... :che_dici ma non serve nulla.....ma voi come affrontate queste situazioni e questo periodo???...

come vi comportate????...ma passera' questo period :domanda ???
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: capricci....

Messaggio da Cipo71 » 30 mag 2009, 19:23

La mia polpettina ha quasi 27 mesi ed è un capriccio continuo :pistole , ho notato che il non considerarla da i suoi frutti :ok ......intendo dire: ignorare completamente il capriccio.

Proprio oggi, sono stata a pranzo con lei da mia mamma, c'era anche mio fratello con il suo bimbo di 3 anni e insieme hanno giocato molto e si sono divertiti ( tra un pianto e l'altro ovvio :hi hi hi hi ); siamo tornate a casa praticamente all'ora della nanna ed era ancora tutta agitata, quindi, di andare a letto proprio non ne voleva sapere e vai col capriccione :urka sbattimanto di piedi al suolo, rotolamento sul divano, pugni sui cuscini, braccia incrociate, broncio e piagnistei continui.....non ho sonno......non vengo a nanna ecc...

Io più tranquilla che mai, le ho continuato a parlare come se niente fosse, il mio tono era normale e la mia espressione pure......sono andata nella sua cameretta, le ho preparato il lettino ( lei era in sala a brontolare ), sono tornata in soggiorno, l'ho presa in braccio ( scalciava di brutto ) e l'ho messa nel suo lettino........ho appoggiato in fondo ai suoi piedi i suoi peluches da nanna e le ho detto: buona nanna, ci vediamo dopo.........urlone micidiale, si è stesa e mi ha chiesto di metterle il lenzuolo addosso. Uscita dalla camera, non si è sentito un fiato :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 1 giu 2009, 10:27

Ciao, anche mia figlia Sofia di quasi 3 anni spesso fa i capricci...
Anch'io ti consiglio il metodo dell'indifferenza.
Ne ho parlato proprio venerdì con la mia Pediatra e mi ha consigliato di isolarla quando fa i capricci e devo dire che è l'unica cosa che funziona. Anch'io come te le ho provate tutte, ma mi sono accorta che l'unica cosa che funziona è questa...isolamento..

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 giu 2009, 15:33

Purtroppo ci stiamo passando anch noi e anche adesso che siamo in vacanze al mare. Credo quasi sia peggio perché è tutto nuovo, vuole tutto ma alla fine crolla stanca a letto...speriamo che nei prossimi giorni vada un po' meglio! :incrocini
Io cerco di ignorarla ma certo che in albergo non posso lascirala urlare troppo! :urka Passerà presto, forse quando esce il sole! :incrocini :che_dici
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 giu 2009, 21:05

presente!!!
Pasquale è tutto un urlo, prepotente, capriccioso, lagnoso(si vede che si sforza di fare uscire le lacrime e che controlla se lo guardiamo o meno...) se lo sgrido la situazione peggiora, se lo ignoro va avanti anche per 20 minuti....ma confido nel fatto che questo tempo presto si dimezzerà!!!
la cosa peggiore è che la maggior parte dei capricci li fa perchè vuole togliere qsa alla sorella più grande...quello non lo sopporto, anche se lei è più grande non è giusto che sia sempre lei a cedere e lui ad averla vinta! però è dura !!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”