GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

caldo ..puntini e prurito....help!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

caldo ..puntini e prurito....help!

Messaggio da sophie07 » 28 mag 2009, 9:31

...ho bisogno di voi!!..
allora sophie è da quando è scoppiato questo caldo tremendo che le sono usciti dei puntini sottopelle ovunque su tutto il corpo...sono piccoli e uquasi impercettibili ma le danno tanto tanto prurito tanto è che si gratta che si graffia tutta ed è riuscita a farsoi sanguinare ovunque......volevo dapere se capita anche ai vostri bambini e se avete qualche rimedio da consigliarmi.......grazie ragazze! :thank_you:
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: caldo ..puntini e prurito....help!

Messaggio da Chikka » 28 mag 2009, 9:36

A me era capitato al mare, un paio d'anni fa, puntini sulla pancia soprattutto. Le avevo messo la polvere Vitamin Dermina
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 mag 2009, 11:00

PRESENTI!!!
Al plurale perchè capita anche a me, nonostante i miei 37 anni :che_dici
Pietro ha puntini ovunque, soprattutto parte anteriore delle gambe e pancia, risparmiano solo il viso e le braccia, per ora :martello
Quelli sulle gambe e sulla panciotta gli rendono la pelle simile ad una "grattugia", col caldo e col sole si arrossano e gli danno prurito (devo stare attenta a tenergli le unghie corte altrimenti si graffia tutto). Temevo fosse allergia, ma il pediatra l'ha visto ed ha parlato di sudamina, in effetti in questi due ultimi giorni che l'afa si è attenuata parecchio sono quasi scomparsi e anche il prurito è molto diminuito.
Noi siamo riusciti ad arginare un pò il problema facendogli di frequente il bagno solo con l'amido e mettendo una crema idratante leggera (ci siamo trovati bene con la crema lenitiva della Aveeno senza profumo) oppure, se è ancora tanto arrossato, la Bepanthenol, se poi ha molto prurito gli metto un pò di talco mentolato.
Stiamo cercando di evitare il più possibile saponi/detergenti e creme profumate perchè abbiamo visto che se è già arrossato peggiora (occhio anche ai vari olii per bimbi che hanno un odore buonissimo, ma con le pelli delicate rischiano di irritare).
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mag 2009, 11:07

Anche al mio piccolo capita, principalmente sotto il collo e sulle spalle.
Risolto con il vitamin dermina bianco (quello all'amido) :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 mag 2009, 11:12

Ecco sì, dimenticavo il collo....anche lì si gratta, devo togliergli tutte le etichette delle maglie altrimenti si scortica (quest'inverno non gli davano fastidio) :che_dici
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 mag 2009, 11:33

Chikka ha scritto:A me era capitato al mare, un paio d'anni fa, puntini sulla pancia soprattutto. Le avevo messo la polvere Vitamin Dermina

:ok cosi anche noi!

e la pediatra mi ha detto di mettergli solo l'amido per il bagnetto, niente bagnoschiuma o sapone!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 mag 2009, 11:49

anche noi...usiamo chili di amido nel bagnetto e giusto un pò di shampoo per i capelli, xchè suda come una matta e quando torna dal nido è fradicia! :x:
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 mag 2009, 13:50

Fiorellino78 ha scritto:
Chikka ha scritto:A me era capitato al mare, un paio d'anni fa, puntini sulla pancia soprattutto. Le avevo messo la polvere Vitamin Dermina

e la pediatra mi ha detto di mettergli solo l'amido per il bagnetto, niente bagnoschiuma o sapone!
però io così non riesco mica a pulirla bene! cioè lei gioca in mezzo alla terra con indosso gonna e sandaletti, ma come faccio a lavare via lo sporco senza sapone? io metto l'amido, ma la insapono anche con un sapone delicato possibilmente vegetale.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 28 mag 2009, 13:52

cristiana ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:

però io così non riesco mica a pulirla bene! cioè lei gioca in mezzo alla terra con indosso gonna e sandaletti, ma come faccio a lavare via lo sporco senza sapone? io metto l'amido, ma la insapono anche con un sapone delicato possibilmente vegetale.
E tu non farla giocare con la terra no? E' così semplice :prr
A parte gli scherzi, io un po' di bagnoschiuma lo uso, altrimenti davvero i 'segni dell'asilo' non se ne vanno
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 mag 2009, 13:56

Chikka ha scritto:
cristiana ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:

A parte gli scherzi, io un po' di bagnoschiuma lo uso, altrimenti davvero i 'segni dell'asilo' non se ne vanno
tu pensa che lei è decisamente schizzinosa quindi la terra non la tocca nemmeno a pagarla, ma se fa lo scivolo o se scende dall'altalena che si sporchi è inevitabile. e i come la scrosto? la varechina mi sembra aggressiva..... :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 28 mag 2009, 13:57

cristiana ha scritto:
Chikka ha scritto:
cristiana ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:

tu pensa che lei è decisamente schizzinosa quindi la terra non la tocca nemmeno a pagarla, ma se fa lo scivolo o se scende dall'altalena che si sporchi è inevitabile. e i come la scrosto? la varechina mi sembra aggressiva..... :ahaha
hhhmmm effettivamente sembra troppo anche a me. :hi hi hi hi

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 28 mag 2009, 15:21

Grazie!! pensavo di essere l'unica!! Stasera ho la visita dalla pediatra (non solo per questo) ma temevo tanto fosse una qualche forma di allergia. Anche a Niccolò compaiono sul collo e anche sulle gambe....ma se dite che è solo il sudore..bene,grazie! :ok
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 mag 2009, 21:16

ma la bepanthenol che usate è quella per il culetto?
M06 E07 amori di mamma

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 4 giu 2009, 16:39

la mia amica erborista ha detto bagno con l'amido e per il prurito gel all'aloe.
adesso qui' e' fresco e gli sono andati via ma presto missa' torneranno....
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 4 giu 2009, 23:23

pem ha scritto:ma la bepanthenol che usate è quella per il culetto?
Sì, sì, me l'ha consigliata il farmacista quando è proprio tanto arrossato, devo dire che è un toccasana.
Gliela metto dopo il bagnetto, all'inizio sembra che impasti un pò, ma si assorbe velocissima e non macchia gli abitini.
In questi ultimi giorni aveva dei pomfi enormi screpolati sopra, temevo la dermatite allergica, invece con la bepanthenol si sono sgofiati del tutto, resta solo un pò la screpolatura e un leggerissimo rossore.
L'ho fatto vedere oggi dal pedia e mi ha confermato che non si tratta di allergia, semplicemente avendo la pelle molto delicata il caldo e magari qualche puntura di zanzara e affini lo irritano, lui si gratta e le lesioni si gonfiano ancora di più.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 5 giu 2009, 12:39

Noi usiamo l'accoppiata bagnetto con aveeno + POLVERE DI FISSAN a mò di borotalco!
Riduce notevolmente sia il prurito che i puntini (fortunatamente legati solo al sudore).
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”