Pagina 1 di 2
Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:08
da mare143
Ciao a tutte,
probabilmente ripropongo un argomento trito e ritrito ma avrei urgente bisogno di consigli.
Mia figlia (16 mesi) è stitica da fare paura, la cacc@ è diventata seriamente un incubo per lei, per me e per chiunque si trovi ad assistere allo spettacolo terrificante di lei che urla, piange e si dispera per mezz'ora e oltre prima di riuscire ad evacuare
In generale la fa più o meno tutti i giorni (e quando salta uno vi lascio immaginare la volta successiva
) ma è talmente dura che deve sforzarsi da morire.
C'è da aggiungere, poi, che ultimamente mangia poco e niente (stanno spuntando un milione di denti tutti insieme) quindi anche quel minimo aiuto che veniva dall'alimentazione (pere e zucchine a gogò, kiwi li schifa e idem le prugne) ce lo siamo giocato.
Ne ho parlato diverse volte col pediatra ma lui dice che c'è poco da fare perchè ai bambini non si possono dare lassativi. Abbiamo provato col lattulosio ma non serve a niente, adesso stiamo tentando con degli integratori alimentari ("dolce sollievo" dell'Aboca ) + il Nidex (una polverina da sciogliere nel latte che dovrebbe aiutare a "fermentare") ma anche questi sembrano acqua fresca.
Avete qualche prodotto miracoloso da consigliarmi? Considerate che, per il momento, con l'alimentazione posso fare ben poco perchè si rifiuta di mangiare (vuole solo latte).
Grazie a chiunque potrà darmi una mano!
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:12
da della73
ciao prova a darle il budino alla soya della soya pro (li trovi alla sma e negli ipermercati tipo conad), oltre ad essere buonissimo (al contrario degli altri budini di soya) ha questo effetto secondario

, io ho risolto così.
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:12
da freud
ti consiglio il paxabel 2 volte al giorno bustine da 4 mg..non è un lassativo glielo puoi dare per anni..io sono 3 mesi che ho risolto così...ah....TANTA ACQUA.
in bocca al lupo.
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:21
da filom71
A me il pediatra ha dato una cura che oserei definire miracolosa: PERGIDAL Bustine
Per 3 giorni una bustina sciolta in 30 ml di acqua, lontano dai pasti (io la davo la sera prima di andare a letto) e non ho più avuto nessun problema.
Al gusto di arancio ma non è proprio buono, ma con un pò di difficoltà sono riuscita a farlo bere a Irene

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:23
da akane
miracoloso non so ma io gli davo lo sciroppo lactodis.cinil tutti i gg 2 volte al giorno per i periodi di maggiore stitichezza, poi una volta al giorno e poi quando vedevo che + o meno la faceva tutti i giorni smettevo. Appena ricominciava la stitichezza ricominciavo la cura. Abbiamo fatto così per mesi e mesi. Ora da circa 2/3 mesi fa da solo e senza troppi problemi al massimo ogni 2 gg.
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:23
da mariangelac
Infatti, ne abbiamo parlato gia diverse volte,

anche le mie hanno da sempre questo problema, ogni volta sembra un parto, con annessa fuoriuscita di sangue, sia per la durezza delle feci che per la grandezza direi assolutamente sproporzionata rispetto all'esserino che è

ti dico già che nn c'è rimedio..... inutile sottoporla (a mio parere) a visite mediche specializzate o somministrazioni miracolose, fai solo attenzione alla dieta, io ho notato che con 1 yogurt al giorno la situazione migliorava molto, ma devo dire che sei gia fortunata che la cacca la fa spontaneamente ogni giorno, le mie bimbe ogni 4-5 giorni con l'ausilio di suppostine o clisterini

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 14:29
da mare143
mariangelac ha scritto: ogni volta sembra un parto, con annessa fuoriuscita di sangue, sia per la durezza delle feci che per la grandezza direi assolutamente sproporzionata rispetto all'esserino che è
Si, hai descritto perfettamente la situazione
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 15:06
da roxyross
ecco...anche io nella stessa situazione.
ogni volta che la deve fare sono pianti assurdi.Suda da matti e spinge urlando e io mi sento male e mi viene da piangere....
Yougurt lo mangia 1 volta al giorno ma poi il risultato non cambia.
So che con la dentizione può capitare ma così mi sembra esagerato....
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 15:09
da mariangelac
Da noi la dentizione si è completata gia da 6 mesi e le cose nn sono cambiate per niente
Mettetevelo in testa è un difetto di fabbrica, o te lo piangi o se vuoi entro i 2 anni lo puoi restituire

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 15:14
da Biancaneve
Io ho risolto il problema con Sedastip della Milte, te lo consiglio

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 27 mag 2009, 18:38
da meimi75
e cmq falla bere tanto tanto

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 28 mag 2009, 11:11
da silly76
freud ha scritto:ti consiglio il paxabel 2 volte al giorno bustine da 4 mg..non è un lassativo glielo puoi dare per anni..io sono 3 mesi che ho risolto così...ah....TANTA ACQUA.
in bocca al lupo.
QUOTO!
Paxabel bustine, sono delle fibre, non hanno controindicazioni.
E falle bere molta acqua

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 28 mag 2009, 12:55
da liebling
Quando capita anche noi qualche problema analogo io risolvo con un omogenizzato di prugne e tanta acqua. Ma proprio non lo vuole per niente l'omo alle prugne? A Mati piace tanto (per fortuna
)
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 28 mag 2009, 13:09
da dmgrazia
presente all'appello! anche alice ha lo stesso problema, credevo di aver risolto con il paxabel, avevo iniziato in maniera graduale, aumentando la dose fino a quando mi è sembrato si fosse regolarizzata e poi dopo un po' cercando di ridurla progressivamente (come mi aveva spiegato la pediatra) ... ebbene, quando sono arrivata a un giorno si e due no ha ricominciato a piangere disperata, come faceva prima di cominciare!!
mi sono veramente demoralizzata, non posso continuare a darle il paxabel per tutta la vita! (oltretutto sul foglietto c'e' scritto di non andare oltre i 3 mesi!)
e comunque ora da 3 gg ho ricominciato a darglielo tutti i gg: non riesco proprio a sentirla piangere cosi!!
ah, lei beve moltissimo latte, e pero' beve molto poco: allora le allungo il latte del mattino e della sera (260 di latte P.S. e 50 di acqua): dite che sbaglio?? tenete presente che non è assolutamente smilza, anzi ...

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 28 mag 2009, 13:10
da roxyross
ma la mia beve poco...
come faccio ad "obbligarla"..

Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 1 giu 2009, 22:56
da SAMA
guarda io avevo entrambe le bimbe con sto problema, il fruttolo o l'actimel se se li beve gia' fanno tanto e poi mi sono affidata all'omeopatia con i globulini di Kindistip ti assicuro che ho risolto alla grande li do anche a Giulio quando vedo che passano due giorni senza che la fa (sono tutte erbe quindi non dovrebbero dare effetti collaterali)
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 2 giu 2009, 13:13
da paris
LA MANNITE!! la trovi in farmacia in odore in sapore..la puoi far sciogliere in qualsiasi alimento o bevanda e a me sta dando risultati miracolosi!! e puoi dargliela per tutta la vita è un prodotto assolutamente naturale!
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 2 giu 2009, 13:15
da paris
paris ha scritto:LA MANNITE!! la trovi in farmacia in odore in sapore..la puoi far sciogliere in qualsiasi alimento o bevanda e a me sta dando risultati miracolosi!! e puoi dargliela per tutta la vita è un prodotto assolutamente naturale!
magari era meglio : INODORE INSAPORE...FORSE
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 2 giu 2009, 14:07
da 83marika83
dmgrazia ha scritto:ah, lei beve moltissimo latte, e pero' beve molto poco: allora le allungo il latte del mattino e della sera (260 di latte P.S. e 50 di acqua)
Io ho risolto il problema stitichezza nella bambina quando ho eliminato qs grandi quantitá di latte ... ;-)
Re: Stitichezza esagerata
Inviato: 2 giu 2009, 17:10
da dmgrazia
83marika83 ha scritto:dmgrazia ha scritto:ah, lei beve moltissimo latte, e pero' beve molto poco: allora le allungo il latte del mattino e della sera (260 di latte P.S. e 50 di acqua)
Io ho risolto il problema stitichezza nella bambina quando ho eliminato qs grandi quantitá di latte ... ;-)
caspita, dici davvero?? ma come faccio?? ormai lei mi chiama e mi porta verso lo scaldabiberon la sera quando vuole andare a nanna ... magari provero' gradatamente a ridurlo .....
ciao, paris! la mannite si scioglie facilmente? tu dove la metti per esempio? volevo provarci ...