Ciao a tutte.
Oggi ho notato che mia figlia Elisa di 2 anni ha dei puntini bianchi su una zona del cuoio capelluto, che vanno via facilmente. Ora, non se se si tratti di una semplice desquamazione della pelle, visto per in questi giorni le sto lavando i capelli quotidianamente a causa del caldo che la fa sudare tanto, o se si tratti di altro, ad es. pidocchi: a me a dir la verità non sembrano, anche se non li ho mai visti, ma sono un pò in ansia perchè all'asilo dove va, ci sono stati dei casi. Chi di voi mi sa dire precisamente come si riconoscono, come sono, di che colore, ecc?
Grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
desquamazione?
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: desquamazione?
I pidocchi sono scuri e li noteresti sicuramente anche perché si muovono
Le uova invece sono bianche quasi trasparenti, ma non stanno attaccate al cuoio capelluto, bensì ai capelli.
Io credo che si tratti solo di un po' di dermatite. Magari evita di usare lo shampoo tutti i giorni o usane uno delicatissimo!
Le uova invece sono bianche quasi trasparenti, ma non stanno attaccate al cuoio capelluto, bensì ai capelli.
Io credo che si tratti solo di un po' di dermatite. Magari evita di usare lo shampoo tutti i giorni o usane uno delicatissimo!