GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come sono i bimbi iperattivi ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

come sono i bimbi iperattivi ?

Messaggio da skyblue » 23 set 2007, 10:03

Ciao.
Volevo chiedere a mamme di bambini iperattivi come si comportano, ma intendo la vera iperattività, quella diagnosticata dal pediatra, non il bambino vivace e basta.

Io ho sempre definito il mio 'iperattivo' e ieri ho avuto la conferma che è molto attivo, molto più degli altri.
Il papà lo ha portato a una festa tipo campestre, con i suoi colleghi di lavoro. E' stato via dalle quattro del pomeriggio e alle sei mi ha chiamato per venire a prendere il pupo :che_dici
Arrivata ho chiesto ai colleghi, per capire se davvero era così tremendo, e loro hanno confermato che lui ha dovuto corrergli dietro per tutto il tempo, letteralmente :hi hi hi hi C'era un campo da calcio e il pupo ha fatto il perimentro diverse volte, a corsa, senza fermarsi.
C'erano altri bambini,anche della sua età, ma giocavano tranquilli in zona, il mio era l'unico che correva dappertutto.
Io lo considero iperattivo, ma volevo sapere se era davvero così o magari è solo un po' vivacello.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come sono i bimbi iperattivi ?

Messaggio da Woland » 23 set 2007, 10:44

Mi sembra un po' presto per parlare di iperattività. :sorrisoo Comunque qualche informazione la puoi trovare cercando ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) sui vari motori di ricerca. Non può essere che semplicemente è molto attivo, carico di energie? Non so, forse di solito ha poche occasioni di scorrazzare libero per un grande prato, e quando ne ha avuto l'occasione ne ha approfittato. Comunque se mio marito mi chiama per venire a prendere il piccolo perché non ce la fa a seguirlo per due ore :pistole
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2007, 11:57

L'iperattività non si manifesta solo nel correre continuamente ma da molti altri segnali che hanno a che fare con i disturbi dell'attenzione e non credo proprio sia il caso di angelo
Stai tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 23 set 2007, 14:44

TI POSSO DIRE CHE IL VERO ADHD VIENE GENERALMENTE DIAGNOSTICATO DURANTE LA SCUOLA (SOPRATTUTTO LA PRIMARIA) PERCHE' SONO PREVISTI DEI COMPORTAMENTI CHE IL BAMBINO DEVE PRESENTARE PER RIENTRARE NELLA CASISTICA DI TALE SINDROME (deficit di attenzione, iperattività, o entrambe).
SPESSO ACCADE CHE QUESTI BAMBINI DA PICCOLI FOSSERO PARTICOLARMENTE AGITATI, MA ESSERE PIU' AGITATI DEGLI ALTRI DA PICCOLI NON SIGNIFICA ESSERE IPERATTIVI
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 24 set 2007, 21:43

http://www.aifa.it/descizione.htm

E' spiegato tutto molto bene :ok
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”