GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte vaccino: bollicine viso e stipsi
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

latte vaccino: bollicine viso e stipsi
Ciao ragazze,
Matteo ha appena compiuto l'anno e siamo passati al fatidico latte vaccino.
Da quando abbiamo introdotto il latte (intero prima diluito poi man mano puro) Matteo è un po' meno regolare a livello di intestino (una volta ogni due giorni) e ha mille pustoline sottopelle su guance e fronte.
Sono un po' preoccupata, secondo voi può essere allergia?
La ped non risponde al telefono...Io stasera intanto ho ricomprato il LA....
Boh? Che faccio? Domattina LA o vaccino?
Grazie per l'aiuto!
Gio
Matteo ha appena compiuto l'anno e siamo passati al fatidico latte vaccino.
Da quando abbiamo introdotto il latte (intero prima diluito poi man mano puro) Matteo è un po' meno regolare a livello di intestino (una volta ogni due giorni) e ha mille pustoline sottopelle su guance e fronte.
Sono un po' preoccupata, secondo voi può essere allergia?
La ped non risponde al telefono...Io stasera intanto ho ricomprato il LA....
Boh? Che faccio? Domattina LA o vaccino?
Grazie per l'aiuto!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: latte vaccino: bollicine viso e stipsi
immagino che avendo un anno abbia già mangiato formaggi, se fosse proprio allergico qualche sintomo credo lo abbia già avuto, ha preso latte materno fino ad ora o latte artificiale? perchè anche col latte artificiale si hanno sintomi se si è allergici al lattosio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao Akane, hai ragione...mancavano queste informazioni!
Si ha già mangiato jogurt e formaggi ed è stato allattato con LA!
Questa cosa è venuta fuori solo col latte vaccino!
Grazie.
Gio
Si ha già mangiato jogurt e formaggi ed è stato allattato con LA!
Questa cosa è venuta fuori solo col latte vaccino!
Grazie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- akane
- Gold~GolGirl®

puo' darsi che debba solo abituarsi, in genere all'inizio si da diluito con acqua, tu lo dai assoluto?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Prima diluito un paio di settimane e ora normale.
- Michi
- Basic~GolGirl®

Anche io non darei la colpa al latte visto che comunque non è la prima volta che "lo incontra". Forse qualche altro alimento lo ha un po' infastidito (frutta nuova di stagione?) oppure è semplicemente il caldo.
Elia nell'ultima settimana fa fatica a fare la cacca - mentre fino a prima era un gran produttore - ed è in contemporanea con l'arrivo del caldo, suda molto e in proporzione non ha ancora preso l'abitudine a bere abbastanza quindi anche le feci sono un po' durette.... Potrebbe essere le stesso anche per il tuo topolino. Prova ad aiutarlo con un po' di fermenti lattici, magari lo regolarizzano un po'...
Elia nell'ultima settimana fa fatica a fare la cacca - mentre fino a prima era un gran produttore - ed è in contemporanea con l'arrivo del caldo, suda molto e in proporzione non ha ancora preso l'abitudine a bere abbastanza quindi anche le feci sono un po' durette.... Potrebbe essere le stesso anche per il tuo topolino. Prova ad aiutarlo con un po' di fermenti lattici, magari lo regolarizzano un po'...
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- mariangelac
- Collaboratore

Perche nn provi con il latte di proseguimento? Ci sono marche economiche che secondo me sono migliori rispetto al latte vaccino puro. Io nn lo do ancora eppure hanno 2 anni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- akane
- Gold~GolGirl®

cmq andare di corpo una volta ogni due giorni per esempio per flavio è la normalità
non credo dipenda dal latte, a un anno puo' ancora succedere di non essere regolari di intestino, a flavio ancora a 16 mesi succedono le cose + strane
- mariangelac
- Collaboratore

Akane mi riferivo alle bollicine sul viso, in genere possono essere un sintomo di affaticamento del fegato, e il latte vaccino puo essere il responsabile, magari al tuo e a tanti altri nn è successo nulla, ma la norma è che è un latte troppo pesante. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- akane
- Gold~GolGirl®

SI potrebbe esseremariangelac ha scritto:Akane mi riferivo alle bollicine sul viso, in genere possono essere un sintomo di affaticamento del fegato, e il latte vaccino puo essere il responsabile, magari al tuo e a tanti altri nn è successo nulla, ma la norma è che è un latte troppo pesante.
e l'unico modo per capirlo e fare dei tentativi infatti... pero' a questo punto magari sarebbe meglio sentire il pediatra
mio nipote era ed è intollernate al lattosio e si riempiva di dermatite in tutto il corpo poverino, ora stanno introducendo alcune cose ma sempre in misura limitata