GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi e punture. come fate? [di api]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

bimbi e punture. come fate? [di api]

Messaggio da monica74 » 10 mag 2009, 18:16

ciao, lo scorso anno a un anno Paolo che è un terremoto è stato punto da un'ape mentre strappava i fiori da un'aiuola :che_dici al parco giochi.
E' gonfiato davvero molto e in farmacia ci hanno dato il bentelan dicendo che poteva sensibilizzarsi facilmente e alle prossime punture avere reazioni allergiche.
Ora che è primavera (noi viviamo in una cittadina con molto verde) siamo bersagliati da enormi e pericolosi calabroni....a parte il mio terrore , li odio e mi fanno paura, temo che possano pungerlo.
Sapete se quelle penne che vendono in farmacia sono utili? Come possiamo allontanarli da lui? Ci sono lozioni dal profumo sgradevole?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbi e punture. come fate?

Messaggio da cleo » 10 mag 2009, 18:25

I calabroni sono b*****i e le loro punture sono dolorosissime!
:buuu
Posso consigliarti una trappola naturale che li attira: prendi una bottiglietta da mezzo litro, vuota.
Riempila per un quarto con acqua e zucchero o con birra e zucchero: tanto zucchero!
Appendila ai rami degli alberi, vicino a dove pensi ci sia la maggiore concentrazione di questi insetti.
Si tuffano dentro e .... annegano lì.
Oppure, se trovi il favo, devi chiamare qualcuno per distruggerlo: non farlo tu con metodi fai da te (fumo & c.) altrimenti rischi grosso (come mio zio che è finito in ospedale..........).
:sorrisoo
Se sono vespe vasaie, invece, non c'è zucchero che tenga purtroppo :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”