GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parolacce...!!! Aiuto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

parolacce...!!! Aiuto

Messaggio da chafi » 5 mag 2009, 16:49

Come vi comportate con le parolacce , ebbene sono 2 non proprio gravi ma un po' fastidiose e siccome l'ho rimproverato diverse volte le usa per farmi dispetto e mi sfida ripetendole in continuazione.
Sto cercando di ignorarlo quando me le ripete pensate che possa funzionare ?
Altrimenti devo passare ai rimproveri forti :buuu
Mavi nato il 29/01/2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: parolacce...!!! Aiuto

Messaggio da floddi » 5 mag 2009, 16:50

Ti sei già data la risposta! le usa per dispetto.
l'unica è ignorarlo e dirgli. "hai detto una parola senza senso.." la mamma non capisce.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 5 mag 2009, 17:02

Non capita spesso (ancora), ma quando succede cerco di ripetergli la parola modificandola, magari rendendola di suono divertente. Così il pupo ci ride e, nel caso gli venga voglia di ripeterla, usa la versione riveduta e corretta ...
Per ora funziona e lo intorto un po' :fischia
Non per quanto durerà ... :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 5 mag 2009, 17:03

floddi ha scritto:Ti sei già data la risposta! le usa per dispetto.
l'unica è ignorarlo e dirgli. "hai detto una parola senza senso.." la mamma non capisce.
grazie ci sto provando e ho avvisato tutti in famiglia affinche' nessuno lo rimproveri piu'.
Usero' la tua frase
Mavi nato il 29/01/2007

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 5 mag 2009, 17:05

Kimik ha scritto:Non capita spesso (ancora), ma quando succede cerco di ripetergli la parola modificandola, magari rendendola di suono divertente. Così il pupo ci ride e, nel caso gli venga voglia di ripeterla, usa la versione riveduta e corretta ...
Per ora funziona e lo intorto un po' :fischia
Non per quanto durerà ... :sorrisoo
si anche noi lo abbiamo fatto con una particolare parola diventata " ..BUtta..ta :prr
Questa delle parolacce e' una osa che mi manda in tilt !!! :aargh
Mavi nato il 29/01/2007

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 5 mag 2009, 17:12

Si, anche a me da' parecchio fastidio, anche perché in casa ci stiamo molto attenti
Non si può purtroppo controllare del tutto il contorno, nè impedire al bimbo di stare in mezzo alla gente ...
Poi quando andrà a scuola .... CI PENSERO' A TEMPO DEBITO!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 5 mag 2009, 17:17

si lo so ma loro registrano e magari una volta scappa in casa una volta all'asilo e la frittata e' fatta !!!
Mavi nato il 29/01/2007

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mag 2009, 20:36

chafi ha scritto:Come vi comportate con le parolacce , ebbene sono 2 non proprio gravi ma un po' fastidiose e siccome l'ho rimproverato diverse volte le usa per farmi dispetto e mi sfida ripetendole in continuazione.
Sto cercando di ignorarlo quando me le ripete pensate che possa funzionare ?
Altrimenti devo passare ai rimproveri forti :buuu

le ripete in continuazione perchè suscitano una tua reazione....se ora hai deciso di ignorarle secondo me hai preso una buona strada

loro non sanno che sono parolacce
devono conoscere anche quelle per poi capire che sono parole sconvenienti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 mag 2009, 11:19

Ancha Anastasia a volte le ripete ma ignorandola le dimentica abbastanza velocemente per fortuna
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 6 mag 2009, 14:17

La famiglia di mio marito è di gran bestemmiatori, cosa che io odio, ma non posso cambiare, quindi Margherita conosce benissimo l'esistenza di parole brutte e bruttissime. Qualche parolaccia l'ha detta (anche un bestemmione a dirla tutta ...) ma le ho sempre ripetuto che non sono parole da dire e ne ho proposte altre ("santa patatina" e "focca la bindella" vanno per la maggiore), adesso direi che la situazione è sotto controllo anche se ogni tanto vuole fare la spiritosa e se ne esce con qualche parolaccia.
Come in tutto bisogna aver pazienza, non farsi vedere troppo sconvolte o dare troppo peso, ma anche essere ferme su cosa è lecito e cosa no.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 7 mag 2009, 7:47

ieri mi ha messa a dura prova non ha fatto altro che dire parolacce tutto il giorno , mio marito e' arrabbiatissimo perche' pensa sia un bambino dell'asilo che lo inciti a ripeterle , comunque non ho reagito per tutto il giorno .
Vediamo a fine settimana se migliora :incrocini

E siccome ieri sono uscita con lui tremavo al pensiero che si mettesse a sfliza a ripeterle !!!
Mavi nato il 29/01/2007

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2009, 9:02

Era e piu grandina, ma ultimamente , non so da chi, ma ha imparato la parola "idiota". La ripete in continuazione, ed io i primi tempi le dicevo di non usarla piu perche e una parola non bella, come non detto, ora la ripete sempre e la usa in ogni frase del tipo:"Perche ti sei vestita da idiota?" o " queste scarpe mi stanno da idiota"..... per non dire quando dice alle persone :"Tu sei idiota" :buuu

Comunque, sono d'accordo anche io, che a questo punto e meglio ignorarle. Io non le dico piu niente, lei a volte si nasconde dietro il divano e la sento che parla con voce bassissima e quando le chiedo cosa sta facendo mi dice:"sto dicendo "idiota" con voce bassa" :urka o quando ogni tanto si mette la mano davanti alla bocca, ed io so gia che sta dicendo la parola magica....

Prima del "idiota" aveva imparato la parola " schifosa" ...... ma ora per fortuna, l'ha dimenticata... spero che dimentici presto anche l'idiota.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 7 mag 2009, 9:11

ema1 ha scritto:
Prima del "idiota" aveva imparato la parola " schifosa" ...... ma ora per fortuna, l'ha dimenticata... spero che dimentici presto anche l'idiota.

anche Ale per un lungo periodo ha usato la parola "schifosa"
sei una schifosa
è una schifosa
solo al femminile...
bah
mai capito dove l'ha imparata :domanda :domanda

per le parolacce.....per adesso prova ad ignorare
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 7 mag 2009, 9:42

Michele tutt'ora usa in continuazione "che schifo" e ride come un matto.
Io faccio finta di non sentirlo e dopo un po' si stanca e smette.
Ma che schifo è veniale; a volte è successo che abbia usato alcune paroline un po' più pesanti ed allora, senza dirgli nulla sul fatto che non si debbano usare, le ho ripetute in diverse occasioni modificandole (str.. è prima diventato strombolo e poi bombolo. Ora si è consolidato come bombolo!!)
Anche io mi chiedo dove l'abbia sentita (non la usiamo a casa - che schifo a volte si - e non penso proprio che si usi al nido :urka ... magari al parco giochi dove ci sono bambini di tutte le età).

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”