GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura della luce

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

paura della luce

Messaggio da VIOLA67 » 24 apr 2009, 9:51

So che la mia domanda è un po' strana ma la mia bambina di 14 mesi ha paura della luce.. vi spiego meglio é da due o tre giorni che quando viene accesa la luce in una stanza vuole venire subito in braccio , se entra in una stanza dove la luce è già accesa o dopo un po' che viene accesa non ci bada più però quando si schiaccia l'interrutore per accenderla lo guarda guarda la luce e poi vuole venire in braccio ma non è infastidita dalla luce quindi non chiude gli occhi sembra non capire cosa succede ... sentito il pediatra che mi ha detto di non darci troppo peso che in qualche giorno passerà ma mi sembra una cosa così strana... anche perchè non ha mai preso spaventi con una lampada... ba non so che dire... a qualcuna è capitato?
il mio amore è nato il 22.02.2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: paura della luce

Messaggio da floddi » 24 apr 2009, 9:57

secondo me non è la luce che la impaurisce, ma l'effetto di questa sulle cose.
Cioè la luce accende una stanza, con tutto quello che c'è dentro e può essere quello a spaventarla, vuole rassicurazioni finche non sa che in quella stanza non c'è nulla che possa turbarla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: paura della luce

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2009, 13:46

floddi ha scritto:secondo me non è la luce che la impaurisce, ma l'effetto di questa sulle cose.
Cioè la luce accende una stanza, con tutto quello che c'è dentro e può essere quello a spaventarla, vuole rassicurazioni finche non sa che in quella stanza non c'è nulla che possa turbarla.
Penso anch'io possa essere così.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”