GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

integratore alimentare

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

integratore alimentare

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 20:26

Salve,

la mia bimba di 17 mesi dall'inizio dello svezzamento mangia altri cibi oltre al latte in modo discontinuo e svogliato, e a periodi rifiuta proprio il cibo solido.
Da alcune settimane ha ripreso a volere solo latte, rifiutando ogni altro cibo (abbiamo provato variando, con giochini etc. sempre senza risultati). Sono giunta alla conclusione che ancora non è pronta per nuovi cibi, e non voglio forzarla per non farle avere un cattivo rapporto con il cibo.
Tuttavia il solo latte (per quanto formulato, uso il Nipiol 1-3 anni) mi sembra poco per cui al latte aggiungo biscotti fosfovit e orzo o ovomaltina.
Vorrei mettere anche un integratore alimentare che compensi il mancato consumo di carne, pesce e verdure e frutta... ne vorrei uno che sia completo però non troppo caro, dovendolo usare per ancora chissà quanto.
Quale mi consigliate? ho provato il rinforza ma costa 10 € e a 5 misurini profondi al giorno, dura pochino.
grazie

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: integratore alimentare

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 20:46

dimenticavo: abbiamo anche provato il carpantin, col solo risultato che mangia più...latte! se le proponi altro (es. pastina o passato di verdure o omogeneizzato etc.) preferisce restare digiuna, anche 24 ore di fila. Poi vede il latte e morta di fame si fionda. Che poi non va matta neanche per il latte, diciamo che mangia il meno possibile di suo. Non sono preoccupata (almeno non più, ho metabolizzato ormai la cosa) perchè ho precedenti in famiglia, mia sorella fino ai 9 anni prendeva solo latte e per di più solo nel sonno perchè da sveglia non voleva mangiare nulla. Siccome ciucciava nel sonno, mia mamma le dava maxi biberon di latte con vitamine, uovo, fegato...beveroni immondi ma che le hanno permesso di sopravvivere. A 9 anni ha invece iniziato a mangiare tutto e ora si contiene se no ingrassa perchè è diventata una buona forchetta, quindi mi sa che ha preso da lei (io invece mangiavo senza problemi), con l'inconveniente che però lei non ciuccia nel sonno, e se le metti nel biberon liofilizzato di carne o farina di riso o altro, subito rifiuta il biberon e per diffidenza non vuole nemmeno il biberon di latte per un pò. Al massimo riesco a camuffarle un omo di frutta, più di questo no.
Mamme con figli inappetenti che vogliono solo latte, venite a me e ditemi come fate voi a farli sopravvivere. :prrrr

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”