GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fa male fargli fare le scale?
- kyky
- Master~GolGirl®

fa male fargli fare le scale?
Edo vuole fare le scale da solo, camminando ovviamente.
Ancora non sapeva camminare che se le faceva a gattoni.
Ora però, o che gli do la mano io, se no si tiene stretto alla ringhiera, le fa in piedi da solo.
Fa male lasciargliele fare? mi sembra cosi piccolino....
Capita comunque una sola volta al giorno, salendo a casa. Internamente, dentro casa non le abbiamo
Ancora non sapeva camminare che se le faceva a gattoni.
Ora però, o che gli do la mano io, se no si tiene stretto alla ringhiera, le fa in piedi da solo.
Fa male lasciargliele fare? mi sembra cosi piccolino....
Capita comunque una sola volta al giorno, salendo a casa. Internamente, dentro casa non le abbiamo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Re: fa male fargli fare le scale?
Perchè pensi gli possa fare male?
Io credo che se lui si sente pronto allora lo è, no?
Io credo che se lui si sente pronto allora lo è, no?
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- kyky
- Master~GolGirl®

perche alza molto la gamba e fa comunque leva con un braccino o alla mia mano o alla ringhiera. Non vorrei fosse una sollecitazione troppo forte per le articolazioni
Forse sto solo facendo la mamma chioccia
Forse sto solo facendo la mamma chioccia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- akane
- Gold~GolGirl®

perchè dovrebbe fargli male?
flavio le fa da solo "arrampicandosi" oppure in piedi tenendosi a me con la mano, o al muro o alla ringhiera... certo non riesce a farne chissa' quante,da solo solo solo uno scalino poi si butta gattoni, con la manina a me 3 o 4 poi lo aiuto io
flavio le fa da solo "arrampicandosi" oppure in piedi tenendosi a me con la mano, o al muro o alla ringhiera... certo non riesce a farne chissa' quante,da solo solo solo uno scalino poi si butta gattoni, con la manina a me 3 o 4 poi lo aiuto io
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Francesca77
- Master~GolGirl®

basta che non ruzzoli giù...per il resto non gli fa nulla anzi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- alessandra72
- Master~GolGirl®

ARIANNA FA DA SOLA TUTTA LA RAMPA DI SCALE CHE ABBIAMO IN CASA....
PRIMA LA FACEVA A GATTONI ORA METTE LE MANI SUL GRADINO SUPERIORE E POI ARRANCA LA GAMBETTA (CORTA...
) SUL GRADINO SUPERIORE E FACENDO FORZA SU TRE PUNTI SI TIRA SU....
COSI' SU TUTTA LA RAMPA....E GUAI A TOGLIERLA...LE URLA!!!!
SCENDE AGGRAPPATA ALLA RINGHIERA SOLO I GRADINI DEL GIARDINO....PERCHE' IN CASA LA SCALA è MURATA TRA PARETI E NON ABBIAMO LA RINGHIERA E QUINDI NON AVENDO PUNTI DI APPOGGIO HA PAURA E NON CI PROVA....
NON HO MAI PENSATO CHE POTESSE FARLE MALE...
PRIMA LA FACEVA A GATTONI ORA METTE LE MANI SUL GRADINO SUPERIORE E POI ARRANCA LA GAMBETTA (CORTA...
COSI' SU TUTTA LA RAMPA....E GUAI A TOGLIERLA...LE URLA!!!!
SCENDE AGGRAPPATA ALLA RINGHIERA SOLO I GRADINI DEL GIARDINO....PERCHE' IN CASA LA SCALA è MURATA TRA PARETI E NON ABBIAMO LA RINGHIERA E QUINDI NON AVENDO PUNTI DI APPOGGIO HA PAURA E NON CI PROVA....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- framar
- Master~GolGirl®

Non credo che gli faccia male, come ha scritto Francesca l'unico rischio sono le cadute
Francesco sapeva camminare a malapena e già si buttava sulle scale, per salire no problem..per scendere ancora adesso perdo un anno di vita perchè spesso non guarda dove mette i piedini
(ma non scende ancora da solo)
Francesco sapeva camminare a malapena e già si buttava sulle scale, per salire no problem..per scendere ancora adesso perdo un anno di vita perchè spesso non guarda dove mette i piedini
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Jennyna
- Master~GolGirl®

Flavia le fa tranquillamente da sola da quando ha 12 mesi
- marghe
- Master~GolGirl®

macchè male!!!
piuttosto stai attenta se dovesse scivolare a non tirargli il braccino, potrebbe lussarsi, e questo sì che farebbe male!!! (a me è successo 4 volte...)
piuttosto stai attenta se dovesse scivolare a non tirargli il braccino, potrebbe lussarsi, e questo sì che farebbe male!!! (a me è successo 4 volte...)
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- dottbaby
- Collaboratore

Boh? Mai pensato potesse farle male...Vittoria le fa da quando ha imparato a gattonare...basta che non cada!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- ale85
- Expert~GolGirl®

salire e scendere le scale è il passatempo di Antonio ovunque si trovi.. ci pass apure le ore..
Quando usciamo appena vede il bordo del marciapiede o lo scalinetto dei negozi si fionda per fare su e giù con la manina di mamma
Quando usciamo appena vede il bordo del marciapiede o lo scalinetto dei negozi si fionda per fare su e giù con la manina di mamma
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- mammadipaola
- Active~GolGirl®

Se è lui avolerle fare si sente pronto per questo, non credo che gli faccia male assolutamente!
Il mio pediatra mi ha semrpe detto che i bimbi fanno le cose che si sentono pronti a fare, va bene stimolarli ma non forzarli nè reprimerli! Evidentemente il tuo cucciolo da grande farà il ginnasta!
Il mio pediatra mi ha semrpe detto che i bimbi fanno le cose che si sentono pronti a fare, va bene stimolarli ma non forzarli nè reprimerli! Evidentemente il tuo cucciolo da grande farà il ginnasta!
gollonza tenace
- gloria
- Expert~GolGirl®

Io starei tranquilla... anche perchè se non fossi tranquilla io, che abbiamo 3 rampe di scale ripidissime... abitanto al terzo piano senza ascensore di una palazzina del centro storico
Elia con me se le fa tutte da solo... con il babbo in braccio...
Elia con me se le fa tutte da solo... con il babbo in braccio...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Anche Emma si fa tutte le scale da sola, fino a qualche settimana fa a gattoni ora in piedi e considera che noi abbiamo due rampe di scale in casa. Se le fa anche due volte al giorno. Quando è stanca si ferma e si riposa e poi ripartealessandra72 ha scritto:ARIANNA FA DA SOLA TUTTA LA RAMPA DI SCALE CHE ABBIAMO IN CASA....![]()
PRIMA LA FACEVA A GATTONI ORA METTE LE MANI SUL GRADINO SUPERIORE E POI ARRANCA LA GAMBETTA (CORTA...) SUL GRADINO SUPERIORE E FACENDO FORZA SU TRE PUNTI SI TIRA SU....
COSI' SU TUTTA LA RAMPA....E GUAI A TOGLIERLA...LE URLA!!!!![]()
SCENDE AGGRAPPATA ALLA RINGHIERA SOLO I GRADINI DEL GIARDINO....PERCHE' IN CASA LA SCALA è MURATA TRA PARETI E NON ABBIAMO LA RINGHIERA E QUINDI NON AVENDO PUNTI DI APPOGGIO HA PAURA E NON CI PROVA....![]()
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!