GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sacco nanna e pelouche
- kuan
- Master~GolGirl®
sacco nanna e pelouche
due domande in un post:
1 per chi usa il sacco nanna....ma i bimbi riescono ad alzarsi in piedi nel letto indossandolo? a me sembra di no ma ditemi voi che l'avete provato
2 quand'è che all'incirca i bimbi cominciano ad avere il loro pelouche preferito? la loro coperta di linus insomma...
1 per chi usa il sacco nanna....ma i bimbi riescono ad alzarsi in piedi nel letto indossandolo? a me sembra di no ma ditemi voi che l'avete provato
2 quand'è che all'incirca i bimbi cominciano ad avere il loro pelouche preferito? la loro coperta di linus insomma...
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
Re: sacco nanna e pelouche
ciao Kuan,
1la mia ha sempre dormito nel sacco nanna e riesce ad alzarsi in piedi. se lo prendi abbastanza lungo, se lo prendi a misura credo sia un pochetto piu'difficile.
2 V (19 mesi) ancora non ha un suo favorito.
1la mia ha sempre dormito nel sacco nanna e riesce ad alzarsi in piedi. se lo prendi abbastanza lungo, se lo prendi a misura credo sia un pochetto piu'difficile.
2 V (19 mesi) ancora non ha un suo favorito.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- gattaluna
- New~GolGirl®
per il sacco nin zp perchè non lo uso. L'orsetto comincia adesso a volerlo con se (25 mesi)
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- kuan
- Master~GolGirl®
grazie nessun altra?
FABIO, nato il 2-10-2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Nè sacco nanna nè orsetto, mi spiace. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- helzbeth
- Master~GolGirl®
il pelouche è stato sostanzialmente imposto al nido, come "oggetto transizionale"
il l'avevo abituata senza vincoli, ora, grazie a loro, è schiava del ciuccio e del pelouche
il sacco nanna... l'anno scorso l'ho usato ma ancora non si alzava in piedi, quest'anno ancora no..
presuno comunque che debba essere abbastanza comodo perchè possano alzarsi senza inciampare
il l'avevo abituata senza vincoli, ora, grazie a loro, è schiava del ciuccio e del pelouche
il sacco nanna... l'anno scorso l'ho usato ma ancora non si alzava in piedi, quest'anno ancora no..
presuno comunque che debba essere abbastanza comodo perchè possano alzarsi senza inciampare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Scherzi vero??? vada per l'orsetto, ma il ciuccio??????????helzbeth ha scritto:il pelouche è stato sostanzialmente imposto al nido, come "oggetto transizionale"

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
1) col sacco ci fa di tutto, ci cammina pure nel lettino!
2) il suo coniglio ce l'ha da quando è nato, ho provato a sostituirlo ma non esiste! Diciamo che si è affezionato quando ha cominciato a prenderlo con le manine, poi ne ha imparato il nome, ora è indispensabile!

2) il suo coniglio ce l'ha da quando è nato, ho provato a sostituirlo ma non esiste! Diciamo che si è affezionato quando ha cominciato a prenderlo con le manine, poi ne ha imparato il nome, ora è indispensabile!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- boxerina
- Expert~GolGirl®
1) Col sacco nanna si alza e cammina sul letto; ora (ebbene si, qui di notte fa già un freddo cane!) si alza, cammina, scavalca, sale le scale, apre la cerniera e se lo sfila
, ma rimane l'unico modo per tenerlo coperto.
2) Fin dalla culla ha il suo orsetto, amico inseparabile, incubo dei nostri spostamenti (vivo nel terrore che lo lasci sul treno, in aereo, sul bus.... mannaggia a Käthe Kruse che l'ha tolto dalla produzione
).
L'orso viene a tavola con noi, in bagno, a letto (con lui, io quella pezza puzzona e sudiciona nel mio letto non la voglio! ), in viaggio, in vacanza.... ma al nido non ci entra (o va subito nel cassetto): lì non lo cerca proprio.

2) Fin dalla culla ha il suo orsetto, amico inseparabile, incubo dei nostri spostamenti (vivo nel terrore che lo lasci sul treno, in aereo, sul bus.... mannaggia a Käthe Kruse che l'ha tolto dalla produzione

L'orso viene a tavola con noi, in bagno, a letto (con lui, io quella pezza puzzona e sudiciona nel mio letto non la voglio! ), in viaggio, in vacanza.... ma al nido non ci entra (o va subito nel cassetto): lì non lo cerca proprio.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- tizy
- Expert~GolGirl®
Mai avuto nè l'uno nè l'altro.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
sacco nanna: gattona, si gira, sta in piedi ...insomma ci fa tutto tranquillamente (ogni tanto dorme anche...
)
pelouche: da quando a sei mesi la mando al nido lasciandole un piccolo pelouche. Era (ed è) abituata ad addormentarsi al seno ma quel pelouche ha su un cappellino con le palline e lei se le ciuccia come se fosse il mio seno.... :ahah ... glielo lascio solo nel lettino o quando dobbiamo fare viaggi lunghi in auto...

pelouche: da quando a sei mesi la mando al nido lasciandole un piccolo pelouche. Era (ed è) abituata ad addormentarsi al seno ma quel pelouche ha su un cappellino con le palline e lei se le ciuccia come se fosse il mio seno.... :ahah ... glielo lascio solo nel lettino o quando dobbiamo fare viaggi lunghi in auto...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

-
- Master~GolGirl®
Mai avuto né sacco nanna né peluche (e menomale per quest'ultimo!)
- kuan
- Master~GolGirl®
grazie mille per le risposte. il sacco nanna risulta quindi essere un buon acquisto visto che fabio girovaga nel letto e non posso pensare di mettergli le coperte ma che nel cuore della notte piange e mi aspetta in piedi nel lettino.
HELZBETH
al nido .....schiava del ciuccio disgraziati!!!!!!!
HELZBETH

FABIO, nato il 2-10-2006
- cleo
- Master~GolGirl®
Anna col sacco nanna fa acrobazie circensi: si alza in piedi e cammina pure!kuan ha scritto:due domande in un post:
Per è è una manna dal cielo, senza non so come farei.
qui non so risponderti....Anna per ora ODIA tutti i pelouche.2 quand'è che all'incirca i bimbi cominciano ad avere il loro pelouche preferito? la loro coperta di linus insomma...
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Mio figlio si è sempre alzato in piedi (certo il sacco nanna non deve essere striminzito) e il suo peluche preferito glielo abbiamo messo nel lettino a 6 mesi e piano piano gli si è attaccato moltissimo. Ora è il suo "amico" e se lo porta praticamente sempre dietro e la notte ci dorme abbracciato. Alla fine ne abbiamo comprato uno uguale per averne sempre uno pulito a disposizione..
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- siderea27
- New~GolGirl®
Sacco nanna: quest'anno non abbiamo ancora iniziato ad usarlo ma lo scorso inverno ne ha fatta una pelle! Spero si ripeta!!!
Pelouche: gaia ha il suo oggetto transizionale, pecorella, da sempre ma è diventato tale verso i 18/20 mesi. Ora è impossibile per lei separarsene... Ma quanto dura questa cosa????

Pelouche: gaia ha il suo oggetto transizionale, pecorella, da sempre ma è diventato tale verso i 18/20 mesi. Ora è impossibile per lei separarsene... Ma quanto dura questa cosa????

Paola&Gaia
Gaia 27/07/05
Gaia 27/07/05
- cristiana
- Silver~GolGirl®
per il sacco nanna non so dirti visto che non lo uso anche se ce l'ho, per il pelouche Cristiana vuole da questa estate quindi dai suoi 15 mesi il pupazzo laa-laa (il teletubbies giallo per capirci) da quando il papà gliel'ha portato durante uno dei weekend in cui veniva a trovarci al mare
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Cara ti capisco quando parli di pezza puzzona e sudiciona, anche per noi è così (anche simone ha il suo pupazzo straccetto).boxerina ha scritto:1) Col sacco nanna si alza e cammina sul letto; ora (ebbene si, qui di notte fa già un freddo cane!) si alza, cammina, scavalca, sale le scale, apre la cerniera e se lo sfila, ma rimane l'unico modo per tenerlo coperto.
2) Fin dalla culla ha il suo orsetto, amico inseparabile, incubo dei nostri spostamenti (vivo nel terrore che lo lasci sul treno, in aereo, sul bus.... mannaggia a Käthe Kruse che l'ha tolto dalla produzione).
Io ne ho cercato uno uguale su ebay visto che anche il suo era fuori produzione e avevo il terrore di perderlo.
L'ho trovato e l'ho pagato pure carissimo, ma tant'è.
Ebbene...non lo cag@ nemmeno di striscio....proprio perchè non è consumato e liso come la pezza puzzona di cui sopra.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- kuan
- Master~GolGirl®