GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando hanno iniziato ad addormentarsi soli?
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

quando hanno iniziato ad addormentarsi soli?
Lo so che prima mi abituo all'idea e prima raggiungero' la mia pace(interiore
) ma cosi vorrei fare un piccolo sondaggino!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- akane
- Gold~GolGirl®

Re: quando hanno iniziato ad addormentarsi soli?
a 7 mesi e mezzo dopo 3 giorni di proteste
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

dipende che si intende addormentarsi da soli. Metterli nel lettino e dormire senza rito pre nanna o coccole?
Mai... e sono contenta così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

ma vale solo per la sera, il pomeriggio deve essere "aiutato" o cullandolo o con qualche leggera pacca o carezzina ritmica sulla schiena.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

ah tra l'altro leggendo ishetta mi viene in mente che per "da solo" non intendo che lo metto a letto e buonanotte, abbiamo il nostro "delizioso" rito prenanna che piace tanto a tutti e 3
- lalla71
- Expert~GolGirl®

io non posso ancora rispondere...lo sai vero???
anzi bugia...al nido la mettono nel lettino e ...magia...doppio
anzi bugia...al nido la mettono nel lettino e ...magia...doppio
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Sofia ha iniziato un mese fa circa, forse un mese e mezzo. Il rito prenanna consiste nel cambiarla e metterle il pigiama, poi la metto nel lettino e faccio partire la casetta delle api, prima di addormentarsi magari chiacchiera un po'. Tutto questo vale quando non sta mettendo i denti, in quel caso non ne vuole sapere e l'aiutiamo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Daniel (ma solo la sera) ha cominciato ad addormentarsi da solo verso i 14 mesi.
Il rito pre nanna consiste nel cambio pannolino, pigiama, biberon di latte, preghierine e canzoncina...
Dopo 5 minuti comincia a chiedere di andare (prima rispondeva con la testa di si alla domanda) a letto dopo aver dato il bacio della buona notte al papi o alla mami, dato che è una settimana che vuole papà per accompagnarlo a nanna
Il rito pre nanna consiste nel cambio pannolino, pigiama, biberon di latte, preghierine e canzoncina...
Dopo 5 minuti comincia a chiedere di andare (prima rispondeva con la testa di si alla domanda) a letto dopo aver dato il bacio della buona notte al papi o alla mami, dato che è una settimana che vuole papà per accompagnarlo a nanna
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Leonardo si è addormentato da solo sin da subito. Non l'abbiamo mai cullato, ma semplicemente seguito i suoi ritmi: quando aveva sonno lo mettevamo a letto con coccola e lì dormiva.
Ora va a letto per il riposino verso le 14 e per la nanna verso le 21, un bacio, lui allunga la mano verso il ciuccio e si addormenta. La sera lo mette a letto papà.
Lui è sereno così e anche noi devo dire...
Ora va a letto per il riposino verso le 14 e per la nanna verso le 21, un bacio, lui allunga la mano verso il ciuccio e si addormenta. La sera lo mette a letto papà.
Lui è sereno così e anche noi devo dire...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

No Ishetta, non intendo questo.ishetta ha scritto:dipende che si intende addormentarsi da soli. Metterli nel lettino e dormire senza rito pre nanna o coccole?
a me piace il nostro rito pre-nanna, leggiamo 3 o 4 libricini, poi si gioca un po' coccole etc con la lampada magica che ad emma piace.
Questo rito ci sarà finchè lei vorrà.
Lei si addormenta sempre e solo con me e sempre e solo con la tetta.
vorrei sapere se un giorno si addormenterà da sola o meno.
Cioè, rito pre-nanna, libricini coccole, bacetto e oplà, si gira e dorme.Senza tetta, senza cullarla.
Come Flavio praticamente
Era curiosità tutto qui
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ah allora da noi è successo a 10 mesi quando ha iniziato a metterla a letto papà.
A volte se ci sono io la chiede ancora perchè la rilassa e io sinceramente non mi sento di togliergliela, perchè dovrei? E' bello per me, è bello per lei.
Tuo marito ha mai provato ad addormentarla senza di te?
A volte se ci sono io la chiede ancora perchè la rilassa e io sinceramente non mi sento di togliergliela, perchè dovrei? E' bello per me, è bello per lei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jennyna
- Master~GolGirl®

Flavia si addormenta di solito nel lettone abbracciate, lei mi mette le manine sul collo e mi accarezza e si addormenta, a volte invece vuole essere messa nel lettino e si addormenta da sola a volte sempre nel lettino ma si addormenta se le tengo la mano o se muovo il lettino.... credo si stia man mano avvicinando ad addormentarsi da sola, non la forzo, lei decide e io mi adeguo
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

La fam. seiosso fa uguale!ishetta ha scritto:ah allora da noi è successo a 10 mesi quando ha iniziato a metterla a letto papà.
Rito prenanna con il papy e poi, verso la fine (qndo ho sistemato la cucina
Aoifestella ha scritto: Lei si addormenta sempre e solo con me e sempre e solo con la tetta.
uguale
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- akane
- Gold~GolGirl®

aoifestella si succederà anche a emma, si addormenterà senza tetta prima o poi stanne certa ma per il cullarla potrà capitare anche a 2, 3 o 4 anni credo qualche volta, insomma hanno momenti in cui sono + agitati o non stanno bene allora vogliono 2 coccole anche se sono + grandicelli... ma insomma la tetta prima o poi la molla 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

convinta tu :prrrrakane ha scritto:... ma insomma la tetta prima o poi la molla
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

quoto....è il poi che mi spaventa..... :prrrrishetta ha scritto:convinta tu :prrrrakane ha scritto:... ma insomma la tetta prima o poi la molla
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

ora come ora la vedo duraakane ha scritto:ma insomma la tetta prima o poi la molla
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®

no.il mio compagno è amico di Estivil.sono andati a scuola insiemeishetta ha scritto:ah allora da noi è successo a 10 mesi quando ha iniziato a metterla a letto papà.
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Aoifestella ha scritto:no.il mio compagno è amico di Estivil.sono andati a scuola insiemeishetta ha scritto:ah allora da noi è successo a 10 mesi quando ha iniziato a metterla a letto papà.
questa però è una cosa di cui dovete discutere insieme, non solo per il sonno ma proprio x la linea educativa che si decide di tenere in una famiglia. AUGURI
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

lassamo sta.Mi chiedo ancora se Estivil aveesse genitori francesi.Qui è la normalità far piangere i neonati per abituarli a dormire da soli.purtroppo io non sono cosi e me la sento menare da tutti.marito, suoceri, pediatra e maestre.E pure la cassiera del supermercato 
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999