GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
in spiaggia: piange sulla sabbia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

in spiaggia: piange sulla sabbia
ecco qua...paradosso...noi viviamo al mare e anno scorso la piccola che aveva 6 mesi è stata sempre sulla sabbia ein acqua; questo anno, prima volta senza scarpe, piange...al contatto colla sabbia...le rimetto le scarpe, pensando al freddo, e piange ancora spaventata...la convinco piano piano e la porto vicino all'acqua e lì si distrae...la riporto su camminando e ripiange...
mi ha dato la sensazione che si sentisse un po' troppo in bilico e che non avere il controllo della situazione la spaventi
ma nel tappetone elastico va che è un piacere, anche camminandoci...
che sarà? e soprattutto come si fa a fargliela passare?
mi ha dato la sensazione che si sentisse un po' troppo in bilico e che non avere il controllo della situazione la spaventi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
testina77
- Original~GolGirl®

Re: in spiaggia: piange sulla sabbia
non so proprio aiutarti, però stando al mare passerà (si rassegnerà :prrrr ). forse potresti provare con quelle scarpine chiuse di plastica, tipo sub, per capirsi, ce ne sono anche di numeri piccoli... 
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ma lei piange anche colle scarpe...credo sia camminarci su... 
- cleo
- Master~GolGirl®

Anna non ama la sabbia: deve essere genetico, io la odio
Non le piace perché le si appiccica ovunque e vuole continuamente essere lavata: mani, piedi, gambe......un delirio.
Poi con le scarpe no perché le si infila dentro, a piedi nudi no perché o scotta o le si sporcano i piedi....insomma, l'anno scorso a due anni e mezzo dovevo portarla in braccio ovunque.
Ma la capisco, io la sabbia la detesto
Non le piace perché le si appiccica ovunque e vuole continuamente essere lavata: mani, piedi, gambe......un delirio.
Poi con le scarpe no perché le si infila dentro, a piedi nudi no perché o scotta o le si sporcano i piedi....insomma, l'anno scorso a due anni e mezzo dovevo portarla in braccio ovunque.
Ma la capisco, io la sabbia la detesto
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

lei non credo sia per la sabbia in sé perché gioca colla terra ecc, ma pr un discorso di "star su" e sentirsi sprofondare...
- cleo
- Master~GolGirl®

Anche Anna gioca con la terra, i colori a dita, la pasta di sale insomma con un sacco di cose che sporcano.
Ma la sabbia è una tragedia greca, manco con la paletta e le formine ci gioca......
Ma la sabbia è una tragedia greca, manco con la paletta e le formine ci gioca......
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Scarlet Anastasia l'anno scorso ha passato la prima settimana sempre in braccio o al massimo sul lettino perchè aveva paura della sabbia e non voleva neanche vederla da vicino.
Poi, con il passare dei giorni, si è abituata anche se non è un'amante della sabbia che entra ovunque e si appiccica sulle mani.
Speriamo che quest'anno non ricominci di nuovo
Poi, con il passare dei giorni, si è abituata anche se non è un'amante della sabbia che entra ovunque e si appiccica sulle mani.
Speriamo che quest'anno non ricominci di nuovo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

C'era un'amica di Cecilia che era schifata dalla sabbia Io fossi in te porterei un po' di sabbia a casa per farla abituare in un ambiente che conosce (così verifichi se le fa "schifo" o se è questione di equilibrio), Nel caso fosse l'equilibrio puoi vedere come reagisce camminando sul lettone e puoi continuare a portarla in spiaggia tenendola in braccio piano piano si abitua secondo me, magari va a gattoni fino a che non si sente sicura.
- giugius72
- Original~GolGirl®

Anche lorenzo i primi giorni al mare non ne voleva sapere e tuttora nei parchi con la sabbia fa lo schfiltoso e vuole essere preso in braccio, pur indossando le scarpe.
Pian piano lo scorso anno è passata la reticenza e ci ha giocato tantissimo, anche se si faceva pulire le manine appena si sporcavano. Per il resto lo portavo a casa impanato ben bene.
Ci vuole solo un po' sdi pazienza.
Pian piano lo scorso anno è passata la reticenza e ci ha giocato tantissimo, anche se si faceva pulire le manine appena si sporcavano. Per il resto lo portavo a casa impanato ben bene.
Ci vuole solo un po' sdi pazienza.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

credo che per ora sia solo questione di "starci sopra" ..spero che portandocela spesso si abitui..o capisca che è divertente anche cadere o cmq non avere l'equilibrio...
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Ciao Scarlet, allora mi è capitata la stessa cosa Lunedi di Pasquetta con la mia piccola Asia ...che ha la stessa età della tua cucciola...all'inizio erano pianti disperati non ne voleva sapere...con me' c'erano altre mamme e mi hanno detto che è normale che tanti bimbi all'inizio non piace la sabbia anche perche' si trovano ad avere sotto i piedi qualcosa di nuovo e di strano e in piu' fanno anche fatica a camminare....insomma pian pianino con l'aiuto dei giocattoli sono arrivata a farla sedere e a falla giocare...pero' credo che non sia ancora convinta ..penso che una volta che prendono confidenza chi li tiene piu' 
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ecco con lei non hanno funzionato giochi o amichetti lì, ma solo il mare...pensoc he proverò con quello...mettendola subito a riva...speriamo...se no la vedo luuuunga! 
- akane
- Gold~GolGirl®

in effetti ho un po' paura perchè l'anno scordo quando stavamo al mare flavio aveva 6/7 mesi e gli piaceva sia la sabbia che l'acqua pero' ho visto una bimba che era + grande (circa 1 anno) e piangeva disperata sulla sabbia e ora che leggo qui vedo che puo' succedere spesso, spero che continui a piacergli
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- maripao
- Basic~GolGirl®

COME TI CAPISCO....L'ANNO SCORSO HO PASSATO 15 GIORNI DA INCUBO PERCHE' MIO FIGLIO NON VOLEVA STARE NE' SULLA SABBIA, NE' IN RIVA AL MARE, NE' IN ACQUA, NE' IN PIEDI SUL LETTINO...LUI VOLEVA STARE SOLO IN BRACCIO (AVEVA 20 MESI). HO PROVATO CON LE SCARPE DI PLASTICA, LE SCARPE DA GINNASTICA, LE CIABATTE...NIENTE..PENSO GLI FACESSE IMPRESSIONE IL FATTO CHE LA SABBIA " SPROFONDASSE SOTTO IL SUO PIEDE"....MI E' VENUTO L'ESAURIMENTO...SPERIAMO QUEST'ANNO VADA UN PO' MEGLIO, ALTRIMENTI....W LA MONTAGNA!!!!!scarlet ha scritto:ma lei piange anche colle scarpe...credo sia camminarci su...
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

riprendo questo post perchè sabato siamo stati al mare con la mia bambina di quasi 16 mesi e quando siamo arrivati in spiaggia le ho tolto calzine e scarpe in modo del tutto naturale e............... si è messa a piangere non voleva assolutamente mettere i piedi sulla sabbia li ritraeva tutti e li teneva contrattiscarlet ha scritto:ecco qua...paradosso...noi viviamo al mare e anno scorso la piccola che aveva 6 mesi è stata sempre sulla sabbia ein acqua; questo anno, prima volta senza scarpe, piange...al contatto colla sabbia...le rimetto le scarpe, pensando al freddo, e piange ancora spaventata...la convinco piano piano e la porto vicino all'acqua e lì si distrae...la riporto su camminando e ripiange...
allora le ho rimesso calzini e scarpe ed è andata meglio anche se a volte faceva la faccia schifata tirando su i piedi
piano piano ha preso confidenza ma SOLO E SEMPRE CON LE SCARPE .. speriamo che ad agosto la cosa cambi
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- newlife75
- Basic~GolGirl®

ai miei non e' successo ma ho visto tantissimi bimbi che hanno avuto questa reazione...a maggio... poi li vedevi a luglio e non li smuovevi piu' dalla spiaggia...
insomma si abitueranno, chissa' cosa gli sembra.
provate gradualmente, e mettetegli davanti secchiello e paletta... vedrete che divertendosi, neanche ci penseranno piu'.
insomma si abitueranno, chissa' cosa gli sembra.
provate gradualmente, e mettetegli davanti secchiello e paletta... vedrete che divertendosi, neanche ci penseranno piu'.
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Valentina lo scorso anno (11 mesi), siamo stati al mare 3 settimane, non ha voluto mettere i piedi sulla sabbia dal 1 all'ultimo giorno, urla, pianti e si aggrappava al collo disperata. La prendevo dal lettino e la portavo in braccio in acqua, e poi dall'acqua al lettino. Se la sabbia sporcava paletta o secchiello non li toccava più. Vedremo ai primi di giugno come va che andiamo al mare 
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- kuz
- Expert~GolGirl®

Mi rincuorate, pensavo che solo mia figlia non volesse saperne della sabbia
Lo scorso weekend siamo stati al mare e Greta, 12 mesi, non ha voluto saperne di mettere i piedini sulla sabbia.
Sull'asciugamano ci stava senza problemi, ma quando per sbaglio muovendosi si è ritrovata con il sederino sulla sabbia ha iniziato a piangere disperata.
Ho visto comunque che anche al nido, quando le propongono di mettere i piedi su materiali diversi, sembra avere paura e solleva le gambe per non appoggiarvisi.
Non ho dato peso alla cosa più di tanto, anche perchè mia figlia non è esattamente una scheggia dal punto di vista motorio, però se dovesse essere così anche durante le vacanze la vedo davvero dura
Lo scorso weekend siamo stati al mare e Greta, 12 mesi, non ha voluto saperne di mettere i piedini sulla sabbia.
Sull'asciugamano ci stava senza problemi, ma quando per sbaglio muovendosi si è ritrovata con il sederino sulla sabbia ha iniziato a piangere disperata.
Ho visto comunque che anche al nido, quando le propongono di mettere i piedi su materiali diversi, sembra avere paura e solleva le gambe per non appoggiarvisi.
Non ho dato peso alla cosa più di tanto, anche perchè mia figlia non è esattamente una scheggia dal punto di vista motorio, però se dovesse essere così anche durante le vacanze la vedo davvero dura
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Kuz mia figlia a 12 mesi puntava i piedi se vedeva erba o terra guai andarci sopra, ora se ne frega . E' un periodo così poi passa.... spero anche per la sabbia 
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- kuz
- Expert~GolGirl®

Lo spero Tiz, perchè altrimenti quei pochi giorni di vacanza al mare che possiamo concederci diventerebbero davvero un delirio 
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012