GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCENE PAZZE PER MANGIARE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SCENE PAZZE PER MANGIARE

Messaggio da VickyVal » 10 apr 2009, 23:00

Provo a raccontarvi la mia esperienza per capire cosa fare, come reagire e se agisco male o bene...
Vittoria ha ormai quasi 15 mesi ... svezzamento iniziato a giugno 2008 andato sempre bene---

le sue pappe (pappone intero brodo verdure + creme alternate+formaggio+prosicutto) mangiate sempre e bene e volentieri... come anche il latte da piccola...

da circa 3 settimane ho iniziato a proporle il cibo intero, ossia le faccio il primo, secondo con contorno e frutta... l'ho fatto xè la vedevo pronta, si interessava al mio cibo e allora ho deciso di provare.
le prove sono andate benissimo mangiava tutto, pasta+sugo , riso + pesce, carote, patate, zucchine carne prosciutto formaggio ect....
da circa 7 gg è il delirio, all'ora dei pasti si presenta il macello.. io scherzando dico che è posseduta xè diventa una bimba incazz... nera, strilli, urla, trattiene il fiato, prende il cibo da sola xè so che loro amano giocarci anche per creare un rapporto con cosa mangiano, e cosa fa? mette in bocca pezzetti e poi scoppia a piangere, poi si calma e ne prende altri poi si incazz e fa volare tutto...

e rifiuta il cibo sempre... va a finire che o beve 250 ml di latte +3 biscotti oppure a fatica mangiucchia quello proposto...
ma credetemi scene da paura.... tanto che a volte mi spavento xè trattiene il fiato..

pensavo avesse qualcosa alla gola magari male o altro, ma è sana come 1 pesce, in sintesi credo siano veri e propri CAPRICCI... ma xè?

xè li fa? se prima no?
come devo fare? io non la calcolo... sono indifferente e lei poi si calma ma mi insegue piagnucolando... cerco di resistere ma poi m ifa tenerezza e allora la prendo in braccio la calmo le parlo e lei sorride...

è successo a qualcuna?
la ped dice che devo assecondarla.. ok ma non voglio che pensi che se fa così è giusto... dice che max 2 settimane puo' andare avanti che mangia solo latte o frutta...

cosa dite? sarà una fase legata al tempo e ai denti? .. ne ha fuori 4 e ina rrivo altri...

attendo suggerimenti

GRAZIE :hi hi hi hi
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SCENE PAZZE PER MANGIARE

Messaggio da akane » 10 apr 2009, 23:15

io faccio solo una ipotesi azzardata visto che noi siamo ancora ai cari vecchi ma sicuri papponi (con qualche assaggio qua e la di cibo) ma non è che oltre alla novità del cibo da adulti vuole sperimentare la novità di mangiare da sola?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 apr 2009, 23:18

guarda io le metto i pezzetti di carne già tagliata o di prosciutto o pesce sul piatto del seggiolone e lascio fare a lei... e lei prima prendeva mangiava,ma adesso fa così.. ste scene, ma oggi che l'ho tolta dal seggiolone si è buttata x terra a mo' di stizza....

con le posate ancora non mangia, ma magari provo ....

ho pensato anche che magari vedere la tavola apparecchiata le da qlc fastidio, proverò a darle da mangiare con la tavola vuota...

notte intanto!
Vittoria 22/01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 apr 2009, 23:31

ma se provi a imboccarla di nuovo te fa le stesse storie?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 apr 2009, 0:48

valeria..ma mangiate tutti insieme o mangia lei da sola?Emma ha sempre fatto abbastanza storie x mangiare ma da quando mangiamo tutti insieme la stessa cosa è meno scassamar.. :fischia
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 11 apr 2009, 8:47

io tenderei a pensare ad un fastidio dovuto ai denti...
ma non vorrei farla troppo semplice.
anche io riproverei con i papponi per vedere la reazione. insomma, fai un po' di esperimenti e vai per esclusione.
in bocca al lupo! :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2009, 11:19

hai controllato la gola e le orecchie?
se ha dolore alle orecchie, inghiottendo le fa malissimo probabilmente.
la voglia di mangiare ce l'ha, dato che si mette da sola il cibo in bocca. ma ha dolore secondo me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 apr 2009, 11:32

potrebbe essere come dice ely, flavio con gola e orecchio infiammato non ha mangiato per 3 giorni, se non acqua, camomilla e un paio di biscottini al giorno. solo che lui non buttava le cose per terra, serrava proprio la bocca

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 apr 2009, 12:07

ciao
io ho scritto in un mio altro post di quante ne ho viste di scene da manicomio...a inzio pasto una tragedia tra capricci e tutto il resto, é una fase che é durata un pochino e che ho gestito con l'indifferenza ( e con la pazienza!!) ora pero non so se nel tuo caso non ci sia anche dell'altro... se deglutisce le fa male...dovresti appurare per bene come ti dicono le altre, se cosi non fosse...beh...forse sei in quella 'fase' e allora :incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 11 apr 2009, 15:07

grazie x le risposte... la gola è ok, ho controllato, le orecchio le vedo bene, pulite e non rosse.... ma se abbia dolore non lo so...

oggi è andata meglio, lei mangia prima di noi di solito... ma resta a tavola con noi xè poi pelucca qlc da noi :hi hi hi hi

oggi pasta + ragù ... 2 cucchiaiate poi zero, la sputava... credo non le piaccia la pasta in sè xè se la vede si agita....

xò se non le do la pasta, cosa le do? oltre al riso???? non dovrebbe essere compresa nella dieta? alternative?

come secondo c'era il filetto + carote e patate, ha mangiato tutto con fatica, pazienza e pazienza... senza fare scene da domenedio... ho lasciato la tavola vuota e un po la distraevo con un libro che adora, pare aver funzionato... dopo ha preso la frutta...
:incrocini

vediamo stasera....

intanto grazie :bacio
Vittoria 22/01/2008

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 24 apr 2009, 16:34

Se non ha problemi alla gola anche io penso che siano i denti, anche la mia qualdo le sono usciti ha avuto problemi di inappetenza e rifiutava il cibo, cerca di capirlo tu e se il pediatra dice che va tutto ok aspetta ancora un po' vedrai che passa :incrocini
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 apr 2009, 16:49

Se gola e orecchie sono ok penso anche io ai denti.
Con la mia Elisa mi è capitato sempre in queste occasioni, una volta spuntato i dente di turno tuto torna come prima!
Poi ogni tanto c'è anche la giornata del capriccio ... provo a distrarla con libretti o giochini, a volte mangia altre volte poco ... se è una tantum lascio stare, se capita più pasti di fila propongo cose diverse finchè trovo quella che vuole, ma cerco di limitare i casi perchè altrimenti pensa di poter mangiare semrpe ciò che vuole.
:incrocini perchè tutto si risolva presto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 27 apr 2009, 11:25

grazie ragazze... la situazione è rientrata, infatti sono arrivati 4 denti di botto :ahaha

ora mangia tutto con gusto, :-D meno maleeee...

però a vv fa cmq i capricci eh... la distraggo con giochi e libri pure io

ancora grazie!!!
Vittoria 22/01/2008

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 apr 2009, 15:23

:yeee sono contenta!
Anche noi siamo reduci dagli ultimi due molari che ci hanno fatto penare non poco, ora sono fuori e la mia cucciola è tornata la mangiona di sempre!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 27 apr 2009, 22:38

:-) sti denti maledetti xò ... grrr :aargh
Vittoria 22/01/2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”