Vittoria ha ormai quasi 15 mesi ... svezzamento iniziato a giugno 2008 andato sempre bene---
le sue pappe (pappone intero brodo verdure + creme alternate+formaggio+prosicutto) mangiate sempre e bene e volentieri... come anche il latte da piccola...
da circa 3 settimane ho iniziato a proporle il cibo intero, ossia le faccio il primo, secondo con contorno e frutta... l'ho fatto xè la vedevo pronta, si interessava al mio cibo e allora ho deciso di provare.
le prove sono andate benissimo mangiava tutto, pasta+sugo , riso + pesce, carote, patate, zucchine carne prosciutto formaggio ect....
da circa 7 gg è il delirio, all'ora dei pasti si presenta il macello.. io scherzando dico che è posseduta xè diventa una bimba incazz... nera, strilli, urla, trattiene il fiato, prende il cibo da sola xè so che loro amano giocarci anche per creare un rapporto con cosa mangiano, e cosa fa? mette in bocca pezzetti e poi scoppia a piangere, poi si calma e ne prende altri poi si incazz e fa volare tutto...
e rifiuta il cibo sempre... va a finire che o beve 250 ml di latte +3 biscotti oppure a fatica mangiucchia quello proposto...
ma credetemi scene da paura.... tanto che a volte mi spavento xè trattiene il fiato..
pensavo avesse qualcosa alla gola magari male o altro, ma è sana come 1 pesce, in sintesi credo siano veri e propri CAPRICCI... ma xè?
xè li fa? se prima no?
come devo fare? io non la calcolo... sono indifferente e lei poi si calma ma mi insegue piagnucolando... cerco di resistere ma poi m ifa tenerezza e allora la prendo in braccio la calmo le parlo e lei sorride...
è successo a qualcuna?
la ped dice che devo assecondarla.. ok ma non voglio che pensi che se fa così è giusto... dice che max 2 settimane puo' andare avanti che mangia solo latte o frutta...
cosa dite? sarà una fase legata al tempo e ai denti? .. ne ha fuori 4 e ina rrivo altri...
attendo suggerimenti
GRAZIE