GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavoretti con i bimbi dai 17 mesi in su

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Lavoretti con i bimbi dai 17 mesi in su

Messaggio da ishetta » 10 apr 2009, 15:05

Con Emma faccio spesso dei lavoretti in casa usando le tecniche del collage, i pastelli a cera, la spugna nei colori alimentari ecc. ecc.

Voi che lavoretti fate con i bimbi? oppure mi riciclate le idee che realizzano al nido? O ancora avete siti internet di fiducia da cui attingete idee x bimbi così piccoli?

Grazie a tutti :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lavoretti con i bimbi dai 17 mesi in su

Messaggio da scarlet » 10 apr 2009, 15:11

io al centro giochi ho preso queste

- disegni di base di animali con materiale vario (cotone, stoffe, ecc) per fare i particolari e il pelo
- pannelli da appendere al muro con file e disegni fatti con materiale poi da toccare come bottoni, biglie ecc che al tatto regalino belle sensazioni
- animali fatti con rotoli di carta igienica che sono il corpo e cartoncino per i dettagli
- dinosauri o altri animali disegnati sul cartone, ritagliati e gambe disegnate ad arco e infilate perpendicolarmente al corpo così da fare stare in piedi il tutto
- sonagli fatti con tappi di marmellate e vasetti con dentro semini vari e incollati collo scotch, bottiglie con dentro materiale vario che suona in modo diverso
- con pietro prendo materiale al parco, poi lo usiamo per fare animali, paesaggi ecc a cui poi aggiungiamo una storia che lui mi racconta sul momento e io scrivo...e a volte facciamo anche i fumetti così
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”