GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è l'ora di lavarsi:una tragedia!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

è l'ora di lavarsi:una tragedia!!!!

Messaggio da tic tac77 » 2 apr 2009, 20:48

Cristiano odia essere lavato, è diventato un problema serio, il campo si è molto ristretto a mattina e sera, ma è lo stesso una tragedia:pianti, urla :x:
Riesce a tenere il pannolino sporco, sia pipì che pupù pur di nn fare il bidet....se penso che a breve proverò a togliere il pannolino definitivamente sudo freddo :buuu
Ma i vs cuccioli si lasciano far lavare?
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: è l'ora di lavarsi:una tragedia!!!!

Messaggio da Biancaneve » 2 apr 2009, 21:22

Jessica adora lavarsi.

La mattina appena si sveglia corre subito in bagno per fare pipi' e poi vuole fare subito il bidè. Io la laverei anche dopo la colazione con calma, ma invece lei è tassativa , ormai è il suo rito mattutino.

Idem la sera, verso le 20.00 (puntuale come un orologio) corre in bagno urlando docciaaaaaaa , facendo prima una tappa in cameretta per prendere le Barbie, che porta con sè nella doccia.

Odia invece lavarsi i capelli, ogni volta sono pianti ed urli.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 2 apr 2009, 21:22

questo da quando aveva 2 anni
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 apr 2009, 21:33

Biancaneve ha scritto:questo da quando aveva 2 anni
Cri va a peggiorare, adesso che è + grandetto è sempre + una lotta :buuu
solo con il bagnetto nn urla, ma nn posso farlo sempre.....
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2009, 22:18

prova a lavarlo con il doccione invece che nel bidet, probabile non si senta sicuro.
usa acqua quasi fredda, non gradiscono l'acqua calda (per noi calda per loro bollente)
o magari intortalo con oggetti che fanno uscire acqua inusuali, che ne so, l'annafiatoio giocattolo, il colino della sabbia cose strane che lo ammaliano magari.

gaia odiava lavarsi i capelli, poi l'anno scorso in piscina le hanno passato l'acqua con lo scolapasta.
l'ho fatto un paio di giorni anch'io a casa. tra l'altro nel frattempo l'avevo portata dalla parrucchiera che le ha lavato i capelli nel lavatesta da "grandi". beh. non ha più fatto storie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 apr 2009, 22:30

flavio ama il bagnetto ma solo perchè gioca. Tutto il resto :x: anzi gli piace spazzolarsi i denti perchè in realtà piu' che spazzolare i denti mangia lo spazzolino! solo che è poi la tragedia è togliergli lo spazzolino
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 apr 2009, 11:20

Ottimo il consiglio di Ely, anche Vittoria odiava farsi lavare (nel suo caso si trattava del bagnetto) e miracolosamente la tragedia si è spenta usando una tazzina per farle cadere l'acqua addosso...adesso urla quando la vogliamo tirare fuori dalla vaschetta...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 apr 2009, 11:24

ah beh si, il gettargli l'acqua addosso lo faccio anche io :ok
pero' rimane il problema di lavare mani e viso separatamente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 apr 2009, 21:05

ely66 ha scritto:prova a lavarlo con il doccione invece che nel bidet, probabile non si senta sicuro.
usa acqua quasi fredda, non gradiscono l'acqua calda (per noi calda per loro bollente)
o magari intortalo con oggetti che fanno uscire acqua inusuali, che ne so, l'annafiatoio giocattolo, il colino della sabbia cose strane che lo ammaliano magari.
oppsss l'acqua la uso calduccia :x:
per gli oggetti, beh, il bagno è ormai la continuazione della sua cameretta:pupazzini vari, palline (che lui adora) e poi gli dò sempre TUTTO QUELLO CHE VUOLE AL MOMENTO pur di distrarlo e lavarlo, infatti l'altro giorno mi ha macinato il termometro elettronico :che_dici

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 apr 2009, 21:13

akane ha scritto: pero' rimane il problema di lavare mani e viso separatamente
poi nn parliamo di lavargli il viso, sembra che lo scanno :buuu

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 apr 2009, 22:34

tic tac77 ha scritto:

Ma se lo facesse da solo? Io gli do i dischetti che imbeve di acqua. Le mani le lava assolutamente da solo. Potresti pensare anche di preparare un piccolo catino e specchio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 apr 2009, 9:01

Federica: 5 anni emmezzo odiava essere lavata, soprattutto per fare doccia e bagnetto. Adesso si fa la doccia da sola (sempre stando molto attenta a non bagnarsi il viso) e quando fa lezione di nuoto a scuola va addiritura "quasi" sotto l'acqua". Non l'ho mai forzata ad accettare forzatamente l'acqua, le ho sempre spiegato che bisogna lavarsi per essere profumati e puliti, ma le ho sempre fatto decidere il modo di lavarsi (per esempio le piaceva stare nella vasca a giocare ma senza lavarle i capelli, per quelli avevamo tutto un altro rito :fischia ), non le piaceva la doccia, ora da qualche mese a questa parte fa solo quella perchè qui nella casa in Malesia non abbiamo la vasca :fischia ma solo docce in tutti i bagni!!! Ormai ha smesso di fare storie per lavarsi ma continua a non essere la sua attività preferita :ahaha
Al contrario la mia seconda bimba all'età di un anno va addiritura sott'acqua e si diverta come una matta :hi hi hi hi
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 apr 2009, 22:21

Franci.uk ha scritto:
tic tac77 ha scritto:

Ma se lo facesse da solo? Io gli do i dischetti che imbeve di acqua. Le mani le lava assolutamente da solo. Potresti pensare anche di preparare un piccolo catino e specchio.
ehm da solo???
uhm... no... flavio se gli do i dischetti li mette in bocca e li mangia. Se gli do un catino pieno di acqua inizia a sbatterci le mani gridando "ahhhh ahhhhhh" e ridendo... :che_dici no non fa per lui :ahaha
ma forse solo perchè è troppo piccolo, magari tra qualche mese

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 apr 2009, 15:18

Akane, non per disilluderti... Vale fa come Flavio se trova un catino d'acqua lo ha sempre fatto :ahah Il problema è che la ciotola dell'acqua per i gatti non posso metterla in cima all'armadio e capita di doverla prendere al volo prima che ci infili dentro il mocio giocattolo :ahaha
Anche qui lavaggio mani e faccia una tragedia ogni volta, per il bagnetto invece lo fa volentieri tranne lavaggio capelli ... il dramma e tirarla fuori dalla vasca. Di solito le lavo i capelli dopo che ha giocato per 15-20 minuti uso il secchiello per sciacquarla lei si stufa e vuole essere tirata fuori.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 20 apr 2009, 15:37

Tranquilla TICTAC

.....sei in buona compagnia. Innanzitutto io, o io e il papy, prima di farle la doccia/bagnetto,facciamo un pò di training autogeno, yoga e meditazione trascendentale :ahaha perchè....è una guerra!!!! Ci aspettiamo che qualche volta i vicini chiamino il telefono azzurro. Va a periodi ma la maggior parte delle volte, non appena vede che prepariamo la vasca, i teli ecc...comincia la tragedia greca.
Adesso per fare più in fretta le facciamo la doccia nella vasca...lei si aggrappa al fasciatoio (che è applicato sulla vasca stessa), e noi la laviamo con il doccino cantando o cercando di distrarla ma solitamente senza successo.. :x: La cosa che odia di più in assoluto è lavare i capelli. Vi giuro che facciamo di tutto per non farle entrare acqua negli occhi e nel naso, e ci riusciamo benissimo ma lei è tutta urla e grida di AIUTO! :ahaha
E pensare che persino in piscina ci rifiutiamo di farle la doccia perchè si girerebbero tutti a guardarci..gliela facciamo a casa :ahah ...finirà mai????
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 20 apr 2009, 16:20

IL MIO SI LAVA VOLENTIERI.................MA QUANDO SI PARLA DI LAVARE I CAPELLI......TRAGEDIA!! :bomba

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”