la mia piccola Lara ieri ha compiuto un anno

premetto che, per mia fortuna, io non ho necessità di tornare immediatamente al lavoro (io e mio marito abbiamo una piccola attività, per cui ora ho deciso di fare la mamma a tempo pieno);
ma, essendo Lara una bimba a cui piace stare in mezzo alla gente e ai cuginetti, mi sta venendo il dubbio se le sue giornate (magari anche solo 2 o 3 gg a settimana) non sarebbero per lei più divertenti in mezzo agli altri bimbi....
il dubbio nasce anche da un altro fattore: non lavoro per ora, è vero, ma alcune volte la mia presenza in ufficio serve,e fin'ora ho portato la pupa dai nonni.
Lara adora il nonno, anche la nonna certo, ma per il nonno impazzisce; il problema vero, non so se esagero io a chiamarlo problema, e che sto capendo un pò alla volta che mia suocera mi dice bugie e/o fa di testa sua con Lara, nonostante quello che le chiedo di fare io, esempi( quelli di cui sono a conoscenza):
1.un giorno a casa dei nonni le avevo preparato la pastina con il formaggino (una delle prime volte); a piatto pronto lo lascio a mia suocera per farle dare da mangiare a Lara, lei mi chiede : che faccio, ci metto un pò di parmigiano? ed io " proviamo prima senza, non vorrei caricare troppo il pasto di formaggio" ed esco fuori al balcone; mentre rientro dopo un cinque secondi trovo lei che sta mescolando velocemente la pastina con accanto la formaggiera....

2.un pomeriggio tornando a prendere Lara, mi aveva detto che non aveva voluto nemmeno un pò di pastina, io le chiedo se aveva provato a darle un pò di frutta, lei mi risponde: si, le avevo sbucciato una BELLA PESCA, ma niente!...faccio la stessa domanda a mia cognata, senza che lei sentisse, e lei mi rispone: no vale, in verità non abbiamo provato a darle la frutta

3.ultimo episodio, prometto: lara aveva la diarrea da due giorni, la sera precedente aveva avuto una scaricata molto acida, per cui raccomando a mia suocera di farle a pranzo un pò di pastina solo con un filo d'olio e un pò di parmigiano....la sera torno a casa, Lara ha l'ennesima scaricata e le trovo nel pannolina tracce di pomodoro...

che faccio: meglio il nido quando mi occorre o la nonna???