GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio il nido o la nonna?(un pò lungo)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

meglio il nido o la nonna?(un pò lungo)

Messaggio da barambolina » 20 set 2007, 15:54

Ciao ragazze, volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze:
la mia piccola Lara ieri ha compiuto un anno :festa !!!
premetto che, per mia fortuna, io non ho necessità di tornare immediatamente al lavoro (io e mio marito abbiamo una piccola attività, per cui ora ho deciso di fare la mamma a tempo pieno);
ma, essendo Lara una bimba a cui piace stare in mezzo alla gente e ai cuginetti, mi sta venendo il dubbio se le sue giornate (magari anche solo 2 o 3 gg a settimana) non sarebbero per lei più divertenti in mezzo agli altri bimbi....
il dubbio nasce anche da un altro fattore: non lavoro per ora, è vero, ma alcune volte la mia presenza in ufficio serve,e fin'ora ho portato la pupa dai nonni.
Lara adora il nonno, anche la nonna certo, ma per il nonno impazzisce; il problema vero, non so se esagero io a chiamarlo problema, e che sto capendo un pò alla volta che mia suocera mi dice bugie e/o fa di testa sua con Lara, nonostante quello che le chiedo di fare io, esempi( quelli di cui sono a conoscenza):
1.un giorno a casa dei nonni le avevo preparato la pastina con il formaggino (una delle prime volte); a piatto pronto lo lascio a mia suocera per farle dare da mangiare a Lara, lei mi chiede : che faccio, ci metto un pò di parmigiano? ed io " proviamo prima senza, non vorrei caricare troppo il pasto di formaggio" ed esco fuori al balcone; mentre rientro dopo un cinque secondi trovo lei che sta mescolando velocemente la pastina con accanto la formaggiera.... :aargh
2.un pomeriggio tornando a prendere Lara, mi aveva detto che non aveva voluto nemmeno un pò di pastina, io le chiedo se aveva provato a darle un pò di frutta, lei mi risponde: si, le avevo sbucciato una BELLA PESCA, ma niente!...faccio la stessa domanda a mia cognata, senza che lei sentisse, e lei mi rispone: no vale, in verità non abbiamo provato a darle la frutta :domanda .
3.ultimo episodio, prometto: lara aveva la diarrea da due giorni, la sera precedente aveva avuto una scaricata molto acida, per cui raccomando a mia suocera di farle a pranzo un pò di pastina solo con un filo d'olio e un pò di parmigiano....la sera torno a casa, Lara ha l'ennesima scaricata e le trovo nel pannolina tracce di pomodoro... :bomba

che faccio: meglio il nido quando mi occorre o la nonna???
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: meglio il nido o la nonna?(un pò lungo)

Messaggio da Pinga » 20 set 2007, 16:06

Io sono pro nonni, però le cose vanno messe in chiaro, se gli dici esplicitamente di non dare qualcosa alla bambina così deve essere, per il resto però i nonni devono poter agire in autonomia.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barambolina » 20 set 2007, 16:15

hai ragione, sull'autonomia dei nonni: la mia preoccupazione sono le bugie gratuite....e se dovesse insegnare a dirle anche a Lara?
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:27

Bell'enigma...
Io credo che il nido abbia i suoi aspetti positivi in fatto di educazione però sono dell'idea che se si ha la possibilità di avere i nonni siano meglio questi ultimi per 1000 motivi che non ti sto ad elencare perchè credo che non sia questo il punto.
Qui ci sono tante persone che ti diranno cose diverse: chi a favore dei nonni, chi del nido.
Di solito in queste cose si prendono parti ben precise.
Devi valutare bene, solo tu puoi sapere quale sia la scelta migliore conoscendo sia tua figlia sia i nonni :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:30

mò indovinate un pò cosa preferisco io??? :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:31

floddi ha scritto:mò indovinate un pò cosa preferisco io??? :hi hi hi hi
Ma vinco quacchecosaaaaa ?!?!?! :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:34

Ehm, Fra...SIII!!!!! una bella batteria!!!!!!!! se non andassimo in OT ti direi che ho anche qualcos'latro da regalarti!!! :fischia :fischia :prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:37

O là là , come sono curiosa adesso.... :prrrr
Ci provo ... preferisci forse la nonna :fischia ??

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:37

Barambolina, scusa l'OT ... comunque ti ho risposto seriamente prima... leggi sopra :ok

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2007, 16:39

floddi ha scritto:mò indovinate un pò cosa preferisco io??? :hi hi hi hi

dopo che ho messo il mio post, lo so anch'ioooo!!!!! :prrrr :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2007, 16:41

..e io penso che un po' di nido fa bene ai bambini. Francesca ha due anni, speravo di mandarla quest'anno ma al comunale non l'hanno presa, è in lista d'attesa!
Per le bugie mi sono accorta che anche mia suocera le dice, ma di solito non su cose gravi. Preferirei non lo facesse, ovviamente, ho provato a parlarle ma lei si trincera arrampicandosi sugli specchi della sua simil-verità! Non ho soluzioni in proposito, so che fa del suo meglio per Francesca, anche se quando aveva 1 anno le ha rotto una gamba per la "troppa paura che si facesse male".... :urka :bomba Che dire....sono una nuora perfetta! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:44

Scusaci barambolina, ma siccome ne ho ampiamente parlato, non vorrei che qualcuno si annoiasse, ti metto il post così puoi andare a scuriosare e vedrai che ci sono un sacco di pareri differenti:
forum/viewtopic.php?f=10&t=2830

OT bene! Poichè avete indovinato tutte e due, a Fra la batteria di Miki :hi hi hi hi e a TNT la collezione di macchinine suonanti a luminose. :prrrr

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:46

:yeee :yeee :yeee :yeee l'ho sempre desiderato !!!! :yeee :yeee :yeee

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 set 2007, 16:46

io sono pro nonni perchè concordo con la mia pediatra quando dice che il nido è un'esigenza dei genitori non dei bambini, lei addirittura dice che fino ai 3 anni i bimbi sono egocentrici e non hanno bisogno di socializzare altro discorso invece per la materna.
Detto ciò io penso che se la bimba ha modo di uscire e frequentare parchi giochi quindi stare a contatto con altri bimbi.... bè a casa sta sicuramente meglio, specie in salute.
Sui problemi con la nonna... bè lì parla chiaro, io caratterialmente sono abbastanza bestia... lo ammetto, però quando c'è qualcosa che non va sputo subito fuori il rospo... per lo meno dal confronto viene fuori qualcosa di utile.

Su cosa preferisce floddi mi guardo bene dal rispondere......... sai mai che poi vinco la batteria :ahah
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 set 2007, 16:49

oddio.... leggendo il link di floddi mi accorgo di pensarla pressochè sempre come lei :fischia
mi devo preoccupare???? :ahah
:bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2007, 16:55

floddi ha scritto:Scusaci barambolina, ma siccome ne ho ampiamente parlato, non vorrei che qualcuno si annoiasse, ti metto il post così puoi andare a scuriosare e vedrai che ci sono un sacco di pareri differenti:
forum/viewtopic.php?f=10&t=2830

OT bene! Poichè avete indovinato tutte e due, a Fra la batteria di Miki :hi hi hi hi e a TNT la collezione di macchinine suonanti a luminose. :prrrr

Che belle le macchinine! Ma allora hai capito perfettamente la mia personalità! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:55

ile ha scritto:oddio.... leggendo il link di floddi mi accorgo di pensarla pressochè sempre come lei :fischia
In che senso? :che_dici

e poi non so se hai notato che Fra è contenta di vincere la mia batteria, ma avrà capito di cosa si tratta? :prrrr :prrrr

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:56

ile ha scritto:oddio.... leggendo il link di floddi mi accorgo di pensarla pressochè sempre come lei :fischia
Anch'iooooo :buuu :buuu :buuu :ahaha :bacio

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 set 2007, 16:57

floddi ha scritto:
In che senso? :che_dici

e poi non so se hai notato che Fra è contenta di vincere la mia batteria, ma avrà capito di cosa si tratta? :prrrr :prrrr
NOOOOO! Adesso fra è troppo sotto pressione per l'asilo... è vulnerabile... FRA attenta la batteria fa tanto tanto tanto rumore :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:57

Aho!!! la smettete di scrivere che pensarla come me è preoccupante???? :aargh

Potrei cominciare a preoccuparmi io!!!! :ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”