GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mettere in sicurezza le finestre?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Come mettere in sicurezza le finestre?

Messaggio da buzzymicia » 28 mar 2009, 15:00

Ciao a tutte,

il caldo sta arrivando, noi abitiamo al secondo piano, siamo sprovvisti di condizionatori e il mio bimbo ha le stesse capacità arrampicatorie di una scimmia, per cui sono entrata in ansia "da finestre" :urka
Visto che sia io che mio marito siamo parecchio calorosi, prima che Pietro iniziasse a praticare il free climbing la norma era quella di lasciare le finestre spalancate in modo da creare corrente, ora ovviamente bisognerà cercare una soluzione sicura e serena per tutti.
Il resto della casa è discretamente a prova di terremoto in pannolino (a noi piace lasciarlo libero nei limiti del possibile e non dovergli per forza stare col fiato sul collo ogni istante), ma per le finestre non so cosa fare, abbiamo comprato i gancetti che bloccano l'apertura ad un tot centimetri, ma, come detto sopra, quando arriverà il caldo vorremmo poterle tenere aperte del tutto per arieggiare il più possibile.
Ho cercato un pò online, ma tutti i dispositivi di sicurezza ad hoc sono completamente fuori budget (ho visto una specie di cancelletto in metallo che non è non male, ma costa 110 euro e a me ne servirebbero 3...decisamente tropppppo :che_dici ).....mi date dei consigli??
Grazie
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come mettere in sicurezza le finestre?

Messaggio da buzzymicia » 28 mar 2009, 15:07

Uh, dimenticavo: tutte le finestre sono fornite di zanzariere apribili (fondamentali, visto che abitiamo in campagna e qui non ci sono zanzare normali, ma plotoni organizzati militarmente!!!) che però non sono assolutamente sufficienti a sostenere il peso del fetentello in caso di "slanci" eccessivi.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mar 2009, 17:26

Secondo me non ci sono sluzioni. Noi siamo al quinto piano e d'estate patiamo molto il caldo. Apriamo quando non ci siamo e non lasciamo mai i bambini in una stanza con la finestra aperta. Corrente non ne posso fare perché altrimenti sbattono le porte e le finestre. SE stiamo in casa, stiamo in soggiorno dove c'è un terrazzo foderato da una microrete ma se lasciamo il soggiorno chiudiamo la vetrata automaticamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 mar 2009, 18:19

lalat ha scritto:Secondo me non ci sono sluzioni. Noi siamo al quinto piano e d'estate patiamo molto il caldo. Apriamo quando non ci siamo e non lasciamo mai i bambini in una stanza con la finestra aperta. Corrente non ne posso fare perché altrimenti sbattono le porte e le finestre. SE stiamo in casa, stiamo in soggiorno dove c'è un terrazzo foderato da una microrete ma se lasciamo il soggiorno chiudiamo la vetrata automaticamente.
Nuuuuuu, non dirmi ciò :buuu

Non è che Pietro rimanga da solo a lungo, ma preferisco non avere il pensiero di aver "dimenticato" la finestra aperta se sto 5 minuti in bagno o se sono girata di schiena a cucinare.....mi sa che ci toccherà attrezzarci con delle reti :x: , non che la cosa mi esalti enormemente, ma avendo la cucina completamente aperta sulla sala non è possibile tenere le finestre chiuse nei periodi di caldo altrimenti soffochiamo :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”