il caldo sta arrivando, noi abitiamo al secondo piano, siamo sprovvisti di condizionatori e il mio bimbo ha le stesse capacità arrampicatorie di una scimmia, per cui sono entrata in ansia "da finestre"
Visto che sia io che mio marito siamo parecchio calorosi, prima che Pietro iniziasse a praticare il free climbing la norma era quella di lasciare le finestre spalancate in modo da creare corrente, ora ovviamente bisognerà cercare una soluzione sicura e serena per tutti.
Il resto della casa è discretamente a prova di terremoto in pannolino (a noi piace lasciarlo libero nei limiti del possibile e non dovergli per forza stare col fiato sul collo ogni istante), ma per le finestre non so cosa fare, abbiamo comprato i gancetti che bloccano l'apertura ad un tot centimetri, ma, come detto sopra, quando arriverà il caldo vorremmo poterle tenere aperte del tutto per arieggiare il più possibile.
Ho cercato un pò online, ma tutti i dispositivi di sicurezza ad hoc sono completamente fuori budget (ho visto una specie di cancelletto in metallo che non è non male, ma costa 110 euro e a me ne servirebbero 3...decisamente tropppppo
Grazie