GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ansia peso
- aika
- Active~GolGirl®

ansia peso
ciao ciao
da qualche giorno sono in preda all'ansia per il peso di tommy. Adesso ha quasi 14 mesi e pesa 9,100 kg. Negli ultimi due mesi è cresciuto solo due etti! E' alto 78 cm.
come sapete ha diversi problemi a causa del reflusso, quindi ci sta, però lo vedo tanto fragile (ha le braccine secche secche...) ed ho paura che con il nido la cosa possa anche peggiorare.
Cosa mi dite? Voi riuscite a rassicurami molto di più della sua pediatra (che tra l'altro insiste perché non lo mandi al nido, ma come faccio??)...
Mi rendo conto poi che più mi agito peggio è, non serve certo a farlo mangiare di più...
da qualche giorno sono in preda all'ansia per il peso di tommy. Adesso ha quasi 14 mesi e pesa 9,100 kg. Negli ultimi due mesi è cresciuto solo due etti! E' alto 78 cm.
come sapete ha diversi problemi a causa del reflusso, quindi ci sta, però lo vedo tanto fragile (ha le braccine secche secche...) ed ho paura che con il nido la cosa possa anche peggiorare.
Cosa mi dite? Voi riuscite a rassicurami molto di più della sua pediatra (che tra l'altro insiste perché non lo mandi al nido, ma come faccio??)...
Mi rendo conto poi che più mi agito peggio è, non serve certo a farlo mangiare di più...
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: ansia peso
Ciao,
allora, per il peso io non mi preoccuperei, sai bene che se il bimbo è vivace e sereno, non c'è da preoccuparsi. Miki ha 2 anni e pesa 11 Kg, fai un pò te....
Per il nido....lo devi mandare per forza? perchè il ped è contrario: ti ha avvisato delle malattie?
allora, per il peso io non mi preoccuperei, sai bene che se il bimbo è vivace e sereno, non c'è da preoccuparsi. Miki ha 2 anni e pesa 11 Kg, fai un pò te....
Per il nido....lo devi mandare per forza? perchè il ped è contrario: ti ha avvisato delle malattie?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

è più che normale che dopo l'anno crescato poco di peso
tranquilla!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

infatti mi chiedevo se ti ha motivato questo fatto di mandarlo al nido..
éPer la tua preoccupazione, capisco sia naturale per una mamma, ma se il pediatra che lo conosce ti ha rassicurata gli crederei se no per togliere la pulce andrei da un altro per sentire un parere...
Per il resto quello che mi sembra conti di più è la curva di crescita personale di ogni bimbo e il fatto che questa sia legata anche a una crescita psicomotoria...quindi magari fai le tue considerazioni se no appunto chiedi altri pareri, ma sempre rimanendo serena...
éPer la tua preoccupazione, capisco sia naturale per una mamma, ma se il pediatra che lo conosce ti ha rassicurata gli crederei se no per togliere la pulce andrei da un altro per sentire un parere...
Per il resto quello che mi sembra conti di più è la curva di crescita personale di ogni bimbo e il fatto che questa sia legata anche a una crescita psicomotoria...quindi magari fai le tue considerazioni se no appunto chiedi altri pareri, ma sempre rimanendo serena...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Noi ti battiamo :prrrr
:prrrr
la mia bimba pesava kg 9.100 a 18 mesi (per 82 cm di altezza)
praticamente era al 5° percentile di peso e al 50° di altezza, fai le dovute proporzioni e vedrai che anche lei è secca secca !!!!!!
adesso ha 20 mesi, io SPERO vivamente che il mese prox alla visita pediatrica, abbia raggiunto almeno i 9.300 !!!!
certo lei è "iperattiva" (tra virgolette, ovvio, tanto per darti l'idea di quanto si muove .....) e ha problemi di alimentazione in quanto la sua allergia alle PLV la priva di tantissimi alimenti, inoltre soffre di colon irritabile (che le rende difficoltosa l'assimilazione del cibo)......
mai fare confronti tra bambini, ognuno ha il suo tipo, pensa che la cugina di 7 mesi pesa 9 kg ....mi dovrei sparare
un abbraccio e coraggio
praticamente era al 5° percentile di peso e al 50° di altezza, fai le dovute proporzioni e vedrai che anche lei è secca secca !!!!!!
adesso ha 20 mesi, io SPERO vivamente che il mese prox alla visita pediatrica, abbia raggiunto almeno i 9.300 !!!!
certo lei è "iperattiva" (tra virgolette, ovvio, tanto per darti l'idea di quanto si muove .....) e ha problemi di alimentazione in quanto la sua allergia alle PLV la priva di tantissimi alimenti, inoltre soffre di colon irritabile (che le rende difficoltosa l'assimilazione del cibo)......
mai fare confronti tra bambini, ognuno ha il suo tipo, pensa che la cugina di 7 mesi pesa 9 kg ....mi dovrei sparare
un abbraccio e coraggio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- aika
- Active~GolGirl®

la pediatra ci sconsiglia di mandarlo al nido perché deve seguire una dieta particolare a cause dell'RGE (niente proteine del latte, frutta, pomodori e uovo) e non è facile trovare cose che mangi volentieri. Il timore è che vedendo i bimbi che mangiano altre cose lui rifiuti totalmente le sue.... poi sicuramente al nido gli presteranno meno attenzioni (ma forse è meglio!). Però ho anche l'impressione che lei non voglia sbattersi per i certificati e iter vari perché sono abbastanza fiscali alla asl da noi e servono allergie documentate per concedere diete particolari.
altro problema sono le malattie, visto che è così magrolino sarebbe meglio che si mantenesse almeno in buona salute.
Il pediatra e anche il gastroenterologo mi hanno rassicurata dicendo che "con quello che ha passato è normale". Quando ti dicono così però la percezione comune è che sia un bimbo fragile.. o no?? e come fai a stare tranquilla!!!
io vorrei mandarlo al nido, non solo per una questione economica (spendo tutto in baby sitter), ma soprattuto per lui. Insomma ha un po' di problemi allo stomaco e devo osservare alcune precauzioni, ma non mi va di trattarlo come un bimbo malato!
Floddi, si fortunatamente tommy è allegro e vivace e pieno di energia! ti ricordi quando pesava miki a 14 mesi?
come curva di crescita siamo al 15 percentile (utilizzando le nuove curve dell'OMS). Ci sono stati momenti migliori ma micca tanto... più o meno o siamo lì....
altro problema sono le malattie, visto che è così magrolino sarebbe meglio che si mantenesse almeno in buona salute.
Il pediatra e anche il gastroenterologo mi hanno rassicurata dicendo che "con quello che ha passato è normale". Quando ti dicono così però la percezione comune è che sia un bimbo fragile.. o no?? e come fai a stare tranquilla!!!
io vorrei mandarlo al nido, non solo per una questione economica (spendo tutto in baby sitter), ma soprattuto per lui. Insomma ha un po' di problemi allo stomaco e devo osservare alcune precauzioni, ma non mi va di trattarlo come un bimbo malato!
Floddi, si fortunatamente tommy è allegro e vivace e pieno di energia! ti ricordi quando pesava miki a 14 mesi?
come curva di crescita siamo al 15 percentile (utilizzando le nuove curve dell'OMS). Ci sono stati momenti migliori ma micca tanto... più o meno o siamo lì....
- aika
- Active~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:Noi ti battiamo :prrrr:prrrr
mai fare confronti tra bambini, ognuno ha il suo tipo, pensa che la cugina di 7 mesi pesa 9 kg ....mi dovrei sparare![]()
un abbraccio e coraggio
cmq anche noi abbiamo problemi con le PLV e quindi effettivamente escludiamo alimenti che sono una buona fonte di calorie
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A 14 mesi non mi ricordo. A un anno pesava 9.800 Kg , senza RGE...........e ancora non sapevamo che era intollerante al latte perchè lo allattavo ancora io.Floddi, si fortunatamente tommy è allegro e vivace e pieno di energia! ti ricordi quando pesava miki a 14 mesi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- aika
- Active~GolGirl®

che brava! OT. ma non hai dovuto fare anche tu la dieta senza proteine del latte? a tommy dava fastidio anche il mio latte ed è stato meglio quando io ho smesso di mangiare il latte e tutto il resto che ben sappiamo...floddi ha scritto: A 14 mesi non mi ricordo. A un anno pesava 9.800 Kg , senza RGE...........e ancora non sapevamo che era intollerante al latte perchè lo allattavo ancora io.
devo scappare....ho il treno tra pochi minuti
vadoooooooooooo
- lacla
- Expert~GolGirl®

jACOPO ha 22 mesi e pesa kg 10.500; a 9 mesi pesava 10 kg ....
pero' e' cresciuto in altezza in modo esponenziale ... tipo che col peso e' sotto il 25esimo percentile e con l'altezza e' al 95!!!!!
pero' mi hanno detto che va tutto bene e poi sta bene anche da vedere ... non stramangia ma mangia il necessario.. se ti dicono che e' tutto ok io non mi preoccuperei
ps. anche lui ha avuto l'intolleranza alle proteine del latte ma ora gli e' passato tutto!!!
pero' e' cresciuto in altezza in modo esponenziale ... tipo che col peso e' sotto il 25esimo percentile e con l'altezza e' al 95!!!!!
pero' mi hanno detto che va tutto bene e poi sta bene anche da vedere ... non stramangia ma mangia il necessario.. se ti dicono che e' tutto ok io non mi preoccuperei
ps. anche lui ha avuto l'intolleranza alle proteine del latte ma ora gli e' passato tutto!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

NOO!!! nessuna dieta, nè per me, nè per lui, per fortuna
Io l'ho allattato fino a 19 mesi, quando ha cominciato il latte vaccino sono arrivati i primi problemi, in particolare una fastidiosa diarrea che non passava. Allora ho provato a diluirlo, niente, poi lo zymil, niente, infine il latte di soya. Ed ecco che la diarrea magicamente scompare.
Probabilmente ci sono vari gradidi gravità... e Miki è fortunato (nella sfortuna).
Abbiamo provato a reintrodurre il latte vaccino verso maggio, quando aveva appena compiuto due anni...ma la diarrea è ricomparsa dopo soli 2 giorni...quindi...riproviamo tra sei mesi!!!
Auguroni!!!

Io l'ho allattato fino a 19 mesi, quando ha cominciato il latte vaccino sono arrivati i primi problemi, in particolare una fastidiosa diarrea che non passava. Allora ho provato a diluirlo, niente, poi lo zymil, niente, infine il latte di soya. Ed ecco che la diarrea magicamente scompare.
Probabilmente ci sono vari gradidi gravità... e Miki è fortunato (nella sfortuna).
Abbiamo provato a reintrodurre il latte vaccino verso maggio, quando aveva appena compiuto due anni...ma la diarrea è ricomparsa dopo soli 2 giorni...quindi...riproviamo tra sei mesi!!!
Auguroni!!!
- cleo
- Master~GolGirl®

Ciao Aika,
oggi per Anna tagliando dalla pediatra x i 12 mesi.
Come al solito Anna è lunga e secca: 86 cm e 10,490 Kg (ma aveva appena mangiato, aveva il body e pure il pannolino!).
Quindi secondo me non arriva a 10,200 Kg.
E per l'altezza che ha (95 percentile) dovrebbe pesare (dovrebbe....) almeno un chiletto in più.
Mangia tanto e si muove in continuazione: per me sta bene e tanto mi basta.
Un bacio a Tommy, forte forte forte!!!

Come al solito Anna è lunga e secca: 86 cm e 10,490 Kg (ma aveva appena mangiato, aveva il body e pure il pannolino!).
E per l'altezza che ha (95 percentile) dovrebbe pesare (dovrebbe....) almeno un chiletto in più.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- melissa75
- Active~GolGirl®

ansia peso??? inizialmente anch'io avevo mille pare su mia figlia che è secca secca, ma sta bene e la pediatra mi ha detto che se non ci sono problemi di salute il poco peso va in seconda linea, poco ma costante x lei è nella norma.
al controllo dei 24 mesi mia figlia era 86cm e 9.800kg e lei non ha nessuna intolleranza o rge o altro, anzi è una buona forchetta
la grande ha quasi 6 anni e pesa anche lei poco ora dovrebbe essere sui 17kg ma di salute sta bene.
al controllo dei 24 mesi mia figlia era 86cm e 9.800kg e lei non ha nessuna intolleranza o rge o altro, anzi è una buona forchetta
la grande ha quasi 6 anni e pesa anche lei poco ora dovrebbe essere sui 17kg ma di salute sta bene.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- apoale
- Active~GolGirl®

Se la cosa puo interessare....Claudio a 12 mesi era 10,3 Kg......a 17 mesi uguale......a 18 mesi 11,3.
Praticamente è stato fermo per 6 mesi...e poi in un mese ha messo su 1 Kg!!!!!
Adesso che di mesi ne ha 21 pesa 11,6 Kg. Purtroppo dopo l'anno la crescita rallenta molto.
Praticamente è stato fermo per 6 mesi...e poi in un mese ha messo su 1 Kg!!!!!
Adesso che di mesi ne ha 21 pesa 11,6 Kg. Purtroppo dopo l'anno la crescita rallenta molto.
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

floddi ha scritto:Ciao,
allora, per il peso io non mi preoccuperei, sai bene che se il bimbo è vivace e sereno, non c'è da preoccuparsi. Miki ha 2 anni e pesa 11 Kg, fai un pò te....![]()
Ma non mi sembra male!!! la media dovrebbe essere 12 Kg!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

ma per essere una bimba ve SUPER BENE!!!! Se non erro sta tra il 50 e 75 percentile!!!cleo ha scritto:Ciao Aika,
- floddi
- Platinum~GolGirl®

apoale ha scritto:floddi ha scritto:Ciao,
allora, per il peso io non mi preoccuperei, sai bene che se il bimbo è vivace e sereno, non c'è da preoccuparsi. Miki ha 2 anni e pesa 11 Kg, fai un pò te....![]()
davvero? ped. mi disse che per la sua altezza era poco, infatti era al 50 percentile per l'altezza (90 cm) e al 25 per il peso......ma di non preoccuparmi perchè Miki cresce sempre secondo la sua curva. E' nato di 37 settimane e pesava 2.680 Kg....inoltre è un bimbo allegro e vivace..quindi....no ansie sul peso!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

apoale ha scritto:floddi ha scritto:Ciao,
davvero? ped. mi disse che per la sua altezza era poco, infatti era al 50 percentile per l'altezza (90 cm) e al 25 per il peso......ma di non preoccuparmi perchè Miki cresce sempre secondo la sua curva. E' nato di 37 settimane e pesava 2.680 Kg....inoltre è un bimbo allegro e vivace..quindi....no ansie sul peso!!!
- paoladt
- Master~GolGirl®

guarda il mio a 6 mesi pesava 9,5kg!!!
a 2 anni non piu' di 12
prendeva 1 etto al mese, nemeno...

a 2 anni non piu' di 12
prendeva 1 etto al mese, nemeno...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Non te la prendere per il peso, l'importante è che non lo perdano, e poi con i problemi alimentari che ha il tuo piccino è normale che prenda poco, però li prende è questo è importante. Per quel che riguarda l'asilo, non potresti portarlo a mangiare a casa e riportarlo all'asilo dopo??
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....