GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come dare il nopron

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Come dare il nopron

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 10:09

Edo dorme pochissimo, e dopo quasi un mese e mezzo in cui si è dormito solo 2/3 ore a notte, il pediatra ci ha consigliato il Nopron. Oltre che per il bambino, anche per noi genitori...nel senso che dobbiamo dormire un pò per poter essere lucidi di giorno.
Il fatto è che a Edo non piace. E non mi pare purtroppo che abbia un gran effetto su di lui, ma forse è perche un pò ne sputa.
la prima sera non sapendo di cosa si trattasse ha ingoiato tutto il misurino e ha dormito di filata fino le 4.30(un sogno...)
Le altre sere invece dorme senza svegliarsi circa 3 ore poi è praticamente un risveglio continuo.
Posso mettere il misurino di Nopron nel latte? o darglielo con 30ml di acqua nel bibe? o col succo? insomma, puro non lo vuole, non c'è niente da fare. Ho provato anche col contagocce, ma sa che è una medicina e si tappa la bocca con la lingua in avanti e poi sputa tutto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Come dare il nopron

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 10:12

kyky posso permettermi di chiederti se c'è un motivo scatenante per cui edo da un mese e mezzo non dorme piu'? è sempre stato così o è successo qualcosa? (tipo malattia, denti, asilo...)
scusa se mi permetto eh :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2009, 10:17

Ecco, appunto mi unisco ad akane.... il nopron perche nn lo prende un po il vostro pediatra? Come si fa a voler SEDARE un bambino così piccolo? diciamo che mi fermo qui.... ma di parole ne avrei molte molte molte..... mi autocensuro!!!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 10:25

nel senso che magari la cosa si puo' risolvere in altro modo
magari non dorme per il mal di denti e allora basta calmare quello
o magari se è stato male recentemente è sufficiente aspettare
kyky non fraintendermi, lungi da me l'idea di "giudicare" voglio solo capire tutto qui, e magari aiutarti se è possibile a trovare una soluzione :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 mar 2009, 10:29

non dorme nemmeno nel lettone con voi?
Luca ha sempre dormito... da gennaio (quasi 3 mesi :urka ) invece è un continuo risvegliarsi e scalciare tutta la notte, io ho pensato alla dentizione (premolari e canini) e tengo duro perchè credo che passerà... certo la mattina ti svegli tipo zombie e giusto stamane dicevo a mio marito che mi sveglio più stanca di quando vado a dormire.
Voi lavorate entrambi?
Noi ci organizziamo la notte principalmente per far riposare il marito dal lunedì al venerdì ( che il giorno dopo si fà 13 ore di lavoro ), nelle notti del fine settimana mi dà una mano anche lui.

Non ho idea di quanta sostanza medicinale gli devi far ingoiare... puoi provare con la siringa, però per esperienza personale so benissimo che quando non vogliono ingoiare qualcosa non ci si riesce a meno di torture e pazienza infinita.
Se questa sostanza ha un qualche sapore non metterla nel latte altrimenti rischi che poi ti rifiuta anche quello!

In bocca al lupo per le prossime risposte...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 mar 2009, 10:41

io sto dando il noprom a Nicola da un paio di mesi ma non tutto il misurino..la pediatra mi ha detto 2.5 ml e faccio attenzione a non dargliene neanche un pelo di più....
Lui prende il cucchiaino..non so dirti se si può mettere nel latte..chiedi alla tua pediatra..
E comunque se questo aiuto a dare un attimo di sollievo ai genitori (a noi l'ha dato) ben venga anche il Noprom!
Nicola è un bambino molto attivo e non ha un sonno tranquillissimo quindi per qualche periodo glielo do..poi proverò piano piano a diminuire la quantità fino ad arrivare a non darglielo più col tempo..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 10:44

CMQ HAI PROVATO CON LA SIRINGA "sparando" il medicinale a + riprese all'alngolo della guancia? io quando devo dare le medicine a flavio faccio così

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 10:53

Ragazze mica mi offendete, anzi, mi fa piacere parlare con voi di queste cose!
Allora, Edo non ha mai dormito molto, quando prendeva il latte si svegliava giorno e notte indistintamente ogni ora e mezza.
Poi da quando a luglio (5 mesi) è stato poco bene per 3 settimane di dissenteria e febbricola e dormiva con noi, non ha piu voluto dormire da solo. Accantonato il discorso di farlo dormire nel suo lettino, perche mio marito è contro ad un qualsiasi metodo che assomigli a quello di Estivill, e perche lui ha piacere comunque di dormire col piccolo, Edo si addormenta da solo nel suo lettino, e dalla prima volta che si sveglia vuole dormire nel lettone (col papà, perche io proprio sono contro il sonno condiviso e non dormo se ho Edo di fianco. Nessun problema cmq, perche io dormo nella stessa camera ma nel letto singolo).
Lui vuol addormentarsi da solo, non ne vuole sapere di dormire subito con noi, per questo all'inizio sta nel suo lettino, mentre dal primo risveglio vuole assolutamente stare nel lettone. E il peddy ha detto di assecondarlo, che poi sarà lui tra un anno o due a diventare piu indipendente.
E' un bambino che ha sempre dormito poco, ma prima si svegliava per prendere il latte. Ora non lo vuole piu di notte, si sveglia e piange (anche per un'ora o piu) oppure si sveglia e non ha piu sonno.
Poi, altra cosa, ultimamente per addormentarsi ci metteva quasi 3 ore (00.30) ed era un pianto continuo, non trovava pace in nessun modo.
Il pediatra dice che è "colpa" mia, nel senso che lavoro da mattina a sera e il bimbo avrebbe voglia di stare con me/noi e ha difficoltà ad addormentarsi e a riaddormentarsi quando si sveglia.
Mio marito esce di casa alle 7 del mattino, io porto Edo alle 7.50 da mia mamma (o viene a casa la tata a volte), pranziamo insieme dalle 12.45 alle 13.15, poi andiamo a casa e alle 14.00 arriva la tata, andiamo al lavoro, io torno a casa alle 19.00, mio marito alle 20.00. Nelle 21.30/22.00 Edo inizia a cercare di addormentarsi.
Col nopron, almeno si addormenta molto serenamente ciucciando il latte, in una mezzora dorme.
Il peddy ha detto di dargli 3 ml (pesa 10 kg).
Il fatto è che essendo liberi professionisti, siamo spesso in giro in auto, non è un capriccio ma un pò dobbiamo dormire.
Se puo essere utile, di giorno edo dorme un'oretta al mattino (non sempre) e un paio d'ore al pomeriggio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 10:54

akane ha scritto:CMQ HAI PROVATO CON LA SIRINGA "sparando" il medicinale a + riprese all'alngolo della guancia? io quando devo dare le medicine a flavio faccio così
si, ma lui inizia a sputare ancora prima che infilo la siringa o il contagocce nell'angolo della guancia :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 11:01

kyky ma sai se sta mettendo molari o canini?
perchè flavio sta mettendo un premolare e ha passato delle notti in cui si svegliava urlando, una volta ha pianto due ore di seguito senza consolazione neè in braccio nè nel lettone e ha smesso solo quando è crollato per lo sfinimento.
se fosse solo la voglia di stare con voi il dormire nel lettone dovrebbe aiutarlo quindi forse non è solo quello.
Flavio in genere dorme bene tutta la notte ma ha periodi in cui o si sveglia tipo alle 4.30' del mattino :che_dici o magari si sveglia 2 o 3 volte a notte urlando (proprio urlando non piangendo)
e poi passano, si torna alla normalità per un po', poi tornano...
potrebbe essere solo un periodo
ovvio che lo capisco bene che avete necesstà di riposare tranquilli lameno qualche ora di seguito, spero che questo periodo durio meno possibile :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 mar 2009, 11:03

3 ml non è tantissimo... con dello zucchero nel cucchiaino? Non è il massimo, ma quando Luca mi risputava le goccine della vitamina D gli mettevo qualche granello di fruttosio e le goccine e gli piaceva da matti!!!
Le vitamine doveva assolutamente prenderle per un ritardo nella chiusura della fontanella!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 11:05

Per ora a dentini siamo fermi a 6, il peddy ha controllato e non sembra stia spuntando niente.
Il fatto logorante è che edo ha sempre dormito poco, ma ora dorme praticamente niente! cioè, vi rendete conto di cosa sono 2/3 ore di sonno e tutto il resto o lacrime inconsolabili, non che urla fortissimo, è un piagnucolare, oppure che non ha proprio piu sonno e vuole correre e giocare :domanda :buuu
Il peddy dice che ha paura che noi di notte andiamo via ed è come se volesse stare sveglio di notte per recuperare il tempo perso, per giocare, per correre, per stare con noi.
Poi non so se sia genetico, ma a me hanno fatto pere di nopron fino all'età di due anni passati, perche dormivo pochissimo, meno di Edo, e mia suocera dice lo stesso (senza nopron però) di mio marito quando era piccolino.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 11:11

beh innanzitutto credo che il pediatra non dovrebbe improvvisarsi psichiatra infantile e riempire i genitori di sensi di colpa! :bomba
detto cio' ovviamente dormire così poco e male non gioca nemmeno a lui.
puoi prvare a mettere la medicina nel latte o nella pappa

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 11:26

grazie, per fortuna ci siete voi e mi posso confrontare con voi mamme... provo stasera a metterlo nel latte, e speriamo conti un pò di piu

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2009, 11:30

Perchè invece del nopron che è pur sempre un farmaco non provate a dormire con lui una notte per uno nel lettone.
Una sera dormi tutta la notte tu e tuo marito si occupa dei risvegli di Edo, e la sera dopo vi invertite.
Così recuperate un pò di sonno.
Noi facevamo così e funzionava.

Io lascerei perdere il Nopron. E' un antistaminico che funge da regolatore del sonno.
Ma i bambini si autoregolano da soli e se hanno "problemi del sonno" c'è sempre un motivo.
scusa la mia umile opinione......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2009, 11:33

Dimenticavo.....Sofia ha quasi tre anni e dorme ancora nel lettone con noi. però almeno così si dorme e anche se si sveglia di notte è li vicino a noi.
Piace a noi, piace a lei, e avrà tempo per dormire da sola nella sua cameretta.
prova a dormire anche tu qualche volta con il tuo bambino.....vedrai quanto è bello svegliarsi al mattino con la sua manina che ti fa le carezze e con i suoi bacini!
:cuore
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 11:41

kyky, sempre senza voler criticare, però tu hai capito qual è il "problema" di Edo. Il problema è che vuole stare con sua mamma... e credo che tu debba lavorare su questo. Sia chiaro che so benissimo quanto è difficile ritagliarci degli spazi xchè anche io lavoro ed Emma sta al nido tutto il giorno. Forse dovresti cercare di ritagliare del tempo di qualità con lui. Non so, fare dei lavoretti, giocare al parco. Cose di questo tipo.
Io credo che se il Nopron lo faccia dormire (e te lo auguro eh)... poi questi problemi si ripropongono in un altro modo... ma è solo una mia opinione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 11:42

ascolto volentierissimo tutte le opinioni :bacio
Ci siamo alternati, ma col bambino che piange, anche chi è sul divano, non dorme. E sentendo il figlio piangere...come si fa a dormire :emozionee insomma..io se so che lui non riesce a dormire non riesco a dormire tranquilla.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 11:55

Ishetta, il fatto è che sinceramente non mi pare che edo abbia questo attacamento morboso nei miei confronti. E' vero che quando arrivo a casa è felice, ma per esempio ha passato il periodo che era una cozza quando tornavo dal lavoro, ora quando arrivo a casa, a pranzo o alle 19.00 gioca tranquillamente e mi lascia il tempo per svestirmi, prima era una cozza nel vero senso della parola.
Poi c'è il martedi mattina (a parte oggi perche non c'è piscina) che sto a casa tutta mattina dal lavoro e dalle 11.40 alle 12.00 abbiamo il corso in piscina, e infatti non lo prendo all'ultimo solo per portarlo in acqua, ma mi sveglio con lui, facciamo colazione, giochiamo, poi andiamo in piscina, non vado mai in ufficio prima.
E il week end è tutto per lui, poi ora che viene caldino la sera(come l'anno scorso) andiamo fuori a fare le passeggiate.
Io tutto il tempo che ho lo dedico a lui, la sera poi si fa un'ora di costruzioni mentre aspettiamo il papà :hi hi hi hi però non riesco a stare di piu a casa dal lavoro.
Ma di fatti il problema di giorno non c'è, non fa neanche storie quando lo lascio con la tata, è contentissimo. Ma la sera, quando è ora di addormentarsi, è un dramma, è stanchissimo ma non riesce ad addormentarsi, poi crolla sfinito dopo ore.
E dire che abbiamo tutto il rituale. E ho provato anche ad anticiparlo col latte prima che me lo chieda, ma è peggio perche lo beve poi riprende a giocare. Col nopron almeno si addormenta sereno

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 11:55

e sempre per dare ulteriori consigli che poi vaglierai tu, s einvece di partire col nopron che è un medicinale fortino inizi con qualcosa di piu' leggero, magari omeopatico che non dia assuefazione?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”