Pagina 1 di 1
Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 10:25
da alec73
Vi spiego il problema, spero sappiate aiutarmi, come sempre!
Dall'altro ieri ho notato che Simone (26 mesi) aveva delle bollicine sottopelle sulle guance, tipo micro brufoletti, ma non gli ho dato molto peso, anche se mio marito ha subito sentenziato "sono le caramelle e la cioccolata che le danno i nonni!"
Fino a ieri erano chiari, rosei e somigliavano a bollicine di sudore (per intenderci)... Stamattina si è svegliato ed i puntini sono rossi rossi

Sul corpo non ha niente!!
Ora sono preoccupata non poco: cosa potrà essere? Sta covando qualcosa? E' un'intossicazione? (nell'alimentazione non ho variato nulla in questi giorni, o almeno non mi sembra!)
Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 11:05
da felix
Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 11:14
da ali76
Anche io ti faccio tanti
L'unica cosa che mi viene in mente è proprio che potrebbe essere correlato al cibo... magari non proprio intossicazione..
Non occorre che abbia mangiato qualcosa di storto.. magari ha solo fatto un pò di indigestione..faticato a digerire..
Gli sfoghi sul viso..soptratutto dal naso in giù per capirci..di solito sono legati all'intestino..
Ma va di corpo?
Noti qualcosa di strano?

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 11:30
da Lilly76
Ti ho risposto di là ..vedo che sono state più esaurienti di me ...in effetti se sono solo sul viso potrebbe anche essere uno sfogo alimentare....in ogni caso NO PANIC!!!

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 11:32
da cri73
Alec, secodno me sono puntine di sudore che col passare del tempo si arrosiscono di più. prova a mettere gentalin crema, le fà passare!

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 14:05
da alec73
Grazie ragazze!
ALI no, non vedo niente di strano, di corpo va regolarmente, però l'indigestione potrebbe anche essere, perchè lui che mangia molto poco, negli ultimi giorni (forse grazie alle gocce?) sta mangiando più del solito... Vedremo!
CRI ma il Gentalin anche sul viso posso metterglielo?
Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 14:10
da liù
Quando i puntini solo localizzati così non dovrebbe trattarsi di nessuna mallatia. Più a qualcosa che ha mangiato.
La mia piccola questa estate per tre volte ha cominaciato ad avere dei punti rossi sui piedini prima solo rosati e poi rossi rossi, massimo andavano dal piede alle gambine.
Il pediatra mi disse che le malattie infettive non partono dai piedi ma interesano prima il torace e schiena. Il mio caso poteva essere da contatto di qualcosa . Ma non lo abbiamo mai scoperto.

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 15:43
da alec73
Se domani la situazione non sarà migliorata, credo proprio che chiamerò la pediatra!

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 15:59
da RUBIA72
aspetta domani magari sai se sul corpo non ha niente dubito che sia intossicazione o altro ma magari qualche porcheria tipo cioccolata
tu tieni sottocontrollo ma stai tranquilla che se il bimbo non ha niente altro tipo innapetenza,febbre mal di gola non credo neanche sia una malattia infettiva facci sapoere baci
Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 20 set 2007, 21:19
da Spes
anche paolo da qualche gg c eli ha, io ho npensato al troppo parmigiano, lui ne è ghiotto e mia mamma gliene dà a volontà, mi è successi anche in passato quando lo assecondavo su questa cosa
lui non mangia dolci e cioccolato, ma mangia un sacco e quando esagera gli escono sti puntini, ma con un pò di dieta leggera passano
intanto

Re: Puntini rossi sul visetto
Inviato: 21 set 2007, 17:55
da alec73
Oggi ne ha meno e si sono schiariti, spero spariscano del tutto... non saprò mai esattamente cos'è stato, ma va bene lo stesso!

Grazie a tutte!