GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Basta creme! Cosa mettere nella pappa?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Basta creme! Cosa mettere nella pappa?

Messaggio da Moretta » 20 set 2007, 8:12

Ciao a tutte!
Davide inizia ad essere stufo delle varie farine che metto nella pappa.
Da qualche tempo, la sera, le sostituisco con pastina o riso che Davide gradisce molto di più.
Ma come mi devo regolare? Voi date sempre o pastina o riso?? Come fate?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Basta creme! Cosa mettere nella pappa?

Messaggio da zanchese » 20 set 2007, 9:58

Io si, ad ogni pasto: o pasta o riso e sempre invariabilmente con 2 bei cucchiai di verdura.
Es:

Pranzo: risottino con la zucca
Cena: pastina al pomodoro.

Pranzo: pastina con passato di lenticchie
Cena: riso con gli spinaci.

Carne/pesce/uovo solo una volta al giorno seguendo i consigli del pediatra che trovo corretti, cioè:
Carne massimo 3 volte alla settimana, pesce idem, uovo 1 volta alla settimana e formaggi 3 o 4.
Poi mio figlio adora anche la frutta e quindi mangia spesso anche quella.

Lo so... mio figlio è una fognetta...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 set 2007, 10:02

quoto zanchese :ok anch'io dopo le creme ero passata a riso e pastina con vari condimenti, formaggino, passato di verdure, sughetto al pomodoro ecc
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 20 set 2007, 11:06

CIAO Leo è da un pò che mangia la pasta ma propio le pennette, gli piacciono che cose che può mordere la pastina solo ogni tanto.... lo vedo più soddisfatto, le farine non le ha mai molto amate...
cmq io uso pasta con vari dipi di farina, tipo farro kamut (non integrali) ecc, e poi grano comune primo perchè sono più nutrienti secondo il grano comune è molto selezionato geneticamnete quindi è un pò meno sicuro da tanti punti di vista....

Il riso gli piace molto, ma anche gli dò orzo farro e altro in chicchi (perlato) sono molto saporiti e vari cmq l'apporto dei nutrienti e soprattutto la qualità!!!!

:bacio
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 20 set 2007, 11:09

io le mettevo la philadelpia o il formaggino con la pastina piccolina e le verdure. Oppure solo pastina + formaggino.
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 20 set 2007, 11:15

Ciao!!! Per Gaia sono passata intorno agli 8 mesi alla pastina a pranzo, avevo notato che il pappone dopo un pò la stufava, se invece variavo con una pastina con pomodoro o con il pesto ogni tanto gradiva molto molto di più!!! :well :well
Poi quest'estate (agli 11 mesi) abbiamo notato che se le davamo la sua pastina mangiava metà dose, se invece le davamo direttamente la nostra se ne faceva dei piattoni enormi.... quindi ora mangia praticamente quello che mangiamo noi, con piccole accortezze...as es... il peperoncino lo aggiungiamo al sugo dopo aver tolto la sua parte..... mettiamo pochissimo sale (quasi nullo e così ci guadagniamo in salute anche noi :ok) :hi hi hi hi
Mi rendo conto che però siamo fortunati perchè Gaia è un ottima forchetta che a parte poche cose (di solito quelle meno "saporite") mangia di tutto (verdure e frutta soprattutto) e quindi ci rende la vita molto molto facile :prosciutto:

:bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 20 set 2007, 11:21

Quoto daniela_m, Igdrasil, il nostro bimbo ama molto la pasta, il riso e i cereali. La sera ogni tanto gli do ancora le farine, più che altro quando ho fretta e voglio fare presto a preparargli la pappa. A volte al posto della pastina nella minestra sbriciolo delle fette biscottate, oppure metto dei crostini di pane.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2007, 21:56

Moretta ha scritto:Ciao a tutte!
Davide inizia ad essere stufo delle varie farine che metto nella pappa.
Lorenzo ha 28 mesi suonati e purtroppo non si e' ancora stufato delle farine varie mescolate nel latte,non e' curioso di assaggiare nuovi cibi!!! :buuu :buuu

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 25 set 2007, 20:07

Gabriele si è stufato prestissimo delle farine tipo semolino o crema di riso, io ho iniziato con la pastina a pranzo a circa 5 mesi compiuti, condita con il passato di verdure che facevo io, olio, parmigiano e omo ogni giorno diverso.
E dopo pochissimo anche a cena, perchè lui aveva qualche problemino di peso, così il pediatra mi ha consigliato la pastina due volte al giorno.
Adesso se gliela proponessi le farebbe fare un volo dalla finestra, vuole categoricamente la pasta che mangiamo noi, tipo penne o rigatoni :ok
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 set 2007, 8:26

Linda ha scritto:Gabriele si è stufato prestissimo delle farine tipo semolino o crema di riso, io ho iniziato con la pastina a pranzo a circa 5 mesi compiuti, condita con il passato di verdure che facevo io, olio, parmigiano e omo ogni giorno diverso.
E dopo pochissimo anche a cena, perchè lui aveva qualche problemino di peso, così il pediatra mi ha consigliato la pastina due volte al giorno.
Adesso se gliela proponessi le farebbe fare un volo dalla finestra, vuole categoricamente la pasta che mangiamo noi, tipo penne o rigatoni :ok
Ciao Linda! In che senso aveva problemi di peso? Il pediatra ti ha consigliato la pastina due volte al giorno per farlo aumentare o per il controllo del peso??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”