GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 mesi, no latte vaccino

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

15 mesi, no latte vaccino

Messaggio da scarlet » 8 mar 2009, 8:57

vi scrivo perché eleonora, quasi 15 mesi, finora ha sempre preso pochissimo LV e solo per le merende

ho provato l'intero e il parzialmente scremato, ma cambia poco; ho messo poco zucchero o miele o un biscotto secco o cereali (al fratello cominciò a piacere così, a 15 mesi appunto) ma ne beve si e no un bicchiere al giorno e se va bene uno yogurt all'altra merenda

la pediatra che la segue e uno che consulto privatamente mi hanno detto di dare ancora LM per colazione e latte della buonanotte, ma lei lo prende anche dopo pranzo e a volte dopo la merenda e ho notato che se glielo tolgo cmq non beve più LV

volevo sapere se è capitato anche a voi...

infine è ancora magrolina perché pesa 8.7/800 kg ma ho sentito anche un terzo pediatra (non si sa mai) che ha confermato che le analisi del sangue sono perfette, escludendo celiachia o altro, e che pare che sia solo il fisico che o si difende dai virus invernali, questo anno tosti per lei, o mette su peso....

anche voi avete notato questa cosa sulla crescita del peso?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 15 mesi, no latte vaccino

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 11:20

Anche qui nessuna intenzione di prendere lv. Emma prende ancora latte materno a richiesta con nulla osta di mamma e pediatra :ok
Come peso siamo a 9800 circa (dopo un arresto di mesi) ma la crescita è ferma. D'altronde anche la ped mi ha detto che con il nido e le malattie varie non è che si possa pretendere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 8 mar 2009, 11:38

Anche Ludo niente Lv,solo un pochino ino ino se vede me berlo sennò tetta a gogo.
Il peso è kg 8,7 e il pediatra non i ha fatto fare nessun esame.Ha solo valutato la nostra costituzione fisica
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2009, 13:44

a me lo ha fatto fare un po' perché ho insistito (dopo infezione alle vie urinarie a 8 mesi e rallentamento brusco della crescita) e un po' perché già non è mangiona se poi ci si mette pure qualche intolleranza...insomma tolto il dubbio si va avanti ed effettivamente dall'anno in poi ha preso 5-6 etti se non di più.... :incrocini

9,8 kg...ideale come peso direi.... :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 15:23

scarlet ha scritto:
9,8 kg...ideale come peso direi.... :ok
a 15 mesi è circa il 20esimo percentile s enon erro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2009, 15:31

Premetto che il mio piccolo non è mai stato "magrino". Comunque LM fino a 20 mesi e mai LV. Quando ho smesso il LM ho dato il latte vaccino ma ne ha sempre bevuto poco anche ora che ha quasi tre anni.
Mangiava allora comunque uno yogurth al giorno e qualche sera il formaggio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 mar 2009, 18:58

Se prende il tuo di latte non imputerei a questo la scarsa crescita (se scarsa è, perchè coi pesi non mi ci raccapezzo molto)
Ciucciolo ha sempre preso il mio latte e lo prende ancora, a colazione, merenda e dopo cena. ogni tanto capita anche di saltare qualche poppata e a volte mangia un po' di LV con due biscotti altre niente proprio.
erò lui è sempre cresciuto tanto e bene, quindi direi che la crescita non dipende tanto dall'assunzione di LV quanto da altri fattori, magari genetici.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 mar 2009, 23:19

Valerio a 20 mesi prende lm forse 5 volte, 6 :fischia al giorno e 2-3-4 di notte :ahaha Il formaggio non lo mangia, neanche sulla pasta. Ogni tanto uno yogurt. Ho provato a fargli assaggiare il latte vaccino, fino al mese scorso a mala pena ne beveva un sorso, adesso ne beve mezza tazzina ogni tanto, ma poi mi guarda e mi fa: MA, e il segno di buono con il ditino, per dire che il mio e' piu' buono :hi hi hi hi

Ma hai intenzione di smettere? Perche' altrimenti non capisco questi consigli dei pediatri :domanda
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 mar 2009, 9:03

Anche noi niente LV!!Arianna ha 13 mesi e mezzo, da circa un mesetto ho iniziato a darle, così per provare del latte di crescita (il LV.... :domanda ) me lei ne beve proprio poco poco e non provo nemmeno tutte le sere...perchè ci sono giorni che appena mi vede prendere il bibe inizia a urlare: "NO, MAMMA, NOOOOO!!" :che_dici Prende il mio latte mattina e sera, a volte mi sembra ne prenda poco altre mi prosciuga....Come peso: a 13 mesi era 9.2 e qlcosa....

A contrario di qllo che molti pesano (ho letto qui su gol che TUTTI I BAMBINI PRENDONO IL BIBE e CHE UNA VOLTA CHE CAPISCONO CHE DA LI ARRIVA DA MANGIARE MANGIANO) non tutti i bambini prendono il latte posso farti solo due esempi: mia cugina ha avuto una bimba...a sei mesi ha smesso di allattare per problemi suoi, e la bimba non ha + bevuto una goccia di latte...ad 1 anno pesava 14 kg!! :che_dici Io, ho smesso di bere latte a 3 anni e non l'ho MAI + bevuto....sono arrivata a 33 anni qsi!!!

Dai, se le analisi vanno bene e Eleonara è serena cerca di non preoccuparti...lo so non è facile perchè anche io sono sempre in ansia con peso, crescita, paragoni e resto...ma ho capito che così non mi vivo bene la mia stellina....allora qndo mi vengono le ansie penso a tutto qllo che fa.... :coccola
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 11:44

mafalda2005 ha scritto:Premetto che il mio piccolo non è mai stato "magrino". Comunque LM fino a 20 mesi e mai LV. Quando ho smesso il LM ho dato il latte vaccino ma ne ha sempre bevuto poco anche ora che ha quasi tre anni.
Mangiava allora comunque uno yogurth al giorno e qualche sera il formaggio.
anche pietro: beve da quando ha un anno e mezzo il latte o a colazione o a merenda e così lo alterno con lo yogurt; poi formaggio 3 volte a settimana

il calcio tutto sommato c'è anche in altri alimenti

la mia pediatra diceva che l'importante è che non lo vogliano affatto se no bisogna dare un integratore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 11:47

farfalla ha scritto:Se prende il tuo di latte non imputerei a questo la scarsa crescita (se scarsa è, perchè coi pesi non mi ci raccapezzo molto)
Ciucciolo ha sempre preso il mio latte e lo prende ancora, a colazione, merenda e dopo cena. ogni tanto capita anche di saltare qualche poppata e a volte mangia un po' di LV con due biscotti altre niente proprio.
erò lui è sempre cresciuto tanto e bene, quindi direi che la crescita non dipende tanto dall'assunzione di LV quanto da altri fattori, magari genetici.
no lei è stata sempre tutta al 50-75° percentile fino all'infezione alle vie urinarie verso 8-9 mesi che ha un po' rallentato e poi mettiamoci che da novembre è sempre sotto tra virus e batteri che porta il fratello (che non si ammala, per fortuna) da scuola e i denti, dicevano i pediatri cheho consultato che è per quello che è cresciuta poco fino all'anno (in cm è calata un po' verso il 25°) mentre poi ha fatto un bel balzo mettendo su 5-6 etti in 2 mesi e recuperando l'altezza....

anche il fratello è longilineo ma molto più alto e di fisico sono quindi simili come forma; però effettivamente mi dicevano che lV non lo prende anche perché sa che c'è lm, che però io non mi sento di toglierle, visto che con scarlattina e gastrointestinale prese una dietro l'altro per qualche giorno ha preso solo quello

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 11:48

Franci.uk ha scritto: Ma hai intenzione di smettere? Perche' altrimenti non capisco questi consigli dei pediatri :domanda
no, smettere no, perché ho visto che non le viene più appetito, quindi ho concordato con la mia e gli altri pediatri che ho sentito che cmq leimangia pochino di suo ed è così di costituzione; però mi chiedevo da quando sarebbe "necessario" dare 'sto latte vaccino...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 13:05

Scarlet il latte vaccino non è NECESSARIO. Ci sono popolazioni dove il latte di mucca non entra proprio.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2009, 13:10

quoto ishetta, ci sono anche molti che pensano che faccia male (se vuoi farti un giro in internet...)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 13:20

sì sì ne parlavo con delle mie amiche, però siccome i pediatri hanno opinioni diverse, volevo confrontarmi anche con voi...

un pediatra che a me piace moltissimo e che ho scelto per lo svezzamento dei bimbi lo dà verso i 15 mesi, prima lm e per merenda 50 gr di lv con frutta ogni tanto; quindi noi staremmo in regola...la mia dice che ce ne vogliono 400 ml al giorno e mi ha dato un integratore per lea...quindi sono opinioni molto diverse per cui io cerco una via di mezzo

sto tranquilla perché pietro ha preso il mio latte fino ai 22 mesi e il vaccino lo ha apprezzato piano piano nelle sue varie forme e oggi mangia di tutto, senza eccedere

inoltre non avendo mail voluto il bibe, lo hanno sempre preso dalla tazza o col cucchiaino quindi per loro è più una bevanda piacevole e da sorseggiare

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2009, 13:26

Anche il mio con tazza o cucchiaino :x:

Sei sicura che non intendesse 400 ml se non prende il LM? A me sembra un po' strano. Addirittura un integratore... Se posso sapere: cosa c'è nell'integratore?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2009, 13:51

Davide ha iniziato a bere il latte vaccino a 18 mesi e Fabio sta iniziando adesso a berne un dito al mattina pucciandoci dentro la torta. Davide a 15 mesi aveva smesso di prender il LM quindi dovevo dargli dello yogurt mentre Fabio prende ancora il LM al mattino e alla sera ma non ce ne è a sufficienza per un pasto .. credo proprio che ne prenda pochissimo infatti poi fa la colazione come se non avesse mangiato niente. Nel caso di Fabio c'è da dire poi che soffre da quando è nato di dermatite e che i latticini potrebbero essere tra le cause di questa brutta dermatite con cui combattiamo sempre ... per quest'ultima ragione io non insisto, tanto è bello grande sia in altezza che in peso. Davide invece è magrissimo. Quindi non è il latte che fa la differenza e poi il mi pediatra dice che se potrebbe fare a meno e che molti bambini non lo tollerano; io compro 5 o 6 litri di latte a settimana e ce li beviamo praticamente solo io e mio marito :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 13:54

mafalda2005 ha scritto:Anche il mio con tazza o cucchiaino :x:

Sei sicura che non intendesse 400 ml se non prende il LM? A me sembra un po' strano. Addirittura un integratore... Se posso sapere: cosa c'è nell'integratore?
me lo aveva dato per pietro se non ne beveva perché era al 90-97° percentile come altezza e aveva bisogno di calcio per lei; per lea me lo ha dato perché c'è stato un periodo che mangiava poco e voleva sostenerla un po' e mi ha dato per un mesetto vitamina a, d c e olio di fegato di merluzzo...purtroppo non ho sentito altri pareri e gliel'ho dato...

no lei intendeva 400 ml di lV come minimo, quando gli ho chiesto una quantità minima ma sapendo che lea prende LM e poi integra con il resto di latte e derivati mi ha poi dato l'integratore...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 13:55

ah quello di pietro non me lo ricordo perché non gliel'ho mai dato :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mar 2009, 13:58

bene, mi consolo....lea mangia poco ma di tutto e devo dire che ormai ai pasti finisce la sua pappa classica e poi mangia quello che mangiamo noi (cucino le stesse cose che mangia lei in modo diverso così assaggia di tutto); fa ancora fatica a mangiare carne epasta perché ha 4 denti e poi è pigra o cmq si distrae facilmente

la pediatra dice che è magretta per costituzione e anche perché è sempre in movimento e poco interessata al cibo, ma che vivendo tutti i pasti con noi e avendo un fratello più grande mangione dovrebbe sistemarsi a denti fatti e coll'età..

se però da grande mi cheide un cioccolatino in più...me la mangio io :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”