GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come saltare la coda alla posta

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Come saltare la coda alla posta

Messaggio da lalat » 2 mar 2009, 17:43

Sabato vado alla posta perché mi scadevano diverse bollette e dovevo pagare l'asilo di Fabio che mi è arrivato venerdì e scadeva venerdì :martello Siccome mio marito lavorava decido di uscire con le iene :che_dici Arrivo alla posta, mi prendo il numero (20 persone davanti) ... ma nonostante ci fosse un'altra bimba dell'età di Davide, una neonata da guardare ... nel piccolo ufficio postale i miei figli stavano già facendo un baccano, smontando il mobilio (stand porta libri in vendita tutto smontato :buuu ) ... dopo 10 minuti un'impiegata mi ha detto "cosa deve fare? venga qui la faccio passare avanti" :fischia Allora non me lo faccio ripetere due volte, siedo Fabio sul bancone, vado a riprendermi DAvide che era corso dietro al banco a tenere compagnia agli impiegati, lo siedo anche lui sopra ... e pago. Sono uscita sudata marcia, esausta ... da un lato meno male che me la sono cavata in pochissimo tempo ... però ... è incredibile che io non riesca a fare una cosa banale come andare alle poste con i bambini :buuu Dove sbaglio???? Devo cominciare a mettere il bromuro nel latte? :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come saltare la coda alla posta

Messaggio da zanchese » 2 mar 2009, 17:46

:hi hi hi hi è bello sapere che anche altre persone sono messe così! E io ne ho uno solo!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 2 mar 2009, 19:29

non sei tu, io cn 3 faccio la spesa, idem la posta.....ma è tutto il sistema che non viene adeguato a mamme coi bambini e agli anziani.....come se tutto è dovuto!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 mar 2009, 6:47

E' capitato anche a me circa un mese fà... c'erano 6-7 persone davanti, Luca era nel passeggino, non è che stesse facendo chissà che cosa, continuava a tirare un calcetto cul passeggino e ripeteva (senza urlare) in continuazione MAMMA MAMMA MAMMA all'infinito.
L'impiegata mi chiede che operazione dovessi fare (pagamento bollettino), si affaccia e chiede AVETE NULLA IN CONTRARIO SE FACCIO PASSARE LA SIGNORA CON IL BAMBINO??? Tutti daccordo e mi fanno passare, comunque io ero rosso pomodoro, non mi è piaciuto molto!
Potendo scegliere mi sarei volentieri fatta la fila...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 3 mar 2009, 8:57

anche a me mi hanno fatta passare, anche se Antonio è stato buono per tutto il tempo, era prima di Natale, la signora (che mi conosce da quando ero incinta di poche settimane e gli ho detto fammi passare mi sento male.. stavo per svenire) ha detto che devi fare, io pagare un bollettino e lei passa, e voi (contro la gente in fila ) guai a chi fiata!!!
si ma capita veramente di rado!!!
io osno fortunata che ho un bimbo buono e fa poki capricci, poi ho sempre qualcosa in tasca per intrattenerlo, sarà che è ancora piccino??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 mar 2009, 9:24

a me non è mai capitato di trovare persone così gentili...
Non è che i miei figli facessero chissà cosa...ma ovviamente dopo 30 min è praticamente normale che diventino impazienti e poco governabili.
Ma mai nessuno mi ha fatto passare avanti :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 3 mar 2009, 9:36

che fortuna che avete avuto. nemmeno io ho mai trovato persone gentili anzi al contrario. un giorno sono andata in posta con la robi, dentro alla nostra posta c'è tipo una libreria piena di libri anche per bambini. immaginate una bimba di 2 anni davanti a tutti questi libri. 25 numeri davanti, la bimba dopo 10 minuti inizia ad agitarsi e va a vedere i libri, li guarda e li sfoglia come facevano le persone interessate, al 3 libro arriva la proprietaria che mi dice tenga ferma sua figlia e la pianti di farle toccare tutto, le ho risposto che anche gli altri stavano guardando i libri come mia figlia molto educatamente mi ha risposto è il 3 libro che sua figlia guarda se ne apre un altro glieli faccio comprare tutti e la tenga ferma che sta dando fastidio a tutta la posta. come se è facile tenere una bimba.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 mar 2009, 9:39

Nemmeno a me......anzi, ieri ero in coda per ritirare un pacco, toccava a me che avevo in braccio Zaira. Mi giro per chiamare Fabio che mi teneva i fogli e i bollettini seduto buono sulla panchetta (Diego era già a catechismo), e in quei 2 secondi che mi son voltata per dire a Fabio di alzarsi, una mi è passata davanti :bomba
Al che l'ho fulminata e ad alta voce "Eh no cicciabella, c'ero prima io!" :pistole Lei è diventata rossissima e se ne è tornata in fila (oltretutto è passata pure davanti alle 2 signore in fila dietro di me.....la genialona)tra i vari commenti della gente :62_son_soddisfazioni:

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 10:15

MI FA PIACERE SENTIRE CHE ESISTONO UFFICI POSTALI O LUOGHI DOVE ANCORA C'è UNA FORMA DI RISPETTO PER LE DIFFICOLTA' ALTRUI....BIMBI / ANZIANI...EC...

A ME DEVO DIRE, SPECIE IN POSTA, MAI AVUTA QUESTA FORTUNA....ANZI SE NON VI FOSSERO STATI I BIGLIETTI NUMERATI CERTAMENTE MI SAREBBERO PASSATI AVANTI....

L'ULTIMA VOTA ARIANNA ERA PICCOLA PICCOLA E STAVA NEL SACCO CHICCO DENTRO AL MARSUPIO....IO IN FILA.....UNA CIFRA DI PERSONE DAVANTI....E NESSUNO CHE SI SIA MOSSO PER DIRE "SIGNORA VUOLE PASSARE LEI??? VISTO CHE HA LA BIMBA...." FIGURIAMOCI... :x:

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 3 mar 2009, 11:07

Soluzione: :temeno:
:hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2009, 12:02

Chiarisco subito che è stata un'iniziativa dell'impiegata e manco mi sono girata a guardare le altre persone ... per paura delle polemiche ... e l'impiegata non ha chiesto se la cosa dispiaceva a qualcuno. Comunque penso che tutti dentro all'ufficio abbiano tirato un sospiro di sollievo appena siamo usciti :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 mar 2009, 13:11

Jacopo qnd era piccolino appena arrivavo alle casse iniziava ad urlare come un pazzo e puntualmente mim facevano passare davanti :arrosisco
Sembrava quasi che lo pizzicassi :fischia :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 mar 2009, 13:14

L'altro giorno in posta mio figlio doveva fare la pipì: non mi hanno fatto andare in bagno e non mi hanno fatto passare. E qui ci starebbe una parolaccia a quei carissimi impiegati.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 mar 2009, 14:15

mafalda2005 ha scritto:L'altro giorno in posta mio figlio doveva fare la pipì: non mi hanno fatto andare in bagno e non mi hanno fatto passare. E qui ci starebbe una parolaccia a quei carissimi impiegati.
Manco la pipì' gli hanno fatto fare? :urka Che str@@i...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2009, 14:38

mafalda2005 ha scritto:L'altro giorno in posta mio figlio doveva fare la pipì: non mi hanno fatto andare in bagno e non mi hanno fatto passare. E qui ci starebbe una parolaccia a quei carissimi impiegati.
Fosse stato FAbio avrebbe detto "mamma io la faccio qui" e tra il dire e il fare ci passa al massimo un minuto :ahaha
Certo che qualcosa potevi dirgli ... voglio dire ... un bambino non è mica un cagnolino, una pipì santa non la dovrebbe rifiutare nessuno :prrrr

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 mar 2009, 14:49

Avete ragione, fortunatamente l'ha tenuta e dopo poco è toccato a noi. Poi fuori non gli scappava più :che_dici (ovviamente dopo che l'ho spogliato a 0 gradi etc etc: mamma non c'è più!)
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 mar 2009, 15:21

mafalda2005 ha scritto:Avete ragione, fortunatamente l'ha tenuta e dopo poco è toccato a noi. Poi fuori non gli scappava più :che_dici (ovviamente dopo che l'ho spogliato a 0 gradi etc etc: mamma non c'è più!)
Ci sarà rimasto male pure lui :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 3 mar 2009, 18:30

:urka :urka BROMUROOOOOOO!!!!!!! :urka :urka

:prrrr Ma è troppo blando!!!!!!! :prrrr
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2009, 21:33

lalat ha scritto:
Fosse stato FAbio avrebbe detto "mamma io la faccio qui" e tra il dire e il fare ci passa al massimo un minuto :ahaha
Certo che qualcosa potevi dirgli ... voglio dire ... un bambino non è mica un cagnolino, una pipì santa non la dovrebbe rifiutare nessuno :prrrr

è una questione di sicurezza.
se il tuo bambino è santo, buono e fa parte di una famiglia "a posto", altri potrebbero approfittare del bambino a cui scappa la pipì per fare altro, oltrepassando i sistemi di sicurezza.

cmq a me capita di passare una fila con o senza Gaia. dipende anche da cosa devo fare.
con Gaia m'è capitato un paio di volte, quando era piccolissima, mi hanno detto di passare, perchè magari "la bambina tra poco ha fame" aveva circa un mese. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mar 2009, 9:12

a me non è mai capitato mi facessero passare con flavio e mi farebbe invece molto comodo visto che flavio ogni volta al supermercato e alla posta mi fa letteralmente vedere i sorci verdi (come si dice a roma ) :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”