GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

troppo troppo socievole con gli adulti

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

troppo troppo socievole con gli adulti

Messaggio da Jennyna » 28 feb 2009, 17:49

Flavia quasi 19 mesi è davvero mooooolto socievole ma con gli adulti, da una parte mi fa piacere (io ero una bimba timidissima e avevo paura di tutti) ma dall'altra mi turba un pò, lei non si fa problemi ad andare in braccio o dare la manina agli estranei e penso sempre che se qualche maleintenzionato la prendesse in braccio e la porta via lei non farebbe una piega, non urlerebbe o rooba così. Ora credo sia davvero troppo piccola per spiegarle di dare la mano SOLO alle persone che si conosce. Come fare (a parte tenmerla sott'occhio di continuo? sono esagerata???

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: troppo troppo socievole con gli adulti

Messaggio da clizia » 28 feb 2009, 18:16

Vabè dai, tienila sott'occhio. Quando sarà più grandina comincerà a capire i discorsi che le farai sul non dare retta ad altri. D'altra parte, se anche NON volesse andare con estranei che faresti, andrebbe controllata lo stesso, no? Dici così perchè scappa via? Hai paura se ti volti un attimo? ehh questo succede pure se il bimbo è timidino, ti giri al super o in spiaggia e nno lo vedi.
Ripetile di dare la manina a te o,nei casi più "pericolosi" come quando bisogna attraversare la strada, mettila nel passeggino o tienila un pò più strettina. :sorrisoo

Streghettasaetta

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 feb 2009, 20:01

ha ancora molto da crescere e cambiare
ma se fosse meno socievole non dovresti sempre controllarla a vista?
per ora non vedo il problema, tra un annetto o due vedrai allora come si comporterà
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2009, 21:37

guarda secondo me lei non fa una piega ad andare con altri adulti perchè sa che ci siete voi li vicino (te, il papà il nonno, immagino qualcuno ci sia sempre)
se non ci foste urlerebbe e come!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 mar 2009, 21:51

ti capisco benissimo, anche la mia Greta è così.. e non ti dico che fonte di preouccupazione è per me, per noi...
Lei è iper socievole con gli adulti, che li conosca o meno non fa assolutamente differenza..
All'ultimo incontro ne ho parlato con il pediatra che mi ha detto "Greta non deve avere paura del mondo"... e poi "lei, le deve dire che non la lascia andare da sola o che comunque la guarda sempre perchè ha paura e non si fida degli altri"...

Mi ha detto di non preouccuparmi, io ho paura perchè Greta a settembre inizierà l'asilo e continuo a ripetermi che devo sperare che non incontri una persona sbagliata sulla sua strada.
Il pediatra dice che sono esagerata ed un pò masochista, intanto qui si parla di mia figlia mica della sua :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 mar 2009, 6:43

Mio figlio che ha 4 anni e mezzo è anche lui MISTER SOCIEVOLEZZA in persona.
Mai avuto paura di nessuno... adulto o bambino che fosse lui si ferma a parlargli... la scorsa estate eravamo di sera in vacanza sul lungomare di pozzallo, mi giro e me lo ritrovo a parlare con un tipo che stava su una panchina che non parlava nemmeno italiano :bomba
Lui entra, saluta, e se l'altro non gli risponde gli va vicino e gli chiede NON MI HAI SENTITO SALUTARE, AL SALUTO SI RISPONDE!!! Roba che quando ti ritrovi con degli adulti scorbutici CI GODI per la magra figura che gli fa fare!!!
Comunque, io l'ho sempre visto come un pregio, solo che devi avere DUEMILA OCCHI e non perderlo mai di vista, per una caramella seguirebbe chiunque!!!
Con Andrea quando era piccolo ho dovuto usare le bredelline quando andavamo in posti affollati (era troppa la paura di perderlo)... con Luca invece non ne ho avuto bisogno lui mi tiene sempre sott'occhio e appena mi perde di vista inizia ad urlare MAMMAAAAAA, anche il piccolo và con tutti, solo che deve tenermi sempre a vista e mi sembra più rassicurante.
Andrea all'età di circa 20 mesi l'ho perso di vista al supermercato per una trentina di secondi... si era nascosto ad un metro e mezzo da me dietro un palo e aspettava... quei trenta secondi di PANICO PURO li ricordo ancora adesso :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 mar 2009, 10:08

Tesla ha scritto:l'ho perso di vista al supermercato per una trentina di secondi... si era nascosto ad un metro e mezzo da me dietro un palo e aspettava... quei trenta secondi di PANICO PURO li ricordo ancora adesso :urka
Flà ha fatto una scena simile, io stavo per morire :x:

Per risp alle altre, grazie davvero :bacio leggendovi forse dovrei calmarmi un pochino, forse è anche vero quello che dice Akane, lei nn fa una piega perchè io sono lì.... Anche se fosse meno socievole certamente avrei sempre 1000 occhi ma le distrazioni purtroppo ci sono è inevitabile e di quelle che ho paura

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 2 mar 2009, 15:58

Anche Cristian che ha 15 mesi....è iper socievole....!! ed io ho le tue stesse paure.....gli incubi....!!
Auguriamoci che crescano in fretta e che possano comprendere ciò che è giusto e no...!!! :incrocini
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”