GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SANGUE NEL VOMITO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Piorellino » 11 feb 2009, 21:50

MARIANGELAC aspettiamo domani allora :incrocini :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da ely66 » 11 feb 2009, 22:32

da quanto mi hanno detto al corso di p.s. se vomita spesso, è facile che s'irriti il tubo digerente. e conseguentemente ci siano delle rotture di capillari.
se sono al di sotto della "valvolina" (piloro?? mai che mi ricordi il nome!) il sangue va nello stomaco e viene parzialmente digerito. se rigetta, rigetta sangue scuro.
se il capillare si rompe sopra il sangue è chiaro.

resta da capire perchè vomita spesso.
magari mangia troppo? Gaia aveva "il troppo pieno" :buuu quando mangiava troppo latte la sera aveva un leggero rigurgito magari dopo un'ora. me era appunto troppo piena lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2009, 22:46

Ecco, sapere che è accaduto ad altre persone mi aiuta molto in questo momento in cui nella mente passa di tutto...., Perche vomita spesso? Si a volte puo essere il troppo pieno anche a lei... a volte le va qlc di traverso... insomma le prime volte mi sono spaventata (quando vomitava) ora lo considero un difetto di fabbrica... lei è così, vomita con una facilità con la quale noi ci soffiamo il naso, è un vomito violento (tipo esorcista) che nn sembra lasciarle traumi o dolori, ma forse va ricercata una causa, è che tutto sommato mi cresce e nn presenta altri problemi, quindi nn ho prestato tanta attenzione.
La valvolina? (nn so se è il piloro o il cardias)
Grazie è una testimonianza preziosa :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Tiz71 » 11 feb 2009, 23:52

Mariangelac :incrocini
La valvola di cui parlate è il cardias e separa l'esofago dallo stomaco, in teoria dovrebbe impedire il passaggio del contenuto dello stomaco nell'esofago. Chiedi alla pediatra se il fatto di vomitare spesso possa avere qualcosa a che fare col reflusso.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2009, 23:58

Tiz ma il reflusso si puo avere pure a18 mesi.... stupidamnte l'ho sempre associato a problemi del neonato :martello
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Tiz71 » 12 feb 2009, 0:02

Il reflusso si può avere anche fino ai 4 anni e in età adulta.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2009, 0:07

Tiz so che nn sei un medico, ma sai come si risolve il reflusso? Se si risolve....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Tiz71 » 12 feb 2009, 0:17

Niente fritti, cioccolato, succhi di frutta troppo acidi, arance, mandarini, thè, pomodori, limoni, pompelmi, formaggi molli freschi. Di solito basta regolare un po' la dieta. Ma vai tranquilla che SE fosse quello basta variare un attimo la dieta e poi la crescita farà il resto. Il pane assorbe bene gli acidi e da sollievo.
Non sono un medico ma diciamo che ho una discreta esperienza personale che avrei preferito evitare :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da ely66 » 12 feb 2009, 0:45

ecco si, scusate, cardias. non so perchè ma non mi rimane in mente, lo sbaglio sempre con sto piloro del caspita. sorry mariangela.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Tiz71 » 12 feb 2009, 0:51

ely a me resta in mente solo perchè la mia è difettosa :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Cate80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2017, 9:09

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Cate80 » 29 gen 2017, 10:07

Buongiorno a tutte volevo chiedere a Mariangelac come si è risolta la storia della sua piccola...perché lo stesso episodio di vomito con puntini e coaguli di sangue scuro è successo anche alla mia bimba di tre anni,in seguito a gastroenterite...ho contattato il pediatra che mi ha detto di stare tranquilla...ma anche io sono andata su internet e tranquilla non sono affatto.Nel frattempo se c'è qualcun'altra che ha avuto la stessa esperienza e può tranquillizzarmi.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2017, 15:07

Eccomi, :sorrisoo dunque non ci sono stati piu episodi di sangue nel vomito, anche se mia figlia resta quella dei 3 che vomita piu facilmente anche solo per aver mangiato troppo, o per un colpo di tosse. Ma per fortuna non ci sono state conseguenze di nessun tipo. La gastroenterite è stata sicuramente la causa di tutto, mi sento di tranquillizzarti :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cate80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2017, 9:09

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Cate80 » 29 gen 2017, 15:42

Mi sento più sollevata grazie mille. Comunque anche la mia ha il vomito abbastanza facile...vomita per nulla anche se piange un po di più...o per un colpo di tosse nella notte... Lei sin dalla nascita ha sofferto di reflusso...comunque sentire la tua testimonianza mi solleva moltissimo...volevo domandarti ancora una cosa... Se hai fatto una cura specifica,perché a me il pediatra ha dato le lansox...comunque è molto inappetente...e questo mi fa star male...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2017, 20:11

il lansox è un gastroprotettore? No noi non abbiamo fatto nulla, nessuna cura, anche perche l'episodio era riconducibile al virus gastrointestinale, alla tua quante volte è successo? Il mio pediatra ha preferito evitare gastroprotettori per via degli effetti collaterali, e nel mio caso ci ha visto giusto, ma ogni caso è a se. Per noi solo cibo non irritante per le mucose, una buona dieta in bianco per un po e basta. Dalla descrizione che fai di tua figlia sembra la mia, e se è così avrà probabilmente sempre questa "fragilità" perche la mia a ormai quasi 10 anni continua a rimettere per piccole sciocchezze, ma oramai non ci spaventiamo piu, dopotutto anche mio marito da piccolo era così e anche ora grande e grosso rimette pure se il dentifricio non gli garba :che_dici
Per l'inappetenza (Sara lo è sempre stata) ho provato di tutto, ma proprio tutto, ora non so se ho trovato il rimedio giusto oppure è semplicemente cresciuta, ma l'unica cosa che le sto dando è lo sciroppo betotal, e lo dico pianissimo ma non si sta neppure piu ammalando (ecco ora mi attirerò tutta la sf**a dell'universo :incrocini :freddo).
Facci sapere come va :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cate80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2017, 9:09

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Cate80 » 29 gen 2017, 20:43

Gli episodi sono stati due...ecco perché mi ha dato lansox e gastrotuss baby...anche secondo il pediatra è dovuto alla gastroenterite anche perché fino a pochi giorni fa stava benissimo...aveva questi episodi di vomito ma mai sangue.Anche noi stiamo facendo una dieta in bianco,ma lei di mangiare non ne vuole sapere...anche la tua durante quell'episodio non voleva mangiare?Fino a ieri aveva diarrea adesso ha anche la febbre....non c'è la faccio più....ti auguro tutto il bene del mondo a te e alla tua bimba...

Cate80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2017, 9:09

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Cate80 » 29 gen 2017, 20:49

Comunque parlare con te mi rassicura molto...anche perché internet mi ha messo un'ansia tremenda...è da stamattina che non faccio che piangere...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2017, 22:32

Basta a leggere su internet, se tua figlia stesse male avrebbe ben altri sintomi non credi? Fidati del tuo pediatra, o affidati ad un altro se il tuo non ti da certezze, ma è inutile cervellarsi con pensieri orribili, non serve a niente. é chiaro che dopo non vuole mangiare, tu dopo aver rimesso hai appetito? Assecondala con altro, magari proponile qualche leccornia che le piace tanto, credo che il gelato non le può fare male e aiuterebbe a tamponare eventuali piccole rotture di capillari. Soprattutto non far vedere a lei quanto stai male per la sua inappetenza, mostrati indifferente, lo so che è difficile, provate a cucinare qualcosa insieme, magari l'appetito dopo un po le torna.
La cosa piu difficile per noi (e mi ci metto pure io) è non riuscire a credere che ci sono tante fasi nella crescita di un filgo, ma non dureranno per sempre, vedrai che le cose miglioreranno, fidati, io sono la prima ad aver sofferto tanto sulla questione cibo, ma era la mia mania di controllo, poi quando mi sono liberata di orari, pappe, e regole stupide mi sono ritrovata davvero sollevata. Una cosa alla volta, tranquillizzati :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cate80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2017, 9:09

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Cate80 » 29 gen 2017, 22:44

Hai perfettamente ragione...ti ringrazio per questi preziosi consigli vedrò di farne tesoro...un bacio e un forte abbraccio...ti auguro buona notte...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2017, 22:50

Notte :sorrisoo :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da guciola » 17 giu 2017, 18:47

Uh che ansia anche solo a leggere il titolo! La mia esperienza a riguardo di questo titolo è differente, completamente differente, ma la riporto giusto perché sai mai possa servire a tranquillizzare qualcuno che entra a leggere per una situazione come la nostra anziché questa.
Federico a 20-21gg, senza motivi apparenti (stava bene, non aveva disturbi di alcun genere, non aveva mangiato da poco, non aveva pianto), dopo il cambio del pannolino ha avuto un episodio di vomito ematico. Non latte misto a sangue, solo sangue, rosso vivo, e in una quantità che identificherei diciamo pari a una tazzina da caffè. Bimbo sorridente e come niente fosse. Mamma mezza morta di paura. Corriamo al ps; gli hanno rifatto per sicurezza l'iniezione di vit k per bloccare una eventuale malattia emolitica del bambino tardiva, ci hanno ricoverati X una settimana nella quale hanno fatto controlli a me (seno, latte, ragadi... nulla di che) e a lui, ma ancora non si è capito a cosa fosse dovuto. Capillari rotti non sembrava averne, e comunque la dose di sangue era piuttosto elevata, esami e parametri tutto ok...
Il bambino è sempre stato bene, e non si è capito cosa fosse, ma evidentemente nulla di che o di non risolto con l'iniezione fatta.
Anche lui resta di vomito facile, anche tutt'ora che va per i sette anni...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”