GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo nido ed eventuali Problemi con le Lingue.

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

asilo nido ed eventuali Problemi con le Lingue.

Messaggio da wird » 18 set 2007, 19:08

Ciao a tutte!

ho l´esigenza di mettere il mio bimbo all´asilo...vivendo a bratislava fino a febbraio pensavamo, io e mio marito, di mettere riccardo in un asilo internazionale (in inglese) non essendoci scuole italiane...il problema é che qui prendono i bambini dai 24 mesi (e ric ne ha 18)...il solo che abbiamo trovato disponibile a prendere il bambino é un asilo in lingua slovacca...

da qui i dubbi...io penso che non ci siano problemi a far fare un asilo in lingua slovacca per 5 mesi...mio marito dice che potrebbe provocargli caos in testa per niente dato che poi a febbraio ci trasferiremo in romania o forse anche in russia e quindi avremo nuovamente gli stessi problemi ...

voi che dite?

scusate per le frasi sconnesse...scrivo e tengo il bimbo impegnato perché se no piange...
Riccardo é arrivato il 2 Marzo 2006 per la gioia di mamma e papá

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: asilo nido ed eventuali Problemi con le Lingue.

Messaggio da Stellina86 » 18 set 2007, 19:44

Ciao! ho modificato il tuo titolo,in questo modo mi pare più chiaro e spero che tu riceva più risposte! :bacio
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

alice 76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alice 76 » 18 set 2007, 20:48

perché non aspetti fino vi trasferite e lo mandi dopo al nido, dopo tutto non manca cosi tanto!

anche io ci penso che luca avrà qualche problema con la lingua perché tra meno di 2 settimane ritorniamo in Romania e lui parla più italiano ma il rumeno lo capisce benissimo!
*ALINA* , *LUCA* 02/02/2005 E *MATTEO* 10/01/2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 3:38

Io aspetterei,in fodno si tratta solo di 5 mesi e poi considera anche l'inserimento.
Cosi rischi di dover fare due inserimenti ravvicinati e tuo figlio secondo me ,piu che la confusione con le lingue,vivrà quella del cambiamento di ambienti e persone.
meglio inserirlo al nido quando poi sarà una cosa definitiva
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 19 set 2007, 8:17

purtroppo una cosa definitiva non sará molto presto...in quanto per lavoro nei prossimi anni ci sposteremo spesso, e in piú io, non trovando baby sitter, non posso fare niente di niente, sono sempre attaccata a lui (la cosa non mi dispiace, non fraintendete) e non avendo nessuno che mi supporti tranne mio marito che lavora sempre, rischio di uscire di testa...mi sento stanca e vorrei trovare il tempo di rilassarmi...

Stellina, ti ringrazio di aver cambiato il titolo! :)

Alice, dove abitate in romania? ... bucarest potrebbe essere la prox destinazione e se tu mi potessi dare dei consigli in merito ad asili e vita li saresti molto gentile :)
Riccardo é arrivato il 2 Marzo 2006 per la gioia di mamma e papá

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 8:28

WIRD io credo che nel tuo caso la soluzione migliore sia una ludoteca dove far giocare il bimbo e magarip renderti un momento di relax con altre mamme.
Non so se esistono iniziative di "tempo per le famiglie"anche dove andrai a vivere però io cercherei in quel ambito.
i bambini sono molto abitudinari,al nido è richeisto un inserimento graduale che fa da una settimana al mesetto in base al carattere e alla reazione del bambino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

alice 76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alice 76 » 19 set 2007, 9:04

wird ha scritto:purtroppo una cosa definitiva non sará molto presto...in quanto per lavoro nei prossimi anni ci sposteremo spesso, e in piú io, non trovando baby sitter, non posso fare niente di niente, sono sempre attaccata a lui (la cosa non mi dispiace, non fraintendete) e non avendo nessuno che mi supporti tranne mio marito che lavora sempre, rischio di uscire di testa...mi sento stanca e vorrei trovare il tempo di rilassarmi...

Stellina, ti ringrazio di aver cambiato il titolo! :)

Alice, dove abitate in romania? ... bucarest potrebbe essere la prox destinazione e se tu mi potessi dare dei consigli in merito ad asili e vita li saresti molto gentile :)

noi abitiamo a brasov a 180 km da bucarest!
ma purtroppo non ti posso aiutare molto perche noi manchiamo da 10 anni dalla romania!
mia madre mi ha detto che a brasov c'e un asilo nido dove parlano solo italiano con i bimbi, sicuramente ci sara pure a bucarest!
infatti se mi trovo un buon lavoro io gli voglio mandare i mie figli
*ALINA* , *LUCA* 02/02/2005 E *MATTEO* 10/01/2007

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 19 set 2007, 13:21

Se hai esigenza di mandarlo ora al nido, mandalo. Anch'io all'inizio ero da sola ad occuparmi della mia bimba, e so che non avere nessun aiuto per me è stato deleterio e stava avendo effetti negativi su tutta la famiglia. Lui al nido comincerà a socializzare (anche nella lingua locale, perché no?) e tu potrai "staccare" un po' e respirare.

Inoltre da quanto ho capito tuo figlio crescerà in una famiglia che almeno per ora si sposta di frequente, quindi è inutile aspettare la situazione "definitiva".

In bocca al lupo!
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”