GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio per tosse

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Consiglio per tosse

Messaggio da LauYummyMummy » 5 feb 2009, 16:24

Ciao a tutte bellissime mammine! :cuore
Ieri sono andata dal pediatra per il mio Matteo, che ha tosse catarrosa da qualche giorno. Dopo la visita mi ha prescritto le gocce per il nasino e...il Ventolin!!! :domanda
Lui mi ha spiegato che Matteo, visto che mi ha sempre dato problemi con l'aresol (non c'è verso di riuscire a fargli respirare anche solo 5 secondi di soluzione!), usando lo spacer sarebbe stato molto più semplice e veloce.
Però ho letto anche nelle istruzioni e il Ventolin è usato esclusivamente per problemi d'asma...
Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consiglio per tosse

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 feb 2009, 11:50

Anche io conosco l'uso del Ventolin solo per l'asma.. e sinceramente non sapevo che andasse bene anche per i bimbi.. Se non ti fidi prova a chiedere al farmacista o magari al tuo medico.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 6 feb 2009, 13:51

il ventolin è un broncodilatatore, si usa primcipalmente per l'asma ma aiuta quando hanno la tosse perchè dilatando i bronchi favorisce l'espulsione del catarro.
poi scusa nell'aerosol ti ha mai dato il Breva o Broncovaleas o simili? è la stessa cosa!!
comunque per filippo ora uso il ventolin col distanziatore e sono finiti i drammi dell'aerosol!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 9 feb 2009, 1:09

Sì, per l'areosol mi dava il broncovaleas...Ma leggendo il foglietto informativo del ventolin c'era scritto che si usava per l'asma, senza aggiungere altro. Per questo mi era venuto il dubbio.
Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 13:12

anche sul bugiardino del bentelan c'è scritto che va bene per l'asma, e una mia amica lo usa prorpio per quello. Però essendo un broncodilatatore ecco ceh funziona anche per tosse catarro..che comportano difficoltà respiratorie.
In genere non bisogna solo vedere qual è l'utilizza piu' diffuso di un farmaco, ma occorre verificarne la composizione..se è broncodilatatore va bene anche per il tuo piccolo e il suo problema
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 9 feb 2009, 19:02

fabiano lo ha usato per la tosse ma la sua era nasale e non brochiale quindi la cosa essenziale erano i lavaggi questa volta mi ha fatto usare il LAVONASE un dramma per farli ma il problema è stato risolto.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”