Ciao a tutte mammine...
ho tanto bisogno d un confronto..! il 10 settembre ho ricominciato a lavorare, e da allora mio figlio passa più tempo cn il papà ke lavora di pome e la nonna, mio figlio nn si era mai girato quando facevo cenno di prendermelo, anzi si buttava nelle mie braccia, adesso invece sembra sia più attacato al papà e questo mi uccide! nn per mio marito s'intende.. ma è il rifiuto da parte di mio figlio ke mi fa star male! mio marito dice ke esagero, e ke il forte senso d colpa ke vivo a causa della lontanza per il lavoro mi fa enfatizzare il tutto..
PS il mio Stefano ha 14 mesi
Nn so, certo mio figlio nn è stato mai un coccolone, ma rispetto a prima ke esisteva solo mamma, edesso è cambiato...
grazie a tutte in anticipo...mamma corinna disperata!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SENTO KE MIO FIGLIO SI E' DISTACCATO DA ME...
- Corinna
- New~GolGirl®
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: SENTO KE MIO FIGLIO SI E' DISTACCATO DA ME...
Ha ragione tuo marito.
Per tuo figlio sei e sarai sempre la sua mamma.
E' naturale quello che provi, ed è normalissimo il comportamento del tuo bambino.
Vedrai che tra qualche settimana sarà tutto diverso.

Per tuo figlio sei e sarai sempre la sua mamma.
E' naturale quello che provi, ed è normalissimo il comportamento del tuo bambino.
Vedrai che tra qualche settimana sarà tutto diverso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®
concordo con floddy (FLODDY QUESTO FATTO MI SPAVENTA :ahah :ahah ), ha ragione tuo marito, ti dico solo che quando io lavoro di più e torno più tardi Alessandro è solo per papà, poi pian pianino vuole mamma, è normale vedrai che fra poco gli passerà la smania del padre, per farsi venire di nuovo la mammite. stai tranquilla.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè Primavera? :prrrr
Ci confrontiamo e discutiamo....la pensiamo diversamente sulle esperienze pre30 mesi, ma per il resto......ci quotiamo spesso!!!
Ci confrontiamo e discutiamo....la pensiamo diversamente sulle esperienze pre30 mesi, ma per il resto......ci quotiamo spesso!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Corinna
- New~GolGirl®
grazie mammine.. basta poko per titar su il morale!

- marti
- New~GolGirl®
cara Corinna non preoccuparti...è il suo modo per punirti!
anche a me succede la stessa cosa...emma ha 19 mesi e quando torno da lavorare per circa 5 minuti mi punisce, nel vero senso della parola....mi indica la porta e mi dice BIA BIA BIAAAA, cambia stanza e se provo a prenderla, abbracciarla o stabilire un contatto mi picchia.
il tutto dura poco per fortuna, ma è un dolore grande
vedrai che passerà
anche a me succede la stessa cosa...emma ha 19 mesi e quando torno da lavorare per circa 5 minuti mi punisce, nel vero senso della parola....mi indica la porta e mi dice BIA BIA BIAAAA, cambia stanza e se provo a prenderla, abbracciarla o stabilire un contatto mi picchia.
il tutto dura poco per fortuna, ma è un dolore grande

vedrai che passerà

mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm
- dodi
- Expert~GolGirl®
IO HO FATTO IL CALLO LUI ADORA SUO PADRE E' LA SUA OMBRA E LA PRIMA PAROLA CHE HA IMPARATO E' STATO PAPA' DEL RESTO IO SONO TORNATA SUBITO AL LAVORO E VEDEVA PIU' SPESSO IL PAPA' XO' SO' CHE MI VUOLE BENE E QUESTO è L'IMPORTANTE VEDRAI CHE POI PASSA ADESSO QUANDO HA LA BUA O PAURA O SONNO VUOLE SOLO LA MAMMA MA è COSA FRESCA DI 1 MESE 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Ti capisco e concordo con tuo marito sui sensi di colpa che ti fanno sentire una mamma "traditrice che ha abbandonato suo figlio e che non merita il suo amore" ( :prrrr )
E quando dico ti capisco... intendo proprio ti capisco!
Ho 3 figli e con tutti ho vissuto le tue stesse paure. E ti dirò di più. I miei figli non hanno MAI pianto quando io me ne andavo e rimanevano con la nonna o con gli zii o anche solo con amici. Al nido a volte si, ma poche volte...
Venivano a trovarci degli amici e il lui o la lei di turno (ne ho 3) se ne voleva andare con loro!!!! Mi salutava con la manina!!!!!!!!!
Insomma, ogni volta mi sentivo come se i miei figli non mi volessero abbastanza bene. Ma poi mi sono informata e HO CAPITO!
Scherzi a parte, ho davvero capito questo: quando un bambino ha fiducia in te e nel tuo amore, quando un bambino sa che ti ritroverà sempre lì, che non gli dici bugie e ti vive come una cosa sicura e certa... non ha paura del distacco. SA CHE CI SARAI SEMPRE E CHE TI RITROVERA' OGNI VOLTA CHE VUOLE. CHE POTRA' SEMPRE CONTARE SU DI TE. LUI LO SA. PER QUESTO NON HA PAURA A STACCARSI DA TE!
Il mio figlio più grande ha 14 anni e ancora adesso mi rendo conto di quanto mi sia in realtà attaccato, quanto tenga alla mia opinione su tutto, quanto abbia bisogno di avermi vicina...
Non essere "gelosa" dell'amore che ha anche per altri. E' una ricchezza incredibile che lui si accumula e che gli servirà per crescere sereno e consapevole di essere amato da tanta gente.
E quando dico ti capisco... intendo proprio ti capisco!
Ho 3 figli e con tutti ho vissuto le tue stesse paure. E ti dirò di più. I miei figli non hanno MAI pianto quando io me ne andavo e rimanevano con la nonna o con gli zii o anche solo con amici. Al nido a volte si, ma poche volte...

Venivano a trovarci degli amici e il lui o la lei di turno (ne ho 3) se ne voleva andare con loro!!!! Mi salutava con la manina!!!!!!!!!

Insomma, ogni volta mi sentivo come se i miei figli non mi volessero abbastanza bene. Ma poi mi sono informata e HO CAPITO!

Scherzi a parte, ho davvero capito questo: quando un bambino ha fiducia in te e nel tuo amore, quando un bambino sa che ti ritroverà sempre lì, che non gli dici bugie e ti vive come una cosa sicura e certa... non ha paura del distacco. SA CHE CI SARAI SEMPRE E CHE TI RITROVERA' OGNI VOLTA CHE VUOLE. CHE POTRA' SEMPRE CONTARE SU DI TE. LUI LO SA. PER QUESTO NON HA PAURA A STACCARSI DA TE!
Il mio figlio più grande ha 14 anni e ancora adesso mi rendo conto di quanto mi sia in realtà attaccato, quanto tenga alla mia opinione su tutto, quanto abbia bisogno di avermi vicina...

Non essere "gelosa" dell'amore che ha anche per altri. E' una ricchezza incredibile che lui si accumula e che gli servirà per crescere sereno e consapevole di essere amato da tanta gente.

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)