GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENTO KE MIO FIGLIO SI E' DISTACCATO DA ME...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SENTO KE MIO FIGLIO SI E' DISTACCATO DA ME...

Messaggio da Corinna » 18 set 2007, 15:28

Ciao a tutte mammine...
ho tanto bisogno d un confronto..! il 10 settembre ho ricominciato a lavorare, e da allora mio figlio passa più tempo cn il papà ke lavora di pome e la nonna, mio figlio nn si era mai girato quando facevo cenno di prendermelo, anzi si buttava nelle mie braccia, adesso invece sembra sia più attacato al papà e questo mi uccide! nn per mio marito s'intende.. ma è il rifiuto da parte di mio figlio ke mi fa star male! mio marito dice ke esagero, e ke il forte senso d colpa ke vivo a causa della lontanza per il lavoro mi fa enfatizzare il tutto..
PS il mio Stefano ha 14 mesi
Nn so, certo mio figlio nn è stato mai un coccolone, ma rispetto a prima ke esisteva solo mamma, edesso è cambiato...
grazie a tutte in anticipo...mamma corinna disperata!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SENTO KE MIO FIGLIO SI E' DISTACCATO DA ME...

Messaggio da floddi » 18 set 2007, 15:34

Ha ragione tuo marito. :sorrisoo

Per tuo figlio sei e sarai sempre la sua mamma.

E' naturale quello che provi, ed è normalissimo il comportamento del tuo bambino.
Vedrai che tra qualche settimana sarà tutto diverso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 set 2007, 15:41

concordo con floddy (FLODDY QUESTO FATTO MI SPAVENTA :ahah :ahah ), ha ragione tuo marito, ti dico solo che quando io lavoro di più e torno più tardi Alessandro è solo per papà, poi pian pianino vuole mamma, è normale vedrai che fra poco gli passerà la smania del padre, per farsi venire di nuovo la mammite. stai tranquilla.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 set 2007, 15:43

perchè Primavera? :prrrr

Ci confrontiamo e discutiamo....la pensiamo diversamente sulle esperienze pre30 mesi, ma per il resto......ci quotiamo spesso!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 18 set 2007, 16:07

grazie mammine.. basta poko per titar su il morale!
:sorrisoo

marti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti » 21 set 2007, 10:00

cara Corinna non preoccuparti...è il suo modo per punirti!
anche a me succede la stessa cosa...emma ha 19 mesi e quando torno da lavorare per circa 5 minuti mi punisce, nel vero senso della parola....mi indica la porta e mi dice BIA BIA BIAAAA, cambia stanza e se provo a prenderla, abbracciarla o stabilire un contatto mi picchia.
il tutto dura poco per fortuna, ma è un dolore grande :buuu

vedrai che passerà :coccola
mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 21 set 2007, 10:05

IO HO FATTO IL CALLO LUI ADORA SUO PADRE E' LA SUA OMBRA E LA PRIMA PAROLA CHE HA IMPARATO E' STATO PAPA' DEL RESTO IO SONO TORNATA SUBITO AL LAVORO E VEDEVA PIU' SPESSO IL PAPA' XO' SO' CHE MI VUOLE BENE E QUESTO è L'IMPORTANTE VEDRAI CHE POI PASSA ADESSO QUANDO HA LA BUA O PAURA O SONNO VUOLE SOLO LA MAMMA MA è COSA FRESCA DI 1 MESE :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 21 set 2007, 10:27

Ti capisco e concordo con tuo marito sui sensi di colpa che ti fanno sentire una mamma "traditrice che ha abbandonato suo figlio e che non merita il suo amore" ( :prrrr )

E quando dico ti capisco... intendo proprio ti capisco!

Ho 3 figli e con tutti ho vissuto le tue stesse paure. E ti dirò di più. I miei figli non hanno MAI pianto quando io me ne andavo e rimanevano con la nonna o con gli zii o anche solo con amici. Al nido a volte si, ma poche volte... :che_dici

Venivano a trovarci degli amici e il lui o la lei di turno (ne ho 3) se ne voleva andare con loro!!!! Mi salutava con la manina!!!!!!!!! :buuu

Insomma, ogni volta mi sentivo come se i miei figli non mi volessero abbastanza bene. Ma poi mi sono informata e HO CAPITO! :ahaha

Scherzi a parte, ho davvero capito questo: quando un bambino ha fiducia in te e nel tuo amore, quando un bambino sa che ti ritroverà sempre lì, che non gli dici bugie e ti vive come una cosa sicura e certa... non ha paura del distacco. SA CHE CI SARAI SEMPRE E CHE TI RITROVERA' OGNI VOLTA CHE VUOLE. CHE POTRA' SEMPRE CONTARE SU DI TE. LUI LO SA. PER QUESTO NON HA PAURA A STACCARSI DA TE!

Il mio figlio più grande ha 14 anni e ancora adesso mi rendo conto di quanto mi sia in realtà attaccato, quanto tenga alla mia opinione su tutto, quanto abbia bisogno di avermi vicina... :cuore

Non essere "gelosa" dell'amore che ha anche per altri. E' una ricchezza incredibile che lui si accumula e che gli servirà per crescere sereno e consapevole di essere amato da tanta gente. :cuore
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”