Pagina 1 di 3
Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:32
da cupido
Salve a tutte mamme,stamattina ho portato Alessandro a fare il bolancio del secondo anno(fa 2 anni sabato)ed è andato male!!!

...quando il dottore si avvicinava piangeva disperato,il pediatra era molto perplesso di ciò...lui di natura è 1 bambino moooltooo esuberante,è attivissimo e fa anche tanti capricci

...è molto stancante stargli dietro!ha il viziaccio che se vuole a tutti i costi qualcosa e io glielo proibisco urla e da poco tempo a questa parte si getta anche x terra

...il pediatra dice che nn va bene che faccia così...che ha 1 disturbo del comportamento e poi x il fatto che parla poco(sarà 1 mese che ha iniziato a dire paroline nuove) nn vorrebbe che avesse 1 ritardo nel linguaggio!

...quando ha detto così sono sbiancata...mi sono sentita male,mlissimo!...il mio patato ha 1 ritardo????ma non è possibile!...lui è vero parlla poco,ha iniziato ora a mollarsi 1 pò,ma si fa capire benissimo in tutto lo stesso!..ieri continuava a dire ucco,ucco(succo) e io ero presa con 1 lavoro da fare,lui è andato in cucina e dal cassetto ha preso l'apri bottiglie e me l'ha portato e diceva ucco!...si fa capire in quello che vuole...forse vede che noi comunque lo capiamo lo stesso e allora stenta nel mollarsi a parlare..ma x il resto capisce tutto...se siamo in macchina riconosce che stiamo facendo la strada x andare dai nonni e inizia a dire nonno/a anche 1 km prima!
Il pediatra dice che essendoci anche dei problemi con il sonno e ultimamente anche col mangiare...e associando il carattere irrequieto e il linguaggio povero nn vorrebbe che ci fosero dei problemi e lo vorrebbe rivedere tra circa 6 mesi...io sono uscita dall'ambulatorio con le lacrime...mi sento male..non è possibile che il mio piccolo abbia dei problemi di ritardo!no!!!

...i nonni e mio marito dicono che x loro nn è vero,che il bimbo capisce tutto e che è solo pigro nel parlare(ripeto fa 2 anni sabato nn è che ha 3 o 4 anni!)e poi il carattere...è 1 terremoto è vero!ma nn credo che xkè 1 bambino è pestifero allora abbia dei problemi!

...mica tutti sn santi!...credo di volermi autoconvincere,ma io nn ci credo che il mio Ale abbia dei problemi!...fatto sta che se il pediatra lo suppone(vuole valutare tra 6 mesi)io che mi fido di lui ci sono rimasta di M...A quando mi ha detto così!...dovevo andare al supermercato una volta uscita dal pediatra e invece sono corsa a casa in lacrime!...poi mi chiama mia suocera x sapere com'è andata e scoppio a piangere al tel!e con mio marito idem!
...Sono a pezzi!...voi che dite?...vi prego ho bisogno di esperienze!nn ho mangiato nulla,ho lo stomaco chiuso!...lui ora è in divano che dorme
Scusate della lunghezza ma dovevo sfogarmi

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:38
da Luny
Io ti consiglio di cambiare pediatra, tutto quello che hai scritto mi sembra normalissimo per un bambino di 2 anni, a quell'età anche Valerio non diceva quasi nulla ma si faceva capire benissimo, piangeva tantissimo alle visite (altra cosa normalissima) e non è mai stato un mangione......i capricci poi sono una fase di crescita tipica dell'età, ma cosa ha studiato stò pediatra, matematica? Perché a me sembra che di bambini non ne capisca un tubo.....
Bacioni e non ti preoccupare, magari portalo anche da un altro.....
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:40
da pem
allora mi devo preoccuapre anche io...
matteo h a6 mesi meno ma:
parla poco o niente ...ti dico sol oche lui non si spreca a dire mamma come tutti , lui mi chiama ammà
fa capricci pazzeschi quando è stanco
ieri al vaccino ha iniziato a piangere appena entrati nella stanza (che ovviamente ha riconosciuto) e si è fermato solo un attimo per vomitare addosso alla dottoressa che lo visitava.
secondo me tuo figlio, come tutti, sta passando un perdiodo di irrequitezza. probabilmente dal pediatra si è spaventato e ha reagito.
stai tranquilla

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:47
da Primavera
Beh mi mandi in ansia...
mio figlio ha 18 mesi e non parla dice solo qualche parolina, è inappetente, e quando non ottiene qualcosa si butta a terra a piangere, è irrequieto, ma almeno di notte e durante il giorno dorme, io penso che sia normale che un bimbo di dua anni si comporti così poi, per toglierti la pulce dall'orecchio portalo da un altro pediatra.

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:50
da cupido
Premetto che quest'inverno eravamo sempre in ambulatorio x colpa delle influenze e allora nn piangeva mai...poi X FORTUNA c'è stato uno stop delle malattie da giugno fino adesso e forse Alessandro nn si ricordava + del pediatra e così vedendolo con il camice bianco si è spaventato...anche xkè c'è da dire che 2 settimane fa siamo andati a fare il vaccino e lui poverino vedendo la siringa ha pianto x la paura e forse oggi ha collegato il pediatra ai vaccini...penso io!...anche x me è stato drastico il pediatra...e pensare che mi sono sempre trovata bene xkè è baravo...ma questa volta mi sa che ha esagerato...solo che quando 1 mamma si sente dire che il suo bambino può avere dei ritardi,ve lo giuro è brutto!...solo al pensiero mi viene ancora da piangere!...non vedo l'ora che arrivino le 3 così arriva mia mamma xkè da sola mi sento in crisi in questo momento!...x fortuna che ora dorme e Riky è all'asilo almeno posso sfogarmi senza farmi vaedere da loro!...
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:50
da Primavera
cupido scusa ma quando dice che ha disturbi del sonno e si è mollato da poco cosa intendi, che non dorme, si è appena lasciato a camminare, e poi è inappetente, oppure non mangia?
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:51
da Fra1
Anche secondo me dovresti stare tranquilla.
Il fatto che il bimbo non si volesse far toccare dal medico e sbraita quando gli si vada contro è normalissimo alla sua età , non per nulla si parla di "TERRIBILI DUE" .
Strano che il tuo pediatra non riconosca questa fase.
Visto che cmq ti fidi di lui, portaglielo pure tra 6 mesi ma nel frattempo parlane con un altro medico, non hai nulla da perdere, anzi, non puoi che tranquillizarti.
Non stare così male per qualcosa che sicuramente non esiste.
Spero di consolarti nel dirti che Matteo ha parlato tardi (a due anni compiuti), ha camminato tardi, ha tolto il pannolino tardi rispetto ad altri bimbi.... ed è NORMALE.
E poi, ognuno ha il proprio carattere ..... anche i bambini!

Calmati e rilassati.... e mangia qualcosa

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:52
da Primavera
comunque io se fossi in te lo porterei subito da un altro pediatra, anche perchè da psicologa ti dico che molto facilmente scambiano iperattività per vivacità.
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:56
da elimar
Mi sembra un pò terrorista il tuo pediatra però...Ma fino ad ora come ti era sembrato?il pediatra intendo..
E comunque dovresti vedere che scenate fa Elisa quando capisce che la sta per visitare!!
Fossi in te, per stare tranquilla, lo porterei da un altro pediatra.
E poi valuterei se cambiare o meno quello attuale.

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 13:58
da cupido
Primavera,lui ha sempre dormito poco...mesi fa gli ho dato anche il Nopron xkè eravamo disperati....ora va meglio,si sveglia al massimo 2/3 volte x bere e poi riparte...a volte ha 1 sonno agitato quello si,ma anche Riky lo aveva,ha iniziato ora a 4 anni a dormire + tranquillo...
Nel mollarsi io intendo nel parlare...cammina da quando aveva 13 mesi...parla pochino,ma ultimamente ha imparato molte paroline nuove!(acqua,barca,luna stelle aereo sete biscotto orsetto succo Riky....)le dice a modo suo eh...però è già 1 passo avanti!...ad esempio acqua dice acca...luna dice nuna...biscotto =totto ...orsetto=tetto...Riky=Sisì....aereo=aeio....e poi ovvio dice nonno nonna zio/a e anche Silia=Silvia(cioè io)...
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:07
da dodi
MA ANDIAMO DALLO STESSO PEDIATRA?IO ORAMAI NON LO ASCOLTO PIU' VADO DA LUI SOLO QUANDO E' MALATO XCHE' X IL RESTO NON CAPISCE NIENTE...IL RITARDATO SARA' LUI :prrrr
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:07
da skyblue
Ciao. Non preoccuparti che tuo figlio NON ha nessun ritardo nel linguaggio.
Il tuo pediatra ha fatto come il mio mesi fa, ha detto che non era normale se parlava poco, ecc. e che avrei dovuto fargli fare ergoterapia.
Ogni bambino ha i suoi tempi. Il mio ha iniziato solo da un mesetto a ripetere le parole, e le ripete in dialetto non in italiano :ahah
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:09
da Fran_68
Cupido mia figlia aveva 15 mesi, diceva pochissime parole, la mia pediatra diceva che non la incoraggiavo a parlare, io sinceramente me ne sono fregata ho pensato che si trattasse solo di dare tempo alla bimba (senza contare che i nonni ci parlano tutto il sacrosanto giorno) ora a 27 mesi non sta piu' zitta, non dice solo parole fa delle frasi, certo le parole non sono chiarissime, (dipende dalla parola) ma si fa capire bene!!!.
Aspetta un pochino, magari e' solo questione di tempo, c'e' chi lo fa prima e chi lo fa piu' tardi.

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:11
da Fran_68
Scusa la a con h ha, se vede come ho scritto la pediatra mi rimanda alle elementari

:ahah :ahah
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:22
da cupido
Ma a parte il fattore linguaggio,quello che mi ha sottolineato è anche il comportamento...ripeto lui nn 1 bambino calmo,questo no...fa tantissimi capricci,ha il vizio di gridare e anche x cambiare il pannolino fa tante storie...è 1 bambino difficile questo si,però MAI ho pensato che possa avere dei problemi!...stamattina è come se mi fosse caduto tutto addosso....lo so che nn devo trarre conclusioni adesso,anche xkè lo vuole rivedere...ma solo il fatto che lo supponga mi ha fatto stare male!...a me che il mio bambino anche se è 1 terremoto mi sembra 1 cucciolotto coccolone!

...di sicuro stasera parlando con mio marito decideremo di portarlo a visitare da 1 altro dottore...anche x avere 1 parere in più...io nn resisto 6 mesi...io devo sapere adesso come sta il mio bambino!nn ce la faccio a resistere!...certo che mi ha rovinato non la giornata ma tutto...e spero vivamente x niente!!!!...e se così fosse io lo cambio!...xkè io posso capire essere scrupolosi,ma prima di dire certe cose ad una mamma bisogna avere delle motivazioni forti credo no???
Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:30
da ile
ma stiamo scherzando?
Anche simone non ama farsi visitare... è da quando ha 8 mesi che piange come un ossesso durante tutta la visita

e con ciò? se facciamo la conta sono più i bimbi che piangono che quelli che si fanno placidamente visitare.
Sul parlare secondo me è solo questione di pigrezza stai tranquilla!
Dato che ti resterà il chiodo fisso potresti portarlo da un'altro pediatra e vedrai che ti tranquillizzerà

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:32
da floddi
CAMBIA PEDIATRA!!!!
Il mio me lo disse subito: "fino ai 3 anni non collaborano, strillano, urlano, tirano calci e non vogliono collaborare...cominciano verso i 36 mesi a non cercare di morderti..... ":hi hi hi hi
mamma mia quanta gente strana che c'è in giro.....

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:38
da Lorena
Sicuramente al tuo posto , almeno un altro parere lo vorrei sentire.
Anche a me tutte le cose che hai detto suonano strane....da quando in qua un pediatra rimane perplesso se il bambino piange???? E' la normalita', mi pare! La mia che stranamente quando la porto dal pediatra o ad altre visite non piange e collabora pure, di solito i dottori rimangono cosi'
perche' sono abituati allo spettacolo opposto!
E poi il linguaggio..... ho sempre sentito dire che prima dei 3 anni non ci si deve assolutamente preoccupare..insomma forse e' il classico pediatra allarmista che se anche una sola virgola non quadra con le sue tabelle si preoccupa.... quindi io opto per sentire un altro parere....o magari anche due!!
E non aggiungo "stai tranquilla" perche' sono una mamma anche io e so come ci si sente....
quindi solo una coccola

e facci sapere

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:41
da Melissa
Giulia ha parlato a tre anni! giuro.....adesso è una macchinetta!
Claudio ha due anni e mezzo e fa come il tuo, altro che disturbi del comportamento, è un vero matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un consiglio? Cambia pediatra.

Re: Aiuto..sono in paranoia totale!
Inviato: 18 set 2007, 14:47
da Evvie
Guarda, io ti dico solo due parole perché poi lo so che va a finire che i post lunghi non si leggono. Sarò sintetica, all'osso.
Mio figlio, dal pediatra, si trasfigura. Negli ultimi 2 anni (attualmente andiamo per i 4), a ogni visita medica strillava come un ossesso. Il mio medico non mi ha mai detto NULLA per questo. Semplicemente: si è fatto in 40 per cercare di aiutare mio figlio a superare questo blocco (prendendola anche in ridere se necessario). Non mi ha mai parlato di ritardo o di caratterialità di alcun genere.
Quanto al ritardo nel linguaggio ti dico solo che mio figlio (l'urlatore pediatrico più noto del quartiere) ha imparato a leggere da giugno scorso (3 anni e 4 mesi).