GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO..NANNA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO..NANNA

Messaggio da dodi » 18 set 2007, 13:24

PIU' CHE UN CONSIGLIO AVREI BISOGNO DI UN MIRACOLO PREMETTO CHE MI SONO CACCIATA DA SOLA IN QUESTO GUAIO XCHE' QUEST'ESTATE MIO MARITO ERA FUORI ITALIA X LAVORO E X "COMODITA'"HO MESSO SEBA A DORMIRE CON ME ADESSO NON VUOLE PIU' DORMIRE DA SOLO IN CAMERA SUA E LE HO PROVATE TUTTE PRIMA DELL'ESTATE ANDAVA A LETTO ALLE21 E MAGARI PIANGEVA UN PO' MA IO CHIUDEVO LA PORTA E POI CROLLAVA ADESSO VA AVNTI A PIANGERE TUTTA LA NOTTE E HO PAURA CHE SI FACCIA MALE XCHE' CERCA DI SCAVALCARE LE SBARRE...ANCHE A LETTO CON NOI E' 1 INCUBO XCHE' PRETENDE CHE DORMIAMO TUTTI E 3 E SE NON SI SPEGNE LA LUCE GIOCA E SALTA...HO PROVATO CON LE BUONE...FAVOLA,LUCE ACCESA ,MANINA ,NINNA NANNA ECC..E CON LE CATTIVE ....MA NIENTE AVETE SUGGERIMENTI?SE CONTINUA COSI' VA A FINIRE CHE IO E MIO MARITO CI LASCIAMO LUI MI INCOLPA DI AVERLO "ROVINATO"DURANTE L'ESTATE :buuu SEBA HA QUASI 2 ANNI MAGARI L'ETA' PUO' ESSERE DI RIFERIMENTO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO..NANNA

Messaggio da Luny » 18 set 2007, 13:32

Io non ti posso aiutare, Valerio dorme con noi nel lettone da quando ha 4 mesi, ultimamente lo sto spostando nella sua cameretta dove c'è un letto ad una piazza e mezza e all'occorrenza dormo con lui.....mio marito ogni tanto si è lamentato ma i momenti di intimità non sono, almeno secondo me, necessariamente legati alla camera da letto o al lettone, anzi..... :ahaha
Dì a tuo marito che le ultime ricerche asseriscono che dormire tutti insieme, rende i bimbi più tranquilli e li porterà ad essere degli adulti più calmi ed equilibrati.
Poi ogni famiglia decide per sé, baci.
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 set 2007, 13:35

LUNY MA NON E' L'INTIMITA' A MANCARE X FORTUNA MA E' UN FATTO PROPRIO DI DISCIPLINA...COME POSSIAMO DORMIRE TUTTI E 3 E POI MAGARI 4 NEL LETTO?!

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 18 set 2007, 13:43

Bè sei sei così convinta della disciplina, non dovevi farlo dormire con te nemmeno prima. Certo adesso è più difficile, anche noi preferiamo dormire insieme a nostro marito o al nostro compagno invece che soli, immagina un bimbo così piccolo......Puoi provare ad attaccare il lettino (dove dormiva prima) al vostro letto e piano piano riabituarlo, ci vorrà tempo però di soluzioni ce ne sono senza necessariamente farlo urlare tutta la notte poi dipende anche tu cosa vuoi fare.....E ricorda che solitamente quando nasce un fratellino/sorellina rimane più semplice spostare entrambi nella cameretta, o almeno tante mamme che conosco mi hanno confermato che è così.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 set 2007, 14:03

GRAZIE LUNY PROVERO' AD ATTACCARE IL LETTINO AL NOSTRO LETTO MI HAI DATO GIA' UNA BELLA IDEA...E POI LO SO' CHE HO SBAGLIATO A FARLO DORMIRE CON ME X QUESTO MI SENTO IN COLPA... :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 set 2007, 14:08

Ha ragione Luny.
la disciplina va bene ma occorre essere coerenti.
I bambini non sono puapazzi che a piacimento spostiamo nel lettone, sul divano, nel lettino..........gli hai dato l'abitudine e adesso senza, per lui, motivazioni valide..glila vuoi togliere....eh no, non funziona così!!!

Comunque sia devi provare poco alla volta....prima spostandolo nel lettino quando è addormentato, poi facendolo dormire già lì......... :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 set 2007, 15:16

IL PUNTO E' CHE HO SABGLIATO E QUESTO LO SO :aargh MA CHIEDEVO SE ERA CAPITATO A QUALCJHE MAMMA E SE AVEVA SUGGERIMENTI...CHE MIO FIGLIO NON SIA UN BAMBOLOTTO L'AVEVO CAPITO GRAZIE

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 set 2007, 15:28

BEH MI IMMAGINO CHE MACIGNO DI COLPA CHE PORTI :prrrr :prrrr
dai i piccoli sono dotati di un forte spirito di adattamento, concordo con floddy, che adesso lo hai disorientato, però con calma e senza ansia puoi riparare, prima provalo a spostare quando dorme, ogni volta che si sveglia portalo nel lettone e appena si riaddormenta lo riporti nel suo letto, fino ad arrivare che lo porterai direttamente nel lettino suo di sera, ce la puoi fare :yeee :yeee :incrocini

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 set 2007, 15:43

Io ti direi innanzi tutto di non lasciarlo piangere nel suo letto, altrimenta pensa "mamma mi manda via dal letto e mi lascia qui a piangere". Poi piano piano comincia a portarlo nel suo letto dopo che si è addormentato, a costo anche di portarcelo in piena notte. Anche io per comodità mi tengo Fabio a letto quando si sveglia ... con Davide ero meno stanca e avevo la forza di riportarlo. Il problema è che poi capita che anche Davide si intrufoli da noi ... e dormire in 4 in un letto a 2 piazze è da :urka
Quindi ti consiglio di ristabilire pian piano un po' di "disciplina" notturna :sorrisoo .
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 18 set 2007, 16:35

Io addormento Asya nel lettone e poi la porto nella sua cameretta. So che magari è sbagliato ma è solo da sabato che dorme in cameretta (ci ha dormito con un'amichetta di 4 anni :urka ) quindi pian piano vedremo di addormentarla nel suo lettino
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 set 2007, 16:49

a me e' successo che Allegra decidesse di dormire nel lettino senza sbarre (.. va avanti a leggere, che c'entra neh...)solo perchè durante una serata tra amici, aveva visto che la sua amichetta, tra l'altro più grande di lei, aveva questo lettino. Per puro spirito di emulazione.

Non potrebbe essere un'idea?

per me è stata una sorpresa, mai avrei pensato che le fregasse qualcosa di quello che facevano gli altri.

Se hai degli amici con un bimbo piccolo, magari anche più grande del tuo, che ha la sua stanza e che dorme da solo... magari lo vede e vuole anche lui...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”