GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baby sitting in casa

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

baby sitting in casa

Messaggio da Sole » 18 set 2007, 12:45

Care ragazze,

sto leggendo i vari topic sull'inserimento dei vostri bimbi all'asilo.....
volevo chiedervi un parere sul mio caso:
il mio pietro 22 mesi è un bimbo sereno e un pò viziato, fino ad ora la mattina è sempre rimasto con mia mamma alla quale è affezionatissimo tanto che quando vado al lavoro in genere mi saluta sereno.
Ora però volevo cominciare ad inserirlo in qualche struttura con qualche altro bimbo e dovo varie ricerche ho scoperto che nel mio palazzoin un'altra scala c'è una mamma di tre bimbi ormai sugli otto dieci anni che sta studiando per diventare maestra d'asilo è tipo al quarto anno su sei e tiene in casa al max sei bimbi dall'anno ai tre. Volevo provare ad inserire anche pietro per farlo stare un pò con dei suoi simili, visto che a lui i bimbi piacciono un sacco, tipo tre volte la settimana dalle 9 alle 11, poi la nonna lo passa a prendere e il pomeriggio sta sempre con me che ho il part time. Lo faccio anche perchè vorrei sgravare un pò mia mamma che tutte le mattine viene alle 8,30 da noi a piedi acnhe d'inverno, mi sembra chiederle troppo a fare ciò anche se lei lo fà volentieri... che dite?
queste strutture sono buone? giovedì devo incontrarmi con la signora e la sua superiore per discutere... pensate che costa solo 3/4 € l'ora e sarebbe comodissima a casa... :domanda

baci
Sole

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: baby sitting in casa

Messaggio da gattaluna » 18 set 2007, 16:42

a me come idea non dispiacerebbe.
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 set 2007, 21:18

Non me ne intendo molto però non ho capito chi sarebbe la sua superiora?
Non lavora in proprio questa mamma? o mi sono persa qualcosa? :domanda
Conosci le mamme degli altri bimbi?
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 19 set 2007, 0:13

Secondo me con 6 bambini così piccoli va a finire che vengono considerati poco o lasciati troppo davanti alla tele...non so...sai una casa non è certo grande come un asilo...dovrei vedere con i miei occhi com'è organizzata.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 19 set 2007, 9:22

ciao ragazze!

x elimar: la superiora è un'insegnate di asilo coordinatrice di queste strutture che verifica le strutture forma e dà le direttive alle mamme che intraprendono in casa propria questa attività... questa signora fà parte di un'associazione. domani vado anch'io a vedere con i miei occhi.

la casa dicono che è grande i baimbi che inizianmo sono per ora tre ma poi ne può tenere al massimo sei. non vedo l'ora di vedere.... il costo è modesto ma sopratutto è vicino a casa. secondo voi di cosa mi devo accertare? :domanda

grazie

sole

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2007, 9:31

Sole ha scritto:ciao ragazze!

x elimar: la superiora è un'insegnate di asilo coordinatrice di queste strutture che verifica le strutture forma e dà le direttive alle mamme che intraprendono in casa propria questa attività... questa signora fà parte di un'associazione. domani vado anch'io a vedere con i miei occhi.

la casa dicono che è grande i baimbi che inizianmo sono per ora tre ma poi ne può tenere al massimo sei. non vedo l'ora di vedere.... il costo è modesto ma sopratutto è vicino a casa. secondo voi di cosa mi devo accertare? :domanda

grazie

sole
Devi accertarti che:
-abbiano tutti i certificati in regola con l'AUSL, ci sono degli obblighi molto rigidi per queste strutture.
- che tipo di merenda e / o pasto viene dato ai bimbi
- se esiste la televisione e se viene utilizzata
- a che piano è l'appartamento e se ci sono terrazzi e/ balconi e/o giardino recintato
-che rilascino regolare ricevuta di pagamento
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 19 set 2007, 9:52

grazie floddy!

alcune cose già le sò...tipo:

- l'appartamento è al 5° piano. infatti è un pò alto devo accertarmi che i bimbi non vadano mai in terrazza e che le porte e finestre siano sempre chiuse, vero? se mi dice che li porta in terrazza solo con lei che dico?

- il mio bimbo ci andrà solo 3 volte al giorno dalle 9 del mattino fino alle 11 in modo che mia mamma possa con calma andarlo a recuperare. sai com'è lei viene da me tutte le mattine alle nove e mezza e con l'arrivo dell'inverno diventa un pò pesante... non volevo gravarla di questo impegno tutte le mattine alle undici è un'altra cosa. già il martedì e il giovedì verrà alle otto e mezza.

grazie a tutte per l'aiuto... sono un pò in para perchè non sò se fidarmi volevo i vostri consigli/esperienze. pare che a bolzano queste strutture siano molto utilizzate.... :domanda

Sole

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2007, 9:59

per l'orario è perfetto. spezza la giornata sia della bimba, sia della nonna!
per le finestre e i terrazzi......io pretenderei di vedere delle chiusure di sicurezza (tipo chicco).
il terrazzo dovrebbe avere una rete di sicurezza che rialzi ancora di più il parapettoe soprattutto verifica che non ci siano vasi, portavasi e oggetti su cui i bimbi si possono arrampicare. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 19 set 2007, 10:32

grazie floddy per le dritte... :sorrisoo
per pietro serve proprio che controlli bene tutto visto che è molto vivace come bimbo. il fatto è che è una signora che abita nel nostro complesso... non è un'amica ma quando c'è un pò di conoscenza vai male a fare certe domande e richieste però penso che si debbano fare... tu lo lasceresti andare in terrazzo con lei?

grazie

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”