GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il momento della pappa

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Brune
New~GolGirl®
New~GolGirl®

il momento della pappa

Messaggio da Brune » 29 gen 2009, 15:02

Ciao a tutte.....
mi rivolgo soprattutto a quelle che come me piuttosto di dar da mangiare al proprio bimbo farebbero tutt'altro....Il mio pupetto (25 mesi) non è mai stato un mangione e per lui mangiare o no è la stessa cosa....dopo minuti che è sul seggiolone dice giù e spesso bisogna inventarsi di tutto solo per fargli aprire la bocca e poi mangia....va a periodi, per un pò guardava la tv poi basta, poi con il cassetto di tutte le chiavi poi con l'accendino (devo continuare ad accendere e lui soffia)....bisogna inventarsene ogni giorno una nuova però sto esaurendo l'inventiva anche perchè non si passa via con i suo giochetti o con un libricino ma con le cose dei grandi e non è che vivo all'ikea!!!! :che_dici Vuole assaggiare quasi niente di nuovo ma sempre le solite cose, poi ti dice basta ma se cambi gioco allora mangia ancora un pochino...io non so più cosa devo fare o meglio se sto sbagliando io in qualche cosa o se me la devo mettere via che è così e armarmi solo di tanta pazienza!!! Se usciamo (molto poco perchè se devo tribolare meglio stare a casa!!!) non mangia perchè è distratto dalle altre cose!!!! Ed è anche pigro perchè ad esempio molto spesso a mrenda se gli dai i pezzi di biscotto in bocca ne mangia parecchi se glielo dai a lui si perde via con altre cose e non mangia!!! Tenere presente che beve ancora il latte di notte!!!! :martello
Accetto di tutto!!!
Grazie!!!! :ahaha
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il momento della pappa

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 15:29

beh il mio ha 30 mesi identici comportamenti, solo che se con lui insisti un pò di più è capace di rigettarti tutto!!!
Il mio non mangia biscotti ne altro fuori pasto, mangia solo omogeneizzati e papponi, qualche volta qualche barretat di cioccolato o qualche caramella, o le patatine.... se siamo fuori casa......non mangia nulla, ovevro se noi prendiamo il gelato lui vuole il gelato, da gurdare come si scioglie si sporca, se prendiamo cornetto graffa o qualsiasi altra cosa, lui vuole la sua parte, e che sia uguiale alla nostra eh! ma rimane li in belal vista nel piatto, nel tovagliolo o al max finisce per terra...o nelalpancia del papi...... :che_dici

Ciò premesso non so cosa consigliarti, ma mi aggrego alla tua domanda!!!! :hi hi hi hi
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”