GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sicurenza della sponda del letto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sicurenza della sponda del letto

Messaggio da grobyc » 27 gen 2009, 12:47

ciao a tutte.
Serena ha quasi 23 mesi.
Visto i continui risvegli notturni di Serena e le continue richieste di venire nel lettone, ho pensato (leggendo anche gli altri post) di provare con il "letto dei grandi".
Sabato sono andata a prendere la sponda da 150.
Ma voi, vi fidate? nel senso, se dorme nessun problema, ma se si sveglia non avete paura che cerchi di scavalcare la sponda? Ho cercato di spiegarle di scendere dai lati liberi, ma lei si butta sulla sponda e vuole scavalcarla.
Quindi non mi sono fidata, si addormenta li con me che le leggo le favole e poi la rimetto nel lettino, che sinceramente speravo di eliminare visto che ora in cameretta non ci si muove +!!
grazie! :cuore
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sicurenza della sponda del letto

Messaggio da Biancaneve » 27 gen 2009, 14:12

Jessica è da quando ha 7 mesi che dorme nel letto dei grandi con la sponda, perchè nel lettino non ci voleva piu' stare (non l'ha mai amato in modo particolare),
è capitato solo un paio di volte che l'abbia scavalcata, verso l'anno di età, ma avevo messo per sicurezza a terra un piumone e dei cuscini, quindi non si era fatta assolutamente male, a parte lo spavento, infatti poi non l'ha piu' fatto.
A 2 anni sapeva benisismo scendere da sola dal letto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”