GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolori della crescita?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dolori della crescita?

Messaggio da Sofia74 » 26 gen 2009, 11:28

E' da circa una settimana che Sofia si lamenta di avere male alle ginocchia.
Dato che mio marito si è fatto male al ginocchio giocando a calcio e si lamenta tutte le sere che gli fa male, ho associato il lamento di Sofia a questa cosa. Ho appunto pensato che imitasse il padre.
Ma poi stanotte si è svegliata un paio di volte lamentandosi ancora dei dolori e anche stamattina al nido quando l'ho messa seduta per infilargli le calzine si è messa a piangere dicendo che le facevano male le gambine.
Allora ho chiesto un parere alla maestra del nido che mi ha detto che potrebbero essere i classici dolori della crescita.
Volevo cmq chiamare la pediatra.
Voi che ne pensate?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dolori della crescita?

Messaggio da kuma » 26 gen 2009, 12:10

Anche Alice ci imita se noi ci lamentiamo per qualche dolore, ma passa tutto in fretta, appena si scorda!! Per cui se continua a ripeterlo io farei una telefonatina alla pediatra!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 gen 2009, 12:24

Ultimamente ho notato che anche il mio cucciolo quando lo metto in piedi si tocca le ginocchia e piange....e anch'io ho pensato ai dolori da crescita(anche perchè ha solo 18 mesi e nessuno in casa lamenta dolori che lui possa imitare)....quindi non so cosa dirti...io,sinceramente,aspetto ancora un pochetto poi,se continua, chiamo il pediatra per sentire un suo parere..... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 27 gen 2009, 14:53

Io ho portato Jessica a Dicembre per un controllo, perchè si lamentava spesso di avere dolori alle gambe , soprattutto alle ginocchia, la ped. mi disse che erano i classici dolori di crescita , ma di stare cmq a vedere se continuavano nel tempo , altrimenti gli avrebbe fatto fare dei raggi x.
Alla fine sono passati , ma sono durati alcuni mesi.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”