GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansia da malattia pupo..come combatterla!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ansia da malattia pupo..come combatterla!

Messaggio da stef » 25 gen 2009, 17:36

ciao a tutte,
posso chiedervi...ma perchè quando jacopo si ammala, io entro in crisi totale e vorrei aver studiato medicina perchè mi sento una mamma ignorante e incapace?
jacopo ha l'otite, gli hanno prescritto amiocillina sciroppo per 7 giorni...
a parte che io sono allergica e temo anche jacopo (anche se il dottore mi ha assicurato non essere ereditaria..ah ok, allora perchè mio padre io e mio fratello siamo tutti e tre allrgici..)
cmq a parte che sto in ansia pereventuali reazioni allergiche
a parte che sto in ansia perchè non riesco a dargli l'antibiotico, perlomeno non completamente (meta me lo risputa sempre)
insomma, c'ho un asia/paranoia/paura di sbagliare che non va bene :buuu
oggi l'ho portato al ps e...quando sono entrata mi è venuto da piangere..
ma siete tutte cosi?
come fate?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ansia da malattia pupo..come combatterla!

Messaggio da kla » 25 gen 2009, 22:14

Io ho abbastanza sangue freddo in genere se si tratta delle bimbe, e quando lo perdo mi appoggio molto su mio marito!

Certo che, nel dubbio, poteva anche dargli un altro antibiotico eh! :bomba

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2009, 22:22

Io ero cosi' i primi mesi, poi e' passata. Ora mi sento molto piu' sicura di me stessa e di conseguenza i piccoli inconvenienti non mi stravolgono piu' come una volta!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 13:29

anche io rimpiango di non aver studiato medicina quando cristiana si ammala, ma tanto poi ho una delle due nonne che deve essersi laureata a mia insaputa in medicina con specializzazione in pediatria cardiotocografica e tirocinio in pneumologia e urologia. Fantastica! l'importante è fare esattamente il contrario di quello che dice. :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

dani76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani76 » 26 gen 2009, 14:14

Anch'io sono molto ansiosa....
Lo sono diventata dall'anno scorso, da quando gabri ha zoppicato per più di un mese, non si capiva il perché e me ne sono sentite dire di tutti i colori....
Mi sforzo però di essere molto serena con lui. I piccolini percepiscono lo stato emotivo dei genitori e di sicuro, se noi siamo "forti" lo sono anche loro.
Dani e Gabri (17.08.2006)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 gen 2009, 14:54

Io, nella somministrazione di medicine, sono diventata un mago....
Quando Anna soffriva di RGE e doveva prenderne due diverse, ognuna 4 volte al giorno (quindi 8 dosi al giorno) sono diventata uno schiacciasassi.
Doveva prenderle, volente o nolente e se non collaborava papà la teneva bloccata e le apriva la bocca e io le davo la medicina.
Non è un bel metodo ma a mali estremi....
Ed è così anche ora.
Mi fido molto del mio istinto e non sono una mamma che aspetta: se ha la febbre, anche poca, chiamo la pediatra.
Se c'è da dare una medicina la do (dietro prescrizione medica, ovviamente, a parte cose "normali" come una supposta di tachi) senza farmi troppi problemi: la blocco e via.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 gen 2009, 16:42

Pure io vado in paranoia quando stanno male, mi sento impotente e vorrei avere una bacchetta magica per farli guarire all'istante e ogni giorno che passano con la febbre per me è una vera tortura :buuu Non riesco a lasciarli con nessuno quando stano male: devo stare a casa io e se ci sta mio marito l chiamo 20 volte al giorno che praticamente facevo prima a stare a casa :che_dici
Riguardo l'antibiotico poteva anche dargliene un'altro il ped .. però. Io l'antibiotico in sciroppo glilelo do con la siringa: metto il pupo sulle mie ginocchia, apro la bocca a forza tenendola rvesciata un po' all'indietro, metto l'antibiotico poco per volta (10 ml in 3 volte per intenderci) e non gliene metto altro in bocca finché non ha deglutito. E' importante con l'antibiotico dare la dose giusta e sempre alla stessa ora altrimenti si rischia di peggiorare anxziché guarire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 gen 2009, 18:48

e da quando le allergie non sono ereditarie? :domanda
comunque mi sembra di aver capito che gliel'hai dato, quindi se era allergico l'avresti già visto, immagino

ansia? solo quando mi smette di respirare e non riesco a farlo ripartire
in altri casi non serve, anzi è controproducente
gli farei più male io con la mia ansia della malattia in sè

per l'antibiotico anche io devo usare la forza, ma ho dovuto trovare il modo per farlo da sola: lo incastro in modo tale che non riesca a muovere niente dalla vita in su, nemmeno a girare la testa, poi gli infilo la siringa in bocca e sparo un po' per volta mentre lui urla e piange e diventa viola nel tentativo di liberarsi
è terribile, ma bisogna farlo, quindi mentre lo torturo penso: meglio questo che la malattia, no?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 gen 2009, 18:58

AH! L'ALLERGIA NON E' EREDITARIA? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”