GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 mesi allergico agli acari

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

15 mesi allergico agli acari

Messaggio da mamy » 17 set 2007, 23:27

Dopo le dermatiti e le intolleranze varie, oggi ho scoperto che mio figlio non è più allergico agli alimenti come prima ma agli acari della polvere (era prevedibile me l'aspettavo, anzi mi aspettavo di peggio se devo dirla tutta).
Ovviamente ora devo pulire a fondo ogni cosa, specie la sua cameretta, sopra i mobili ecc...
Ma per il resto? Mamme con figli allergici agli acari o polvere, come vi comportate?
Che materassi, cuscini, piumoni, vestiti, giochi e chi più ne ha più ne metta
Per me è stato un colpo basso anche se me l'aspettavo ma credo ci siano mali peggiori... o forse non capisco ancora la gravità del fatto?
Christian è nato il 06/06/2006

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 15 mesi allergico agli acari

Messaggio da mamy » 18 set 2007, 19:54

ok, sono l'unica con questo problema.... :aargh

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 19 set 2007, 9:57

Non so esserti utile.
Io ho un figlio allergico a latte e uova e soprattutto l'inverno è stato perseguitato dalla dermatite.
Spero che quest'anno quando arriverà il freddo non abbia le stesse reazioni degli altri anni.
So che nel corso degli anni le allergie possono cambiare e anch'io sono spaventata di questo.
Che reazioni ha avuto tuo figlio?
:bacio
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 set 2007, 10:03

mamy ha scritto:Dopo le dermatiti e le intolleranze varie, oggi ho scoperto che mio figlio non è più allergico agli alimenti come prima ma agli acari della polvere (era prevedibile me l'aspettavo, anzi mi aspettavo di peggio se devo dirla tutta).
:domanda come mai aspettavi di peggio ? Voi siete allergici in famiglia ?

E se lui è allergico alla polvere, be, bisogna eliminare il massimo di cose che la attirano, tipo tappeti, pelouches, piumoni, ecc.
Magari è una allergia che passa con gli anni ? Che dice il pediatra ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 19 set 2007, 17:02

era intollerante al latte vaccino e anche alla soya, era intollerante al pomodoro, era intollerante all'uovo.
Nella famiglia di mio marito ci sono intolleranti alimentari, la nipote (figlia del fratello non può mangiare quasi nulla, pare che il mondo stesso le provochi allergie, frutta, pomodoro, uova, pesce ecc)
Ora non risulta più allergico agli alimenti ma solo agli acari

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”