GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI 18M TUTTO E' CAMBIATO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DAI 18M TUTTO E' CAMBIATO

Messaggio da grobyc » 5 gen 2009, 10:33

buongiorno care e visto che nn ho ancora scritto nel 2009, auguri a tutte! :festa
Allora, Serena ora ha 22 mesi ma da quando ne ha 18 la situazione è peggiorata, piano piano le cose sono cambiate, io sono sempre stata rigida con lei :pistole (senza esagerare sia chiaro) impostando orari e "buone abitudini", nanna nel lettino, pappa nel seggiolone....ecc... tutto andava bene.
ora.. dorme solo nel lettone o sul divano, mangia metà pappa in sala e l'altra nel seggiolone e appena ha finito vuole scendere nn lasciano + mangiare noi, è monella e spesse volte manesca e capricciosa all'inversimile.
Premetto che usciamo anche da una settiamana di malattia (bronchite) che sicuramente ha aggravato la situazione.
Ora mi chiedo, è una delle solite fasi della crescita o la mia bambina sta mostrando il suo vero carattere (e questo mi preoccuperebbe!!) tutti i miei sforzi dei 18 mesi, a cosa sono serviti? ummmm... il fatto è che ora mi sembra di non uscirne più!!!
AIUTO!!!!!! :martello
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DAI 18M TUTTO E' CAMBIATO

Messaggio da Lidia » 5 gen 2009, 11:35

A VOLTE I TERRIBLE TWO ARRIVANO CON QUALCHE MESE DI ANTICIPO...... CHE SODDISFAZIONE...... :ahaha
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 gen 2009, 11:50

Ciao,
concordo con Lidia a volte i "TT" arrivano prima...
Anche per noi è stato così con Elisa, intorno ai 22 mesi ha iniziato a cambiare. Avevamo il dubbio che ce l'avessero sostituita!
Armati di tantissima pazienza e spera che passi presto. Con la mia piccola le cose hanno iniziato a migliorare da poco, ma occorre molta fermezza e la freddezza di capire quando è invece il caso di lasciarli sfogare.
Confesso che ogni tanto mi osno messa a piangere dallo sconforto, ma so che sono passaggi necessari.....
Anche noi abbiamo i nostri paletti su nanna, pappa, comportamento da tenere fuori casa, ma a volte bisogna accettare i loro sfoghi per non reprimerli troppo. Fatti coraggio, i tuoi sforzi sono sicuramente serviti, abbi fiducia e vedrai che troverete la vostra dimensione.
Un grosso in bocca al lupo
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 gen 2009, 12:46

Anche i nostri TT sono iniziati un po' prima. Diciamo che ora io ragiono a percentuali o col timer: se Silvestro fa il 70-80% di quello che gli dico va bene.
Es. deve mangiare a tavola: se mangia l'80% a tavola va bene se no parte la sgridata.
deve mettere a posto i giochi prima di prepararsi per la nanna: se mette a posto un po' di giochi io lo aiuto e va bene.
deve mettere il pigiamino: se ci mette 5 o 10 minuti a convincersi bene altrimenti parto con l'arrabbiatura...

Insomma la parola pazienza se non la capisci fino in fondo ora non la capirai mai più nella vita :che_dici
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 7 gen 2009, 21:51

Cara sei in buona compagnia...anche noi siamo alle prese con Giada. Ora ha 18 mesi e da quasi 1 mese ha avuto una forte trasformazione di carattere..è diventata aggressiva, manesca e urla spessissimo. Voglio dare la colpa ai denti..ne sta mettendo tanti..ma leggendo episodi simili ai miei credo proprio di sbagliarmi.. altro che denti! I TT stanno arrivando e noi dobbiamo essere pronte a non farci prendere dal panico..e dallo sconforto! Anch'io ogni tanto faccio una lacrima perchè ho paura che Giada peggiori, che diventi intrattabile e problematica ( abbiamo un caso in famiglia di un bimbo che solo ora che ha 11 anni si è un po' calmato..) ma poi mi fa dei sorrisoni, mi abbraccia e ci coccoliamo nel lettone: in questi momenti capisco che la mia Jadetta è sempre lì con me..solo un po' cresciuta.. :bacio
Immagine

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 8 gen 2009, 8:52

esatto, anche a me sembra che mi abbiano scambiato la bimba!!! :urka
amiche, mi sembra di capire che dobbiamo armarci di tanta tanta pazienza, e per quel che mi riguarda di caffè visto che anche stanotte nn ne ha voluto sapere di dormire!!!
grazie
:cuore

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 gen 2009, 10:29

Io quel periodo l'ho superato da poco. Per noi, la cosa migliore è stata decidere quali regole erano assolutamente da rispettare e quali invece potevano essere più flessibili. Ora il problema principale resta il mangiare, che è sempre un po' 'a rate', comunque sempre a tavola e se non vuole mangiare gioca da solo senza disturbare noi.
I suoi giochi li mette a posto sempre, ha quasi smesso di mordere/picchiare perché gli abbiamo ripetuto che noi con lui non lo facciamo, ecc.
Insomma, ci vuole tanta pazienza, ma anche fermezza nelle regola che a noi sembrano importanti e irrinunciabili :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 gen 2009, 14:29

zanchese ha scritto:Anche i nostri TT sono iniziati un po' prima. Diciamo che ora io ragiono a percentuali o col timer: se Silvestro fa il 70-80% di quello che gli dico va bene.
Es. deve mangiare a tavola: se mangia l'80% a tavola va bene se no parte la sgridata.
deve mettere a posto i giochi prima di prepararsi per la nanna: se mette a posto un po' di giochi io lo aiuto e va bene.
deve mettere il pigiamino: se ci mette 5 o 10 minuti a convincersi bene altrimenti parto con l'arrabbiatura...

Insomma la parola pazienza se non la capisci fino in fondo ora non la capirai mai più nella vita :che_dici
:quoto: tutto

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 gen 2009, 16:05

Ci vuole tanta tanta pazienza....ma i risultati poi si vedranno!

io ho superato il famoso periodo con il primo qualche mese fa....e ora sto' attendendo il rientro nel "tunnel" con il secondo! ....

Sperem! :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 gen 2009, 0:32

E' molto consolante leggervi ... qui abbiamo 20 mesi e da un paio di settimane ci sono stati parecchi cambiamenti ... capricci a valanga, lotta per vestirsi, fare la nanna, ...
Io cerco di mantenere fisse le regole fondamentali, poi come Zanchese si va a percentuali :-D . Dipende anche molto dalle giornate però.
Comunque quando poi la mia cucciola fa la coccolosa e la tenerona la "riconosco" e mi dico che crescere è un cammino complesso e che anche questa fase è importante (me ne devo convincere ... siamo solo all'inizio!!!).
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 gen 2009, 9:30

come ti hanno detto le altre e concordo in gran oparte

ma questi atteggiamenti non intenderli come un peggioramento
sta crescendo e per quanto impegnativo per voi (ma lo è anche per lei) la tua bambina si sta sforzando di affermare se stessa rispetto alla figura di riferimento e di attaccamento, da qui l'atteggiamento di 'sfida' e di 'provocazione' :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 9 gen 2009, 10:40

Oh mamma, ho appena messo un post su mia figlia che è sfiancante e lagnosa, un pianto unico, si arrabbia sempre per tutto, per dormire è sempre un dramma ma cmq sempre e solo nel suo lettino...il fatto è che ha solo 15 mesi e la mia speranza è che col tempo cambiasse, si tranquillizzasse e invece da quello che leggo... :buuu
Ok Pazienza e forza!!! :incrocini
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 9 gen 2009, 13:10

grazie a tutte per le risposte!
mi pare di capire che la linea giusta da seguire sia quella "dura".. ci proveremo senza scoraggiarci!
:cuore

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 gen 2009, 13:21

:che_dici
Mal comune mezzo gaudio???
Anch'io ho appena messo un topic sul mio baby-rex di 17 mesi!!
Lui non è lagnoso, ma è diventato un Rambo in pannolino: sberle, morsi e pizzicotti non appena qualcosa non gli va giù!
Le nostre giornate stanno diventando allenamenti perenni di box....mi sa che mi toccherà allestire un ring in salotto :pistole
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”