GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIEDINI PIATTI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PIEDINI PIATTI

Messaggio da pandistelle » 17 set 2007, 13:47

:sorrisoo Ciao ragazze!
Questa mattina il pediatra di Popio mi ha detto che il bambino (27 mesi) ha la tendenza ad avere i piedi piatti :domanda (soprattutto il destro) ed anche se questa cosa, tra i 2 ed i 3 anni, può essere fisiologica e risolversi da sè, mi ha consigliato di farlo vedere da un ortopedico per farlo controllare e per fargli fare dei plantari. Francamente sono un po' preoccupata!
Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa in merito?
Attendo con ansia le vostre risposte. Grazie. :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIEDINI PIATTI

Messaggio da Primavera » 17 set 2007, 13:51

non saperi darti informazioni in più anche mio figlio che ha 18 mesi, il pediatra mi ha detto che ha i piedini piatti e che verso i 2.3 anni scomparirà, che è un fattore fisiologico.

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PIEDINI PIATTI

Messaggio da Teta » 17 set 2007, 14:55

Filippo ha l'arco del piede che tende ad appiattirsi quanto sta in posizione eretta. La pediatra mi ha detto che non è il caso che veda un ortopedico, perchè fino a 4 anni li si lascia liberi di sviluppare il piede. Mi ha consigliato di farlo camminare sulla sabbia e di lasciarlo a piedi nudi il piu' possibile, per fare in modo che la muscolatura del piede si rafforzi.
mamma di Filippo dal 2.12.05

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”