GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bruxismo a 13 mesi?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Bruxismo a 13 mesi?
Ho notato che da qualche settimana Emma digrigna i denti. Ne ha solo 4, gli incisivi principali. Secondo voi è una cosa legata alla dentizione o è qualcosa da segnalare alla ped?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ile flottante
- New~GolGirl®

Re: Bruxismo a 13 mesi?
Anche a noi è capitato un periodo di bruxismo intorno ai 17-18 mesi. Ale all'epoca aveva tutti i dentini tranne i canini ( e i molari ovviamente!). Digrignava i denti durante la notte. Io l'ho associato alla dentizione, stavano appundo spuntando i canini! Però era anche un periodo un pò di tensione perchè avevo scoperto di aver vinto un concorso per un posto di lavoro (che inizierò a gennaio!) ed ero ( e sono ancora!) preoccupata di lasciare la mia bimba dopo 2 anni. Devo dire però che nel giro di una decina di giorni il problema si è risolto spontaneamente 
Ile flottante e Ale 31/10/2006
- laroby
- Master~GolGirl®

Ciao Ish,
secondo me è una cosa legata alla dentizione, riccardo "sperimenta" ANCHE il rumore dei denti..
infatti se ci pensi i denti spuntano "frastagliati" e poi loro tra lo sgranocchiare, battere i denti ecc se li "limano"!
Io non mi sono posta il dubbio di parlarne alla pediatra!
secondo me è una cosa legata alla dentizione, riccardo "sperimenta" ANCHE il rumore dei denti..
infatti se ci pensi i denti spuntano "frastagliati" e poi loro tra lo sgranocchiare, battere i denti ecc se li "limano"!
Io non mi sono posta il dubbio di parlarne alla pediatra!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- 260974
- Basic~GolGirl®

Riccardo fa la stessa cosa...ragazzi un rumore che a me e mio marito fa accapponare la pelle.....lo fa quando gli devono sapuntare nuovi denti....si massaggia le gengive e quando si sente quelli già usciti...probabilmente li lima................
che rumore!!!!!!!!!!!!!!!!
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ok allora è normale... sai com'è ci ha messi 13 mesi per far spuntare 4 denti, li mette tutti in una botta e poi se li rovina... la meno 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- framar
- Master~GolGirl®

anche Francesco lo faceva e più sentiva rumore, più si gasava e andava avanti
finita la novità per fortuna ha smesso!penso quindi che lo facciano o per il rumore o per il fastidio dei nuovi dentini
finita la novità per fortuna ha smesso!penso quindi che lo facciano o per il rumore o per il fastidio dei nuovi dentini
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010