GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FOBIA DEGLI INSETTI
- dodi
- Expert~GolGirl®
FOBIA DEGLI INSETTI
E' ORAMAI DA UNA SETTIMANA CHE MIO FIGLIO NON HA PAURA DEGLI INSETTI MA UNA VERA E PROPRIA FOBIA URLA E TREMA QUANDO UNA MOSCA VOLA VICINO O UNA ZANZARA...FA UN PO' DI STORIE ANCHE CON FORMICHE ECC...MA SOPRATTUTTO CON COSE CHE VOLANO SEMBRERA' UNA SCEMATA MA NOI ABITIAMO IN UNA CASA CIRCONDATA DAL GIARDINO QUINDI POTETE IMMAGINARE...APPENA LA VEDE SMETTE DI GIOCARE MANGIARE O DORMIRE E TREMA X ORE...ADESSO NON VUOLE NEANCHE PIU' DORMIRE DA SOLO O STARE IN GIARDINO DA SOLO ...FRIGAN DICENDO "PAULA"AVETE QUUALCHE SUGGERIMENTO? 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: FOBIA DEGLI INSETTI
ciao onestamente non ho suggerimenti, ma non sei riuscita a capire come mai gli è venuta questa paura? magari scoprendone le cause riuscirai a tranquillizzarlo.

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Maris
- Master~GolGirl®
Penso sia una fase e che ci voglia pazienza; non prenderlo in giro, ma nemmeno troppo seriamente mostrandogli che hai paura anche tu. Non forzarlo ad affrontare la sua paura, passerà da sola come è arrivata; ascoltalo e fagli capire che lo comprendi.
Alberto allo zoo aveva paura dei serpenti e mi conficcava le unghiette nella carne quando ne vedeva uno; oggi ha fatto lo stesso con uno scarabeo...

Alberto allo zoo aveva paura dei serpenti e mi conficcava le unghiette nella carne quando ne vedeva uno; oggi ha fatto lo stesso con uno scarabeo...

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- ile
- Master~GolGirl®
pure simone è in questa fase, complice il fatto che un giorno in macchina mentre lui era sul seggiolino è entrato un tafano bello grosso e si è spaventato..... morale della favola una mattina mi sono dovuta fermare perchè in macchina c'era una mosca...
Ma sì... vedrai che passa! io non gli dò più di tanto peso, rispetto la sua paura senza ridicolizzarla ma sdrammatizzando... sai comè anche io abito in piena campagna
passerà anche questa

Ma sì... vedrai che passa! io non gli dò più di tanto peso, rispetto la sua paura senza ridicolizzarla ma sdrammatizzando... sai comè anche io abito in piena campagna

passerà anche questa

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia