GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali schifezze concedete?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Quali schifezze concedete?

Messaggio da Goldie » 3 dic 2008, 8:41

Il mio nano ha quasi due anni e 9 mesi.
Anche se a casa cerco di limitare i danni e mantengo le sue merende su cose il meno possibile elaborate, come pane e marmellata, frutta , yoghurt e affini, sta entrando (come è naturale che sia, frequentando parenti e amici) a contatto con caramelle, bibite, merendine e quant'altro.
Per fortuna le merendine per ora non gli piacciono (ma so che l'effetto emulazione dei compagni più avanti sarà una brutta bestia da combattere) e ogni tanto gli rifilo anche io un po' di pane e crema di nocciole (non la Nutella , ma la crema Novi che non ha grassi strani dentro e quasi il triplo di nocciole), ma limito i danni, perchè anche lui come la mamma ha un'insana passione per il cioccolato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Voi come vi comportate?
Quali trasgressioni concedete ai vostri piccoli e..soprattutto, ogni quanto "peccate"sorelle..?
Sono io a essere troppo Talebana? :domanda
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quali schifezze concedete?

Messaggio da saker » 3 dic 2008, 8:49

E' impossibile a volte tenerli lontani dalle "schifezze" ... almeno se le hanno già conosciute. Avete notato che sanno dove riponiamo cioccolate e company? Io le dico che fanno male alla pancia, che le ha mangiate tutte il papà, infatti lei dice "bua pancia", però le vuole lo stesso.
Qualche volta cedo, qualche volta mi devo arrabbiare o la devo distrarre.
Una mia zia quest'estate le ha regalato un pacco di biscotti della Mulino Bianco "Pan di stelle". Conoscete, quelli al cacao? Ecco, l'altro giorno al supermercato li ha visti e li ha messi nel carrello. Ora la mattina la prima cosa che dice quando si sveglia è "caocao" ... e sceglia pure la forma del biscotto che vuole (din don, a forma di campana - tondo, il classico - ohohoh, a forma di albero di natale, ina - a forma di stellina).
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 dic 2008, 9:01

Frency ha 2 anni e 2 mesi e per adesso niente schifezze anche perche' lui mangia come un bue e non ha certo bisogno di integrare :hi hi hi hi :ahaha

Pero' so che all'asilo ogni tanto ci scappa una caramella :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 dic 2008, 9:21

Io quoto Co... Ale mangia di tutto, io sono a dieta quindi a casa tieniamo pochissime schifezze (anzi direi nulla :buuu ) quindi le sue 'schifezze' sono pane e marmellata, ogni tanto i pop-corn (ma senza sale), ogni tanto qualche biscotto un po' più elaborato (ma tipo i galletti -se si chiamano così :domanda )

Ah dimenticavo è goloso di canestrelli :ahaha e ogni tanto dopo cena gliene lascio mangiare qualcuno (io sarei per 2-3.... ma lui è più veloce di me e se ne infila in bocca e nelle mani una quantità impresionante :che_dici )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 dic 2008, 10:14

Avendo un fratello maggiore ed essendo una vera e propria fogna .. purtroppo mangia tutte le schifezze esistenti in commerci: cioccolato, nutella, kinder fetta al latte, pinguì, budini, mentine e caramelle (ma queste ultime non le compro ... gliele danno maestre, nonne, etc).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 dic 2008, 10:36

Sofia ormai conosce tutti i dolciumi (tranne la Nutella a cui spero di tenerla alla larga per molto tempo ancora!) esistenti in commercio!
Tutti i giorni una caramella gelatinosa se la mangia, e tipo a fine cena, un giorno si e uno no ci scappa anche un cioccolatino o un ovetto kinder.
Al sabato se andiamo al centro commerciale capita che le prendo una vaschettina piccola di gelato alla vaniglia.
Dite che pasticcia troppo? :domanda :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 3 dic 2008, 11:03

Nutella 2 merende a settimama e 1 volta ovetto o Kinder.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 dic 2008, 11:17

Filippo non ama le merendine tipo pinguì, ovetti e schifezze varie (forse perchè non ne conosce l'esistenza :hi hi hi hi ) però è un gran goloso di cioccolato e per lui il gelato esiste solo "marrone" oppure , quando scende a compromessi, alla stracciatella.
un altro peccato di gola, sono le caramelle "mental" e le "ricola" che ha conosciuto grazie ai nonni poi vengono le gelatine di frutta (omaggio del gelataio) :grrr
per ultime ci sono le patatine pai e quelle fritte (in dosi mooooolto moderate) :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 3 dic 2008, 11:31

Sabato e domenica il gelato in estate, ma evito quelli confezionati e dai nonni un paio di quadratini di cioccolato fondente, cerco di non comprare le merendine (cioè, le compro, ma le porto in ufficio :hi hi hi hi ), quando ne è apparsa qualcuna a casa lui le ha divorate!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 dic 2008, 12:22

kinder fetta al latte per colazione. Sto cercando alternativi ma spesso è l'unica cosa che riesco a farle mangiare la mattina :buuu

1 volta max la settimana un po di nutella sul pane. Ma non lo vedo una vera e proprio schifezza :fischia
1 volta max la settimana un po di mayonnaise sulla carne. Colpa del papà... :aargh
altre schifezze non le tengo in casa.

secondo capitolo: uscire... Come entra nel negozietto sotto casa inizia a cantare "caramella caramella" fin quando la signora non le da la caramella (a dire la verità ce l'ha pronta appena vede arrivare charlotte :che_dici ). Sulla giostra spesso le regalano un chuppa chup. Cerco solo di non farlo diventare un abitudine / dovuto perche non voglio diventare schiava del ciuppa cup.... ah...Quando facciamo colazione fuori spesso ci mangia mezza brioche...

comunque in generale non mi pongo molto il problema. Lei mangia molto variata e l'importante secondo me è di non esagerare. Né nel "vietare" (allora diventano alimenti molto ambiti) né nel concedere (allora diventa un abitudine e disturba l'alimentazione sana di base).
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 dic 2008, 13:42

lorenzo mangia di tutto :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 dic 2008, 14:16

Per lui le trasgressioni sono i taralli e le mandorle. A colazione i galletti gliene do (non in questo periodo di virus intestinale lunghissiiiiiiiimo) 3 (quelli della mamma!).
Le caramelle non sa cosa sono, le merendine solo il kinder brios (gliel'hanno dato al nido una volta e lui andando da 2 maestre diverse che si sono distratte un attimo, se ne è mangiate due!).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 3 dic 2008, 14:27

Nonostante i tentativi devianti delle zie di mio marito riesco ancora ad evitare che mangi schifezze, le trasgressioni sono per lo più la domenica e si parla di briosche e frullato di banana e cacao oppure briosche e granita, patatine quando andiamo a una festa, e la sua preferita pasta alla norma con melanzane fritte un paio di volte al mese.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 3 dic 2008, 15:08

Beh, allora sono nella norma..
Per lui la grande pacchia sono le pastine della domenica, che ai pranzi con la suocera non mancano mai, ma finchè è un abitudine domenicale non mi pongo il problema.
Poi c'è sempre l'illusione che le paste di pasticceria abbiano un po' meno porcherie dentro..(almeno i conservanti, credo :domanda ).
Anche io non vorrei negare troppo, ma spesso mi trovo ad arginare i comportamenti alimentari della famiglia paterna che sono all'insegna del "pilucchiamo all day long". :martello
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 dic 2008, 18:47

IL MIO MANGIA DI TUTTO
FLAUTI
KINDER COLAZIONE
CORNETTI

ovviamente non tutti i giorni

pero' se li vede in giro-----difficile fargli cambiare idea
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 3 dic 2008, 22:30

la mia ha scoperto l'ovetto kinder dalla nonna..
l'altro giorno alla COOP li ha riconosciuti e urlava perchè li voleva nel carrello!!
ha solo 15 mesi :x: :x:
è tutta sua mamma!!
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 4 dic 2008, 9:18

Infatti io sto cercando di ritardare soprattutto la "scoperta" di queste cose..una volta fatto il danno, sarebbe una lotta titanica :hi hi hi hi Per fortuna le merendine e le cose spugnose tipo torte e pan di spagna non lo entusiasmano.

A proposito..ho già sgarrato dai buoni propositi, gli ho preso il calendario dell'avvento:ogni casellina ha un cioccolatino con una forma diversa :fischia
Martellatemi.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 dic 2008, 12:09

Goldie ha scritto:i comportamenti alimentari della famiglia paterna che sono all'insegna del "pilucchiamo all day long". :martello
:ahah :ahah mi hai fatto troppo ridere

Il calendario dell'avvento non gliel'ho preso proprio perche' c'erano solo quelli con la cioccolatina...... MAMMA CATTIVA :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 dic 2008, 12:17

co73 ha scritto:Il calendario dell'avvento non gliel'ho preso proprio perche' c'erano solo quelli con la cioccolatina...... MAMMA CATTIVA :hi hi hi hi
Anche io... e anche perchè ci vorrebbero due cioccolatini uno per Ale e per suo padre :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 dic 2008, 13:49

Quando dico che non gli do il cioccolato fino ai tre anni, mi dicono: "ma poveriiiino". Davvero se c'è una cosa che odio quando si riferiscono a mio figlio dicendo "poverino", ma poverino de che? Perchè non mangia una cosa che nemmeno sa che esiste? Mah.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”